View Full Version : semifinale mondiali pallavolo femminili
francoisk
15-11-2006, 08:50
dopo 8 vittorie consecutive,guarda caso proprio in semifinale stanno perdendo malamente contro la russia,primo set andato e nel secondo 13-5 per la russia,complimenti azzurre :mad:
mt_iceman
15-11-2006, 09:03
dopo 8 vittorie consecutive,guarda caso proprio in semifinale stanno perdendo malamente contro la russia,primo set andato e nel secondo 13-5 per la russia,complimenti azzurre :mad:
ma ringraziamo che ci sono sport come questi dove siamo cmq protagonisti sempre. altrimenti aspetta altri 20 anni per vedere 11 miliardari del cazzo che vincono una coppa
francoisk
15-11-2006, 09:07
ma a cosa serve vincvere 8 partite di seguito contro squadre che non valgono nulla(vedi taipei,giapponepolonia etc)poi appena abbiamo trovato una squadra di livello,stiamo capitolando,vedi che tanto protagoniste poi non sono
mt_iceman
15-11-2006, 09:10
ma a cosa serve vincvere 8 partite di seguito contro squadre che non valgono nulla(vedi taipei,giapponepolonia etc)poi appena abbiamo trovato una squadra di livello,stiamo capitolando,vedi che tanto protagoniste poi non sono
ah perchè cuba (campionesse olimpiche) e giappone non valgono nulla? :rolleyes:
scusa sai, io non sono un esperto, ma tu meno di me. ma cosa la guardi a fare la pallavolo? è una squadra giovane, siamo in semifinale, stiamo perdendo contro un'armata. faccimo le tragedie?
francoisk
15-11-2006, 09:12
ah perchè cuba (campionesse olimpiche) e giappone non valgono nulla? :rolleyes:
scusa sai, io non sono un esperto, ma tu meno di me. ma cosa la guardi a fare la pallavolo? è una squadra giovane, siamo in semifinale, stiamo perdendo contro un'armata. faccimo le tragedie?
va bene,continua con questo patriottismo...
da gazzetta
Brasile-Serbia e Italia-Russia: sulla carta le due semifinali sono molto poco equilibrate. Da una parte una novità praticamente assoluta del panorama Mondiale e dall'altra la più solida formazione che il dopo Atene abbia saputo esprimere. Eppure anche 4 anni fa pochi erano disposti a scommettere sulle azzurre di Marco Bonitta e invece tutti sanno com'è andata a finire. Ecco perché la squadra di Ze Roberto (per lui una medaglia d'oro olimpica alla guida della formazione sudamericana maschile nel '92) farà bene a non sottovalutare la giovane Serbia.
Molto più equilibrato il match fra le azzurre e le russe di Gianni Caprara. Anche in questo caso la tradizione è tutta dalla parte di Sokolova (Kilic il nome da sposata) e compagne che spesso - anche nella recente semifinale di Grand Prix - sono riuscite a far girare dalla loro parte confronti che sembravano invece dover finire nelle mani delle azzurre. La Russia è quello che si definisce uno squadrone con molti centimetri e una potenza di fuoco impressionante. Per di più (e in campo femminile questo a volte conta molto) ha vinto spesso con le italiane. Riuscendo, proprio come è capitato anche Reggio Calabria - la sera precedente all'ammutinamento delle azzurre contro Marco Bonitta - spesso a rimontare una situazione disperata (in quel caso da 0-2).
