View Full Version : [PADOVA] 3D Prophet 4500 64Mb
Ciao a tutti!
Vendo scheda video:
Hercules 3D Prophet 4500 64Mb chipset kyro 2 AGP 4x con uscita VGA.
Completa di cd originale coi driver + tools aggiuntivi.
Mai overclockata, mai dato problemi.
Ottima per muletti e per giochi tipo Unreal Tournament 2003.
Preferibile consegna a mano, Padova e città limitrofe.
solo 10 euro + ss! VENDUTA
UP, mi sa che ci sono malfuzionamenti sul nostro server.
Franx1508
15-11-2006, 08:54
grande vga up per te...dove si trovano i drivers più recenti?
Qui:
http://www.imgtec.com/Downloads/DocumentDownloads/index.asp?Page=PowerVRDrivers.asp
Ti interessa la scheda?? :read:
Franx1508
16-11-2006, 07:20
Qui:
http://www.imgtec.com/Downloads/DocumentDownloads/index.asp?Page=PowerVRDrivers.asp
Ti interessa la scheda?? :read:
l'ho avuta...ma ora sono su pciexpress. ;)
luciferme
17-11-2006, 23:34
potrebbe interessare a un amico...passi mai x monselice?
potrebbe interessare a un amico...passi mai x monselice?
Beh, non è proprio a due passi ma se vuoi ci possiamo incontrare a metà strada (tipo al parcheggio del cineplex)!
Per me non c'è problema.
:D
luciferme
19-11-2006, 16:06
ok...sento il mio amico...se x lui è ok si può fare al cineplex.
luciferme
20-11-2006, 12:37
il mio amico mi ha dato l'ok...ma solo se è compatibile con linux...mi informo un attimo e stasera ti dico. presumo di si...ma nn sapendo niente devo leggere un po' in giro...
io sono interessato.....mi metto in coda...ciaooo
il mio amico mi ha dato l'ok...ma solo se è compatibile con linux...mi informo un attimo e stasera ti dico. presumo di si...ma nn sapendo niente devo leggere un po' in giro...
Guarda, sono sincero. La scheda la cambio proprio perchè non si riesce ad installarla bene con linux.
Il chipset su cui è basata "kyro" è supportato dai kernel da molto tempo grazie al modulo kyrofb, ma non è riconosciuta correttamente da xorg perchè nessuno ha scritto un driver open per xorg per questo chipset.
Per fartela breve, xorg deve utilizzare il driver VESA (generico) ed è come se avessi una scheda video da 4 Mb anzichè 64Mb.
Quindi risoluzione massima 1024x768, niente effetti grafici 3D, e abbondanti "scatti" durante un normale utilizzo.
Se il tuo amico si accontenta di usare una distro vecchia, ho visto che esistono i driver per redhat 9.0 qui:
compatibili con xfree86
Non so come vada su altre distribuzioni, potrebbe anche essere supportata. Io uso solo fedora.
riepiloghiamo
in coda
luciferme
Zots
Ho visto che in un altro 3d è stata vendura a 15 euri + ss... Vedete che è un vero affare!
luciferme
20-11-2006, 16:22
ok...ora gli mando una mail e gli scrivo quello che mi hai detto tu...appena mi risponde ti dico se si o no.
la scheda la conosco bene...è anche della hercules,se nn sbaglio...però il problema è la compatibilità con linux...15gg fa si è inventato di usare linux e ora deve risolvere un po' di problemi di riconoscimento delle varie periferiche...x cui gli serve una cga nuova...un lettore cd o dvd nuovo... e nn so che altro...
luciferme
21-11-2006, 00:22
mi ha detto che va bene cmq...nn chiedermi il pk...me l'ha anche spiegato ma nn ci ho capito niente...cmq se ba bene a lui...
io andrei meglio nel primo pomeriggio...x te è un problema?
mi ha detto che va bene cmq...nn chiedermi il pk...me l'ha anche spiegato ma nn ci ho capito niente...cmq se ba bene a lui...
io andrei meglio nel primo pomeriggio...x te è un problema?
Ok, ti mando un pvt
vendita chiusa, scheda venduta a luciferme.
Ciao e grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.