PDA

View Full Version : perchè tutte a me? (sfogo inside)

Loki86
15-11-2006, 07:56
mi son comprato l'opel corsa da poco...

dopo neanche un mese, uno stronzo di cui non scopriro' mai l'identita' mi da una botta dietro, in un parcheggio... io ovviamente non ero in macchina, se no gli avrei mangiato la faccia due volte, me ne sono accorto quando sono tornato...

stamattina, mi sveglio per portare mia sorella scuola, vado in macchina e mi ritrovo lo sportello piegato, e l'autoradio scomparsa... fortuna che in giro per la macchina avevo lasciato le levette per tirarla via, se no mi distruggevano tutto, sicuro...

fatto sta che ora sono depresso forte...

purtroppo non ho la mammina che mi sgancia i soldini per pagare i danni, o ricomprare l'autoradio... ho scelto questa macchina perchè il finanziamento era buono, e riuscivo a pagare le rate senza molti problemi, grazie al nuovo lavoro che mi sono trovato da poco... ora pero' mi ritrovo a dover pagare i danni delle botta dietro che mi ha rovinato il paraurti e un po' lo sportello del bagagliaio... e lo sportello davanti, che essendo piegato se non lo metto a posto subito fa entrare l'acqua....

in un futuro migliore prendero' un'altra autoradio, per il momento mi dovro' accontentare del rumore..(anzi...chiamiamolo suono) del motore della mia nuova Opel Corsa.

C'MONNN

:(

Fagoman
15-11-2006, 08:04
Un po ti capisco...ho una yaris da due anni.
In due anni me l'hanno ridotta come un bandone ondulato!!! a furia di sportellate nei parcheggi :cry:

multijet
15-11-2006, 08:10
Hai la polizza atti vandalici? l'autoradio è quella di serie integrata nel cruscotto o era una comprata da te dopo?

Self__Gig
15-11-2006, 08:41
Atti vandalici & carrozziere di fiducia e te la fai nuova!

Gogeta ss4
15-11-2006, 09:33
Sono sempre più convinto che farò bene ad assicurarla per atti vandalici furto e incendio. Sto per comprare un opel corsa anche io

Nicky
15-11-2006, 09:37
Per quanto riguarda la macchina, anch'io non sono miss fortunella: ormai è un ammacco unico, tra l'altro per sfregio m'avevano anche spaccato lo specchietto [grazie a dio mio fratello me l'ha gentilissimamente fatto riparare]
Solo che almeno è una macchina di seconda mano, pagata un'inezia; l'avevo presa apposta per evitare che mi piangesse troppo il cuore davanti ad eventuali danni.

multijet
15-11-2006, 09:46
Solo che almeno è una macchina di seconda mano, pagata un'inezia; l'avevo presa apposta per evitare che mi piangesse troppo il cuore davanti ad eventuali danni.

Giusto, io prima di comprare la macchina ho trovato il garage, non lascerei mai una macchina nuova fuori, in balia di tutto e di tutti

kappa85
15-11-2006, 09:47
Sono sempre più convinto che farò bene ad assicurarla per atti vandalici furto e incendio. Sto per comprare un opel corsa anche io

Io l'ho fatto, credo che per qualche anno di vita dell'auto sia indispensabile visti i tempi che corrono e la gente che gira...

int main ()
15-11-2006, 11:22
o ma ke sfigaaaaaaa :sofico: omg io avrei iniziato a fare box per sfogarmi :D

CS25
15-11-2006, 11:26
Auto nuova presa un anno fa, nell'ordine :

- un ciclomotore passa davanti e mi strappa la targa rigando tutto pararurti
- un autocarro passa dietro e mi sradiga mezzo paraurti

Dopo 8 mesi finalmente mi pagano il risarcimento, faccio rifare entrambi i paraurti... vado al parcheggio una settimana dopo e track, in manovra qualcuno m'ha strusciato di nuovo il paraurti anteriore.

E che dire... :doh:

soulinafishbowl
15-11-2006, 11:44
Se non mi sbaglio esiste un fondo apposito per risarcire le "vittime" in casi in cui chi ha torto fugga o non si faccia vivo. Prova ad informarti dall'assicurazione.

PS: ovviamente vale solo nel primo caso, quello del parcheggio.

int main ()
15-11-2006, 11:52
Auto nuova presa un anno fa, nell'ordine :

- un ciclomotore passa davanti e mi strappa la targa rigando tutto pararurti
- un autocarro passa dietro e mi sradiga mezzo paraurti

Dopo 8 mesi finalmente mi pagano il risarcimento, faccio rifare entrambi i paraurti... vado al parcheggio una settimana dopo e track, in manovra qualcuno m'ha strusciato di nuovo il paraurti anteriore.

E che dire... :doh:
una sola parola

owned

multijet
15-11-2006, 11:57
vado in macchina e mi ritrovo lo sportello piegato, e l'autoradio scomparsa... fortuna che in giro per la macchina avevo lasciato le levette per tirarla via, se no mi distruggevano tutto, sicuro...

se hai lasciato le levette per tirarla via vuol dire che l'hai comprata a parte..un po te la sei cercata allora..scusa il frontalino non lo potevi togliere?

Pajuco
15-11-2006, 12:02
infatti, togliere il forntalino dell'autoradio è un pò una seccatura, ma se la tua auto dorme fuori casa lo farei senza pensarci due volte non tanto per l'autoradio ma per evitare che mi scassinino la portiera

multijet
15-11-2006, 12:24
infatti, togliere il forntalino dell'autoradio è un pò una seccatura, ma se la tua auto dorme fuori casa lo farei senza pensarci due volte non tanto per l'autoradio ma per evitare che mi scassinino la portiera
seccatura più o meno..lasceresti il cellulare o il portafoglio sul sedile? Io non lascio nemmeno le monetine dentro la macchina..