Recuperi e vittorie di quel tipo finiscono per lasciare una traccia (e delle scorie) nella testa delle giocatrici. La scommessa è capire se l'Italia di Barbolini dopo questa cavalcata vincente nel girone di Nagoya (8 vittorie di fila, eguagliato il record della nazionale di Bebeto) ha incassato gli anticorpi necessari a far girare a proprio favore la situazione. Da verificare le condizioni fisiche di Paggi da una parte (non dovrebbe farcela) e Sokolova dall'altra (la danno per certa in campo).
non si tratta di patriottismo.
si tratta di vedere contro chi si stanno battendo. :)
siamo una squadra fortissimi ma loro sono una squadra spaziali
Harvester
15-11-2006, 09:41
almeno sono arrivate in semifinale.........credevo peggio.
mt_iceman
15-11-2006, 09:45
va bene,continua con questo patriottismo...
io patriottista? tanto per dirti quanto sono patriottista, a me della nazionale di calcio interessa assai poco e per mondiale vinto ho gioito il giusto. quindi caschi male...
non sto dicendo di fare un monumento a questa nazionale, ma nemmeno crocifiggerle per una partita tutto sommato proibitiva.
edit: oltretutti sono campionesse uscenti. se proprio devi sparare contro una categoria di italiani che non combina un cazzo, fallo coi tennisti
jokervero
15-11-2006, 09:47
L'Italia è una BUONA squadra ma niente più.
Per chi diceva che hanno battuto Cuba ricordo che l'hanno battuta nel girone di qualificazione. Sulla partita dentro o fuori secca è un'altra storia. ;)
gorillone
15-11-2006, 10:43
Come è finita?
io non sono riuscito a vederla e c'è sciopero dei giornalisti :doh:
3 - 0 per il KGB :O
http://www.fivb.org/EN/volleyball/Competitions/WorldChampionships/Women/2006/LiveScore/#
francoisk
15-11-2006, 10:56
3 - 0 per il KGB :O
beh abbiamo venduto la pelle a caro prezzo :sofico:
gorillone
15-11-2006, 11:51
MIca tanto, hai visto i parziali?
ci hanno fatto un c..o così :mad:
francoisk
15-11-2006, 11:56
MIca tanto, hai visto i parziali?
ci hanno fatto un c..o così :mad:
appunto era una caricatura
io invece dico onore alla volley femminile, che ha fatto delle ottime partite NON ESSENDO CAG@TA praticamente dalla tv...
siamo arrivati in semifinale, la prossima volta andrà meglio.
Harvester
15-11-2006, 14:37
io invece dico onore alla volley femminile, che ha fatto delle ottime partite NON ESSENDO CAG@TA praticamente dalla tv...
siamo arrivati in semifinale, la prossima volta andrà meglio.
*
ninja750
15-11-2006, 15:13
la squadra è ottima e soprattutto GIOVANE
ci sarà modo di rifarsi, non dimentichiamo che sono campionesse olimpiche
leox@mitoalfaromeo
15-11-2006, 19:56
le russe erano praticamente uomini! mai vista una potenza del genere...
ora vediamo di battere la serbia...
uh...che batosta! :eek:
il tre-a-zero di solito lo rifilavano alle avversarie, cosè successo??
jokervero
15-11-2006, 20:07
uh...che batosta! :eek:
il tre-a-zero di solito lo rifilavano alle avversarie, cosè successo??
Erano nettamente più forti le russe, tutto qui.
francoisk
16-11-2006, 08:55
hanno completato l'opera con un secco 3-0 dalla serbia,complimenti ragazze :D
jokervero
16-11-2006, 10:16
«NON DOVEVA FINIRE COSI'» - «In due giornate abbiamo fatto dimenticare quello che di buono avevamo fatto nelle precednti due settimane - ha commentato amaramente il coach Massimo Barbolini sul sito della federazione italiana di volley - . Per la sconfitta con la Russia ci sono più attenuanti, loro sono una squadra forte che ha giocato molto bene nell’occasione. Con la Serbia, meno. Oggi le nostre avversarie ci sono state superiori tecnicamente, ma anche come approccio alla gara. Il mio rammarico più grande è quello di non averle fatte reagire, non abbiamo usato tutte le nostre armi per raggiungere il terzo posto, che sarebbe stato un grande risultato». Autocritica anche da Francesca Piccinini: «Abbiamo giocato malissimo, non ha funzionato niente. Loro hanno fatto quello che dovevano fare, noi no. Abbiamo lavorato tanto, non per il quarto posto. Non riesco a valutare positivamente il nostro campionato del Mondo».
leox@mitoalfaromeo
16-11-2006, 11:03
bonitta sarà stato uno stronzo, ma con lui almeno una medaglia la prendevamo...
