PDA

View Full Version : AVIVO e utilizzo CPU nella decodifica: chi ha detto che è minimo?

Agonia
15-11-2006, 02:42
ma nella conversione di un film da formato a formato l'utilizzo della CPU non doveva essere minimo?

http://img218.imageshack.us/img218/7053/xcodewg2.png (http://imageshack.us)

cmq ha effettuato la conversione di un filmato di 23 min (884 MB) da mpeg2 in AVI in 11 min: è tanto? è poco?

ATi7500
15-11-2006, 04:19
l'AVIVO converter non sfrutta alcuna capacità di decodifica del chip grafico, ma si appoggia in toto alla CPU. Non per niente, prima di essere stato rilasciato ufficialmente, si vide che funzionava su ogni scheda grafica esistente :D

bYeZ!

Agonia
15-11-2006, 09:47
ma allora perchè dicono puttanate? prima di acquistare la vga avevo letto più recensioni in merito... :sbonk: :fagiano:

ATi7500
15-11-2006, 10:19
ma allora perchè dicono puttanate? prima di acquistare la vga avevo letto più recensioni in merito... :sbonk: :fagiano:
in queste rece scrivono chiaramente che il tool AVIVO CONVERTER lavori attraverso l'hardware della GPU? mi pare strano :mbe:

bYeZ!

Agonia
15-11-2006, 10:29
basta mettere in google "avivo transcode" o "avivo xcode" ed escono i siti che ne hanno parlato.Effettivamente sono articoli risalenti ad un anno fa...in un forum qualcuno già s'era accorto che questa funzione non era affatto prerogativa dei chip radeon X1xxx. mi vien voglia di bestemmiare, cosa farei a quelli della ATI :incazzed: :ncomment:

Praticamente una scheda ATI ha le stesse identiche funzioni di una Nvidia con Purevideo. E' una cosa molto grave,è una presa per i fondelli bella e buona.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090505&page=1&pp=20

ATi7500
15-11-2006, 10:44
basta mettere in google "avivo transcode" o "avivo xcode" ed escono i siti che ne hanno parlato.Effettivamente sono articoli risalenti ad un anno fa...in un forum qualcuno già s'era accorto che questa funzione non era affatto prerogativa dei chip radeon X1xxx. mi vien voglia di bestemmiare, cosa farei a quelli della ATI :incazzed: :ncomment:

Praticamente una scheda ATI ha le stesse identiche funzioni di una Nvidia con Purevideo. E' una cosa molto grave,è una presa per i fondelli bella e buona.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090505&page=1&pp=20
scusami se te lo dico, ma dai test attuali risulta che PureVideo è generalmente migliore di AVIVO :stordita:

bYeZ!

Agonia
15-11-2006, 10:50
cambia nickname!:) a questo punto avrei preso una 7600gs invece di una x1600pro :stordita:

ATi7500
15-11-2006, 11:18
cambia nickname!:) a questo punto avrei preso una 7600gs invece di una x1600pro :stordita:
che c'entra il nick, quello che è giusto è giusto :D

bYeZ!

nix2001
15-11-2006, 11:35
Scusatemi mi intrometto per capire se ATI con sto AVIVO oltre la sopra citata fregatura delle risorse hardware utilizzate per la conversione da GPU a CPU.....abbia introdotto in sordina un'altra sola.

Ho comprato la nuova X1950PRO.....

Questa scheda come tutte le schede nuove della seria X1XXX ATI supporta la tecnologia AVIVO...l'unica cosa che non ho capito...rispetto alla mia precedente X850XT PE...la X1950PRO...può anche importare il video?????

io sapevo....VIVO = Video IN /VIDEO OUT....

mo con sta storia dell'avivo misà che manno fregato....

Nella "vecchia" X850XT PE....avevo un cavo che si collegava al connettore TV della scheda...che aveva 4 connettori....di cui 2 SVHS (1 in - 1 out) e due COMPOSITI (1 in - 1 out)....parlo di in e out...perchè su questi connettori c'è il disegno di una freccetta in uscita e in entrata....

sulla scheda nuova (X1950pro)....questo cavo è incompatibile come connessione....e sul cavo nuovo....le freccette sono solo in uscita.....

pertanto mi sà che l'unica cosa in entrata me la sono ritrovata in questo tipo di connettore...:ciapet:

illuminatemi....

NIX

ATi7500
15-11-2006, 11:51
se la tua scheda ha il chip Rage Theather, allora è VIVO

bYeZ!

nix2001
15-11-2006, 12:06
come lo faccio a capire...senza smontare il dissipatore?

...il fatto che non installi in automatico i driver WDM...e che non veda nulla tra le risorse di sistema è un indicazione utile....?

NiX

ATi7500
15-11-2006, 12:09
come lo faccio a capire...senza smontare il dissipatore?

...il fatto che non installi in automatico i driver WDM...e che non veda nulla tra le risorse di sistema è un indicazione utile....?

NiX
beh si, se installi solo il pacchetto driver (senza CCC e WDM) e non ti rileva una periferica sconosciuta, allora non hai il chip Rage Theather

bYeZ!

nix2001
15-11-2006, 12:32
beh si, se installi solo il pacchetto driver (senza CCC e WDM) e non ti rileva una periferica sconosciuta, allora non hai il chip Rage Theather

bYeZ!

no i CCC si...mentre non vedo nulla che faccia riferimento ai WDM

NiX