PDA

View Full Version : AIUTATEMI CHE NON CI CAPISCO PIù NIENTE!!!

nitrometano
15-11-2006, 00:39
Ciao
ho un portatile fujitsu siemens della "fortunata" serie amilo d1840 e adesso non va neanche a cannonate!! Il sintomo più recente e grave è che dopo un lentissimo avvio, ho pochi minuti (circa 1-2) prima del blocco totale del sistema attraverso schermate blu con codice di errore sempre diversi. Ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma è tutto inutile non parte con questa modalità e arrivano schermate nere, blu o blocco. Ho provato con CD live linux ma non parte neanche. Il PC dopo ogni blocco richiede qualche ora per ripartire. Vi prego suggeritemi qualcosa perchè ho dei dati che nn ho ancora salvato.
Grazie in anticipo
Giacomo

ciop71
15-11-2006, 13:58
Forse è il disco rigido che sta morendo, cerca di salvare quello che ti serve nel tempo in cui riesci a usarlo.

MEHDI
16-11-2006, 00:18
usa xp manager e un ottimo software per resolvere la schermata blu

nitrometano
16-11-2006, 12:02
Grazie ragazzi, ma al momento non riesco a completare nessuna operazione. anch'io comincio a credere che sia l'HD, visto che si blocca anche in modalità DOS. Comunque se avete qualche altro suggerimento sarà molto apprezzato.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
:muro:

marco_1984
16-11-2006, 12:50
anch'io ho un amilo d 1840, l'unico problema che mi ha dato è quella maledetta batteria che è defunta mesi fa!
il tuo problema potrebbe essere l'hard disk molto danneggiato che si sta rompendo,questo spiega gli errori sempre diversi che si presentano all'avvio.. ti consiglio di cercare di salvare più dati possibili in quei 2 minuti che ti concede, ricordati che se è questo il problema fra un po potrebbe nn darteli più...
altrimenti potrebbe essere l'alimentatore che se danneggiato non riesce ad alimentare più tutte le periferiche e quindi anche l'hard disk..
fallo vedere... direttamente alla fujitsu siemens.. se riscontri invece che è l'hard disk cambialo, ti prendi un 100 GB nuovo, non costa tanto...