Bonovox767
16-11-2006, 11:16
siamo arrivati in semifinale, la prossima volta andrà meglio.Un risultato sportivo non viene dal fatto che tu sia o meno considerato/a dalla Tv.
La Russia era più forte, e su questo non ci piove, ma la finale 3-4° posto è tutta un'altra cosa. Hanno giocato da schifo, in modo imbarazzante...erano superiori sulla carta tecnicamente, ma erano assolutamente inferiori mentalmente, ed è da lì che è arrivata la sconfitta.
Oggi abbiamo rovinato un intero mondiale con una prestazione che ha messo in mostra i limiti psicologici di questa Italia, limiti che pensavamo avesse superato dopo aver stupito tutti per la freddezza e lucidità messe in campo contro Cuba e Giappone. Oggi hanno fallito tutte, nessuna esclusa. Il pacchetto degli attaccanti mai incisivo e decisivo, gioco al centro che non ha mai fatto la differenza, anche se servito poco, una Cardullo autrice di una delle prove più negative degli ultimi anni. Solo l’apporto e la grinta delle panchinare ha rischiarato il buio di Osaka. Anche se con alcuni alti e bassi, Valentina Fiorin ha fatto vedere di non avere paura, e di tirare con potenza anche nelle situazioni più difficili, come Ortolani, sofferente in ricezione ma brava e potente in attacco e battuta. Guiggi entra e, in un modo o nell’altro, lascia sempre il segno nel match, sia con l’attacco che a muro (ben 3 nel terzo set). Centoni avremmo voluto vederla in campo titolare all’inizio del terzo set, e infatti, quando Barbolini l’ha rimessa in campo per l’ennesima volta al posto di una Togut irriconoscibile, Nadia ha fatto molto male alla difesa avversaria.
ARTICOLO COMPLETO VOLLEYROSA.NET (http://www.volleyrosa.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=12897&mode=thread&order=0&thold=0)
Un risultato sportivo non viene dal fatto che tu sia o meno considerato/a dalla Tv.
La Russia era più forte, e su questo non ci piove, ma la finale 3-4° posto è tutta un'altra cosa. Hanno giocato da schifo, in modo imbarazzante...erano superiori sulla carta tecnicamente, ma erano assolutamente inferiori mentalmente, ed è da lì che è arrivata la sconfitta.
questo mi sta bene, infatti io parlavo solo della partita con la russia.
è uno scandalo comunque che quasi nessuno abbia parlato del percorso azzurro delle ragazze, se non adesso per dargli addosso...
jokervero
16-11-2006, 13:39
Domani cominciano gli uomini e vediamo un pò di spettacolo ;)
gorillone
16-11-2006, 18:28
Domani cominciano gli uomini e vediamo un pò di spettacolo ;)
Ho proprio idea che tu abbia ragione.
Mi spiace come italiano per le ragazze ma obiettivamente quelle motivate veramente sono le più giovani; inoltre, a mio avviso, sono gassatissime, sembrano tutte principesse anche se ..... :asd:
Bonovox767
16-11-2006, 22:37
questo mi sta bene, infatti io parlavo solo della partita con la russia.
è uno scandalo comunque che quasi nessuno abbia parlato del percorso azzurro delle ragazze, se non adesso per dargli addosso...
Non sono d'accordo e ti spiego il perchè, restando fermo il fatto che mi sarebbe piaciuto vederle vincere i mondiali.
