Matteo Trenti
15-11-2006, 01:44
Chiedo umilmente AIUTOOO non mi č mai successo un tale SCEMPIO.
Ho installato un MASTERIZZATORE DVD NEC ND-3550A su questo PC:
MOBO Gigabyte GA-K8NS (Rev 2.x)
SEMPRON 3400+ 64bit (NO overclock!)
512MB ram Kingston DDR400
HD Samsung SATA 80GB
Lettore DVD LITE-ON
Masterizzatore CD PHILIPS
in pratica ho collegato sullo stesso cavo della stessa porta IDE 2 Lettore DVD LITE-ON e Masterizzatore CD PHILIPS poi ho collegato tramite un altro cavo il master DVD NEC ND-3550A alla porta IDE 1 (jumper tutti OK)
Avvio... entro in bios TUTTO OK tutto riconosciuto e settato come "auto".
Avvio... parte Windows e quando in BASSO A DESTRA (icone vicino all'ora) compare il riconoscimento del nuovo HARDWARE (DVD NEC) appare questa schermata blu circa cosi nel testo:
"PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
L'ERRORE POTREBBE ESSERE DOVUTO AL FILE AFS2K.SYS
STOP 0X00000050 (0XA3AD2D8C,0X00000000, 0XF8798DEB,0X00000000)"
Mai sentito sto errore!
Allora ho scollegato il master DVD NEC e lasciato i cavi del Lettore DVD LITE-ON e del Masterizzatore CD PHILIPS com'erano (cioč sullo stesso canale) e STESSO ERRORE in assenza di MASTER DVD NEC!!!
Alla fine per far ripartire il PC ho rimesso su 2 canali distinti Lettore DVD LITE-ON e Masterizzatore CD PHILIPS come erano ALL'ORIGINE!
Cosa succede? E' rotto il masterizzatore DVD o come viene da pensare da quanto detto sopra č la scheda madre "difficile"????
Grazie!
Ho installato un MASTERIZZATORE DVD NEC ND-3550A su questo PC:
MOBO Gigabyte GA-K8NS (Rev 2.x)
SEMPRON 3400+ 64bit (NO overclock!)
512MB ram Kingston DDR400
HD Samsung SATA 80GB
Lettore DVD LITE-ON
Masterizzatore CD PHILIPS
in pratica ho collegato sullo stesso cavo della stessa porta IDE 2 Lettore DVD LITE-ON e Masterizzatore CD PHILIPS poi ho collegato tramite un altro cavo il master DVD NEC ND-3550A alla porta IDE 1 (jumper tutti OK)
Avvio... entro in bios TUTTO OK tutto riconosciuto e settato come "auto".
Avvio... parte Windows e quando in BASSO A DESTRA (icone vicino all'ora) compare il riconoscimento del nuovo HARDWARE (DVD NEC) appare questa schermata blu circa cosi nel testo:
"PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
L'ERRORE POTREBBE ESSERE DOVUTO AL FILE AFS2K.SYS
STOP 0X00000050 (0XA3AD2D8C,0X00000000, 0XF8798DEB,0X00000000)"
Mai sentito sto errore!
Allora ho scollegato il master DVD NEC e lasciato i cavi del Lettore DVD LITE-ON e del Masterizzatore CD PHILIPS com'erano (cioč sullo stesso canale) e STESSO ERRORE in assenza di MASTER DVD NEC!!!
Alla fine per far ripartire il PC ho rimesso su 2 canali distinti Lettore DVD LITE-ON e Masterizzatore CD PHILIPS come erano ALL'ORIGINE!
Cosa succede? E' rotto il masterizzatore DVD o come viene da pensare da quanto detto sopra č la scheda madre "difficile"????
Grazie!