PDA

View Full Version : Configurazione router wireless WL-160 SITECOM su modem tiscali PIRELLI

Shad87
15-11-2006, 08:11
Ragazzi...vorrei fare una rete wireless a casa mia...e ho comprato un router: il SITECOM WL-160!!! Ho un abbonamento TISCALI 8 Mega, e un modem PIRELLI NetGear VoIp v.2 !!! Ho provato a eseguire le istruzioni che c'erano scritte nel manuale...ma non ci capisco niente...!!!

Vorrei che voi mi aiutaste passo-passo...!!!

E' chiedere troppo???

Vi ringrazio anticipatamente...!!!!

Shad87
15-11-2006, 16:45
Nessuno ke mi aiuta??

itaned
16-11-2006, 17:24
Nessuno ke mi aiuta??

intanto basta che colleghi via lan il pirelli al router wifi..poi lasciando tutti i valori come sono..giá funziona.. sta a te x maggiore protezione cambiare i parametri ip del router wifi.. mettere le chiavi di cifratura wap.. nascondere ssid.. e altre opzioni che possono proteggerti da intrusioni..

cmq nel foro se cerchi ne trovi 1 sacco di info..

ciuazz :D

Shad87
17-11-2006, 13:41
OK..!!! Ci proverò....poi vi farò sapere...!!!!

Comunque...mi dite come aumentare la sicurezza...cioè mi dite come impostare gli IP che devono connettersi...maskerare il SSID...ecc ecc?? (Sempre che tutto vada bene :D )!!!

Shad87
17-11-2006, 23:45
OK..ora funziona...! Però è sorto un altro problemino...eMule mi dà l'ID BASSO...!!! Sul modem le porte sono aperte...e sul ruouter dovrebbero esserlo pure...però nn và...!!!

Mi dite come impostare sia il modem ke il router in modo tale da poter far andare emule al max??

Secondo me sono gli IP che non vanno...quindi voi ditemi pure come configurare gli IP...!!!

GRAZIE 1000!!!