Ho tifato per le azzurre per tutte le partite, ma quello che chiami grande cammino, viene da un percorso decisamente facilitato per la qualità delle squadre che ci siamo trovati davanti. Non è un caso che su 4 partite contro squadre di livello superiore, ne abbiamo perse 3. La partita contro Cuba è quella in cui hanno dimostrato di saper giocare..le altre non erano assolutamente avversarie al nostro livello. Le azzurre hanno voluto prendersi una gran bella responsabilità facendo sì che Bonitta fosse costretto a dimettersi poche settimane prima del Mondiale... Potrà anche essere un allenatore dai modi rudi e bruschi, ma è l'uomo che ha portato la Nazionale femminile sul tetto del mondo dopo anni di risultati del tutto anonimi.
Hanno pensato forse che la prima partita contro la Serbia era solo una giornata storta dopo le 8 vittorie consecutive, e ci speravo pure io dopo averle viste giocare contro Cuba ( con le quali avevano un conto in sospeso dal Gran Prix di poco tempo fa ), ma la realtà è che hanno mostrato tutti i loro limiti, che sono soprattutto di carattere mentale.
I parziali di oggi potrebbero far pensare ad un incontro all'ultimo sangue, ma chi ha visto la partita sa bene che non è così...non sono mai state in partita tranne rare fiammate,e sappi che sebbene la Serbia sia migliorata notevolmente, tecnicamente non sarebbe al nostro livello.
La Russia è la stessa cosa...Caprara ha saputo rimettere in piedi questa squadra e portarla meritatamente a vincere il mondiale, sfruttando i lati positivi ( altezza a muro, e potenza in battuta) lavorando e correggendo le cose che non funzionavano.
Se avessero stretto i denti, restando con Bonitta ancora per questo mondiale, credendoci un po' di più, forse le cose sarebbero andate diversamente, ma del senno di poi son piene le fosse.
Al Gran Prix hanno attribuito a Bonitta le colpe della loro scarsa prestazione..ora che lo hanno cacciato, hanno perso anche questo capro espiatorio.
Barbolini non poteva fare miracoli, e quei pochi che erano in suo potere li ha realizzati, ha saputo dare serenità alla squadra, e a mantenere assieme i cocci, ma quando un allenatore si trova in mano una patata bollente per i capricci di atlete che non sanno responsabilizzarsi in vista di un impegno così importante, per forza di cose chi va in campo deve metterci qualcosa di suo, anche e soprattutto quando il gioco si fa duro...
Ci scommetto che ieri e oggi bonitta seduto sul suo divano ha sorriso, e non so dargli torto...
I problemi con l'allenatore lo ha avuto anche la suqadra di pallavolo maschile, ma visto l'approssimarsi del Giappone, si sono seduti a tavolino con Montali e hanno trovato una soluzione, e io credo che questa è la maniera matura in cui rispecchiarsi. Sempre IMHO parlando.
Se ti fa piacere, ascoltati il parere di un allenatore che ha dimostrato di intendersene...
http://youtube.com/watch?v=YHSv9LX8FmI
Non sono d'accordo e ti spiego il perchè, restando fermo il fatto che mi sarebbe piaciuto vederle vincere i mondiali.
Ho tifato per le azzurre per tutte le partite, ma quello che chiami grande cammino, viene da un percorso decisamente facilitato per la qualità delle squadre che ci siamo trovati davanti. Non è un caso che su 4 partite contro squadre di livello superiore, ne abbiamo perse 3. La partita contro Cuba è quella in cui hanno dimostrato di saper giocare..le altre non erano assolutamente avversarie al nostro livello. Le azzurre hanno voluto prendersi una gran bella responsabilità facendo sì che Bonitta fosse costretto a dimettersi poche settimane prima del Mondiale... Potrà anche essere un allenatore dai modi rudi e bruschi, ma è l'uomo che ha portato la Nazionale femminile sul tetto del mondo dopo anni di risultati del tutto anonimi.