Loki86
15-11-2006, 12:44
se hai lasciato le levette per tirarla via vuol dire che l'hai comprata a parte..un po te la sei cercata allora..scusa il frontalino non lo potevi togliere?

L'avevo ordinata sempre lì all'Opel, me l'hanno messa loro.

voi non ci crederete mai, ma il frontalino lo tiravo via ogni sera.
solo ieri mi sono dimenticato, e ci ho pensato quando ero nel letto sotto le coperte....

:( :( :(

trokij
15-11-2006, 12:44
Un mio amico che fa un lavoro partime da 400euro al mese.
Durante un viaggio s'è fermato a prendere un caffè, quando torna trova la macchina devastata, il parabrezza e lo sportello passeggero distrutti e il montante sotto lo sportello piegato, probabilmente uno facendo retromarcia con un pick up, era in una zona parecchio retrograda della sardegna e ovviamente nessuno ha visto niente... s'è dovuto fare due ore di macchina per arrivare a casa, ripeto senza parabrezza :mad:
Due giorni dopo prende la macchina del padre per andare a cagliari a cercare i pezzi da uno sfasciacarrozze per la sua macchina, si ferma e mette freccia, anche stavolta per andare a prendere un caffè e sente una botta dietro, fa tipo trenta metri e finisce in cunetta... per fortuna la macchina del padre è una jeep e quello che l'ha tamponato si è infilato sotto senza fare troppi danni.
Questo per dire che c'è gente piu sfigata ma comunque il mio amico nella sfiga è stato fortunato, infatti non tutti i mali vengono per nuocere avesse avuto lo stesso incidente con la sua macchina forse sarebbe morto, ha una lupo ;)

TriacJr
15-11-2006, 12:45
Mi spiace... che b@st@rdi... :(

Piccolo OT, ma neanche troppo: se ho un'assicurazione contro atti vandalici e una macchina mi lascia il segno aprendo la portiera, sono assicurato?

No, vero?!... :stordita: :muro:

Beelzebub
15-11-2006, 12:45
Giusto, io prima di comprare la macchina ho trovato il garage, non lascerei mai una macchina nuova fuori, in balia di tutto e di tutti
E quando vai in giro che fai, ti porti appresso il garage per parcheggiarla? :mbe:

Purtroppo ormai le città sono sature di veicoli, tra auto e moto è una situazione invivibile, e statisticamente, più usi il mezzo in questione, più probabilità hai di incrociare il tuo destino con quello di una testa di c***o che ti sfonda la portiera aprendo la sua... :muro:

Idem per le moto e gli scooter: ormai non ricordo più l'ultima volta che ho parcheggiato il mio Runner in un modo e l'ho ritrovato nella stessa posizione... :rolleyes: Per questo, non riesco a trovare il coraggio di prendere una moto... ma secondo voi è giusto tutto questo? No, ma è così...

L'unica cosa da fare, come direbbe Earl, è sperare che il karma ripaghi tutti 'sti incivili con la stessa moneta...

multijet
15-11-2006, 13:37
E quando vai in giro che fai, ti porti appresso il garage per parcheggiarla? :mbe:
certo che no..io parlavo di ricovero notturno..
al lavoro vado in pulman e di sera se esco..beh..sono abbastanza sgamato in fatto di parcheggi tattici.. ;)

TriacJr
16-11-2006, 08:45
Se ho un'assicurazione contro atti vandalici e una macchina mi lascia il segno aprendo la portiera, sono assicurato?

No, vero?!... :stordita: :muro:

Ripropongo la domanda...

CS25
16-11-2006, 09:06
Si che sei coperto, solo devi tenere conto che tali garanzie hanno uno scoperto di almeno il 10% con un minimo di almeno 150 euro di franchigia (ma puo' essere anche di 250!). Questo perche' altrimenti uno denuncerebbe qualsiasi minuscolo graffietto. Di conseguenza sta a te far valutare il danno e decidere se vale la pena fare la denuncia, cioe' se il danno supera la franchigia.

alexis1980
16-11-2006, 09:45
Se mi toccano l'Iby li fucilo nel vero senso della parola :O

TriacJr
16-11-2006, 10:21
Si che sei coperto, solo devi tenere conto che tali garanzie hanno uno scoperto di almeno il 10% con un minimo di almeno 150 euro di franchigia (ma puo' essere anche di 250!). Questo perche' altrimenti uno denuncerebbe qualsiasi minuscolo graffietto. Di conseguenza sta a te far valutare il danno e decidere se vale la pena fare la denuncia, cioe' se il danno supera la franchigia.

Fantastico... pensavo servisse solo se ti seviziassero la macchina, non anche per delle botte date accidentalmente... buon a sapersi. :)

CS25
16-11-2006, 11:05
Fantastico... pensavo servisse solo se ti seviziassero la macchina, non anche per delle botte date accidentalmente... buon a sapersi. :)

Calma, le botte date accidentalmente NON vengono risarcite.
Vengono risarciti solo >atti dolosi perpetrati da terzi<.
Avevo letto io male il tuo messaggio precedente sorry :O

Per le botte date accidentalmente (da circolazione si intende) c'e' la garanzia KASKO.

TriacJr
16-11-2006, 12:52
Calma, le botte date accidentalmente NON vengono risarcite.
Vengono risarciti solo >atti dolosi perpetrati da terzi<.
Avevo letto io male il tuo messaggio precedente sorry :O

Per le botte date accidentalmente (da circolazione si intende) c'e' la garanzia KASKO.
Ah, ecco... mi pareva strano...

Per ora mi hanno dato solo una microscopica botta.... però girano ugualmente...