PDA

View Full Version : Intel 3945 & Kernel


Tooyalaket
15-11-2006, 08:37
Ciao

Siccome sono proprio un principiante, non sono in grado di smanettare su una distribuzione in modo da installargli la scheda wireless Intel 3945.
Aggiungiamoci che non ho tempo e che non ho fretta di installare Linux (meglio una distribuzione Debian based), otterremo il risultato che attenderò fino a quando un kernel la riconoscerà senza patemi (visto che i driver sono stati rialsciati come Open Source).

Le mie domande sono:

1.Come faccio a sapere se la distribuzione che scaricherà ha il kernel che riconosce la Intel 3945?
2.Secondo la vostra esperienza, quanto dovrò attendere per tale kernel?

Ciao e grazie

ArtX
15-11-2006, 20:14
anch'io ho il 3945, che sarebbe il controller wireless
di ditro sul laptop ho provato sarge ma non riconosce niente ovviamente (aspettiamo etch) mentre ora ho gentoo e il driver l'ho installato con emerge in due passi.
se vuoi andare sul sicuro installati ubuntu da desktopcd (la live per intenderci) che ha già incluso il modulo wireless che si attiva automaticamente già dalla live e ha presente un too grafico per conneterti al router o altro in stile windows (cerca rete e connetti).
poi ubuntu te la installi in 15 minuti sull'hd e ti configura il 90% delle cose, persiono samba se hai la rete o latro, a quel punto ti installi i driver propietari della vga per avere la risoluzione wide del schermo i pacchetti per leggere mp3 o alto.
per fare questo potresti usare anche automatix (dai un occhiata al sito easyubuntu credo) che ti permette di installare tutto questo in due clic.
bye