Hanno pensato forse che la prima partita contro la Serbia era solo una giornata storta dopo le 8 vittorie consecutive, e ci speravo pure io dopo averle viste giocare contro Cuba ( con le quali avevano un conto in sospeso dal Gran Prix di poco tempo fa ), ma la realtà è che hanno mostrato tutti i loro limiti, che sono soprattutto di carattere mentale.
I parziali di oggi potrebbero far pensare ad un incontro all'ultimo sangue, ma chi ha visto la partita sa bene che non è così...non sono mai state in partita tranne rare fiammate,e sappi che sebbene la Serbia sia migliorata notevolmente, tecnicamente non sarebbe al nostro livello.
La Russia è la stessa cosa...Caprara ha saputo rimettere in piedi questa squadra e portarla meritatamente a vincere il mondiale, sfruttando i lati positivi ( altezza a muro, e potenza in battuta) lavorando e correggendo le cose che non funzionavano.
Se avessero stretto i denti, restando con Bonitta ancora per questo mondiale, credendoci un po' di più, forse le cose sarebbero andate diversamente, ma del senno di poi son piene le fosse.
Al Gran Prix hanno attribuito a Bonitta le colpe della loro scarsa prestazione..ora che lo hanno cacciato, hanno perso anche questo capro espiatorio.
Barbolini non poteva fare miracoli, e quei pochi che erano in suo potere li ha realizzati, ha saputo dare serenità alla squadra, e a mantenere assieme i cocci, ma quando un allenatore si trova in mano una patata bollente per i capricci di atlete che non sanno responsabilizzarsi in vista di un impegno così importante, per forza di cose chi va in campo deve metterci qualcosa di suo, anche e soprattutto quando il gioco si fa duro...
Ci scommetto che ieri e oggi bonitta seduto sul suo divano ha sorriso, e non so dargli torto...
I problemi con l'allenatore lo ha avuto anche la suqadra di pallavolo maschile, ma visto l'approssimarsi del Giappone, si sono seduti a tavolino con Montali e hanno trovato una soluzione, e io credo che questa è la maniera matura in cui rispecchiarsi. Sempre IMHO parlando.
Se ti fa piacere, ascoltati il parere di un allenatore che ha dimostrato di intendersene...
http://youtube.com/watch?v=YHSv9LX8FmI
beh che dire, ottima analisi :mano:
comunque non volevo entrare troppo nello specifico, anche perchè non sono informato come te ;) ma puntavo solo il dito contro i media, che come al solito danno risalto solo (o quasi...) al calcio.
per il resto, quoto il tuo discorso :)
leox@mitoalfaromeo
17-11-2006, 00:30
interessante l'intervista di caprara...
da non intenditore mi ero fatto un'idea molto simile alla sua...
Bonovox767
17-11-2006, 12:04
beh che dire, ottima analisi :mano:
comunque non volevo entrare troppo nello specifico, anche perchè non sono informato come te ;) ma puntavo solo il dito contro i media, che come al solito danno risalto solo (o quasi...) al calcio.
per il resto, quoto il tuo discorso :)Ti ringrazio. Capivo benissimo il tuo punto di vista, è che sapendone un po' di più sulla pallavolo, vedo le cose con maggior chiarezza :)
Per quanto riguarda i media, ti dò pienamente ragione...Se hai visto la partita contro il giappone sai di cosa parlo...una partita interrotta continuamente per mostrare la coppa di sci, con collegamenti assolutamente inutili...
Le nostre giocavano una partita che valeva il primo posto in girone, e la Rai si collegava per mostrarci i pini della Norvegia...ma dimmi te...
Se avesse giocato una qualsiasi squadra per la coppa Italia o la coppa del nonno, lo sci nemmeno avrebbero saputo cosa fosse... Allucinante poi che non riescano almeno a fare uno screen on screen come fa Italia 1 nel MotoGp durante la pubblicità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.