PDA

View Full Version : [Windows XP pro] Condivisione cartelle

Seaquake
15-11-2006, 01:04
In una lan con 7pc tutti win xp pro ho attivato la "condivisione" di una cartella contenente un archivio fotografico (in pratica altre cartelle con all'interno delle jpg), improvvisamente tutte le nuove jpg che vengono inserite non possono essere visualizzate dagli altri computer.

Mi spiego meglio, le jpg + vecchie sono perfettamente condivise, mentre da una certa data in poi vengono condivise (si vede il file)ma non sono visualizzabili, ovvero restituisce questo errore: Accesso a "percorso del file" negato.

Ho provato a disattivare e poi riattivare la condivisione, a disattivarla rinominare la directory e a riattivarla, ma nulla la situazione non cambia. Ho anche provato a chiudere momentaneamente il firewall, ma nessun cambiamento.

Dagli altri pc continuano a non essere visualizzabili.

Potreste aiutarmi?

Grazie mille

UtenteSospeso
15-11-2006, 08:50
Praticamente dici che da remoto chi visita una dir riesce ad aprire solo alcuni dei file contenuti.
Verifica i permessi sugli ultimi files inseriti, confrontali con quelli che vengono aperti.

Seaquake
16-11-2006, 20:56
Intanto grazie UtenteSospeso per avermi risposto.

Ho controllato le "proprietà" delle cartelle contenuta in quella condivisa e sono tutti identiche.

Tutte le cartelle sono marchiate in "sola lettura" (non per mia scelta) ma anche se tolgo questa limitazione non cambia nulla.

I computer remoti continuano a vedere materialmente TUTTI i file, ma possono apire/utlizzare solo un 50% di questi (sempre quelli + vecchi). :muro:

Seaquake
17-11-2006, 18:59
oggi per altri motivi ho effettuato un format della macchina che condivide la cartella.
Dopo aver riconfigurato il tutto, e ripristinato i file e la condivisione è ritornato puntuale l'errore :muro:

Speravo di prendere due piciconi con una fava, ma nulla :P

UtenteSospeso
19-11-2006, 11:30
I permessi sono sia sulla condivisione sia sui files, dove c'è condivisione sotto c'è Autorizzazioni, poi in alto c'è Protezione.
Hai controllato entrambi ?

Seaquake
19-11-2006, 12:19
I permessi sono sia sulla condivisione sia sui files, dove c'è condivisione sotto c'è Autorizzazioni, poi in alto c'è Protezione.
Hai controllato entrambi ?

Si, cmq sotto condivisione la protezione (rendi cartella privata) è disattiva. Mentre sonoa ttive sia la condivisione che la possibilità di modificare i file.

Questo nella Directory che racchiude tutte le altre.

Le singole cartelle (sia quelle che contengono oggetti visibili, che non) hanno tutte impostazioni uguali.