View Full Version : avvocati e carabinieri a me!fotored ingiusto!
ciborg128
14-11-2006, 22:58
ciao! :help:
allora, stasera tornavo a casa dal lavoro,li vicino c'è un semaforo con il fotored.
vi spiego come è andata:
l'incrocio è il più semplice: semafori a 3 tempi verde x una strada, rosso per gli altri due che sarebbero l'altra strade e le svolte a sinistra.
andavo per una strada ed il semaforo era verde, la macchina davanti a me doveva svoltare a destra, allora io ho sterzato un po' a sinistra e ZACC!! illuminazione a giorno :D
penso che il fotored credesse che io volessi svoltare a sinistra ed allora mi ha inc----o... :muro:
c'è qualche soluzione?
magari posso andare nel comune del paese e raccontare la situazione :mc:
non volevo svoltare a sinistra!!! :mad:
Che io sappia il photored fa sempre 2 foto la prima quando la vettura si trova in prossimità del semaforo, la seconda quando lo ha superato in modo tale da stabilire se si è fatta effettivamente l'infrazione. Nel tuo caso non ci dovrebbero essere problemi.
La multa per l'infrazione al semaforo, magari te la tolgono, ma sugli incroci sarebbe vietato sorpassare ;)
Self__Gig
15-11-2006, 08:39
La multa per l'infrazione al semaforo, magari te la tolgono, ma sugli incroci sarebbe vietato sorpassare ;)
esatto e sorpasso in prossimità di incrocio è bella pesante come multa
ciborg128
15-11-2006, 08:59
orco giuda :eek:
verbale da 150 e rotti euro + 10 punti+ sospensione patente 1 mese :mc:
quanti mesi c vorranno per farmela arrivare a casa?
si può ancora pagare di più per non perdere i punti vero?
cazzo.. :muro:
Aspetta a tratte conclusioni, dalle foto fatte col photored si possono solo fare multe per il semaforo e nient'altro.
Il termine massimo sono 150 giorni dall'avvenuta identificazione del proprietario del veicolo.
Prima di fasciarti la testa però puoi sempre sperare che il fotored segnali SOLO l'infrazione semaforica e in questo caso, non essendoci stata, magari ce la fai pure a fartela togliere, mica sei obbligato a denunciarti perchè hai sorpassato, se ti contestano solo il passaggio col semaforo rosso e puoi dimostrare che non sei passato col rosso, la multa te la devono togliere.
ciborg128
15-11-2006, 09:17
fiuuuuu, mi sento già meglio.. :D
pero... come faccio a dimostrare che non sono passato col rosso??
l'unico motivo plausibile è il sorpasso!! :mc:
quindi è impossibile che mi arrivi a casa una multa per sorpasso in un incrocio?...
quindi è impossibile che mi arrivi a casa una multa per sorpasso in un incrocio?...
Solo il tempo potrà darci una risposta :Perfido:
Beh se era di sera ed hai notato il flash, ha fatto una sola foto e con quella non possono fare nulla ce ne vogliono 2. Il photo scatta quando c'è il rosso.
ciborg128
15-11-2006, 09:33
l'illuminazione a giorno l'ho vista 2 volte.
ripeto il rosso c'era, ma era per chi doveva svoltare a sinistra...
Teoricamente non è possibile sorpassare a sinistra un'auto che precede e che sta svoltando a destra, bisogna attendere la conclusione della manovra di chi precede. Quindi, purtroppo, anche non facendo il suo lavoro, il photored ti ha beccato lo stesso in infrazione :(
Ora è da stabilire se i risultati del photored possono essere usati per punire altre infrazioni che non siano quelle per la cui rilevazione è stato progettato, sempre che tu riesca a dimostrare che in realtà non hai svoltato.
ciborg128
15-11-2006, 18:32
vorrei avere questa certezza,magari se qualche avvocato o carabiniere leggesse questa discussione.. vediamo se posso contestarla...
magari cambio il titolo..
ciborg128
16-11-2006, 14:53
uppino :D
Stigmata
16-11-2006, 15:40
ciao! :help:
allora, stasera tornavo a casa dal lavoro,li vicino c'è un semaforo con il fotored.
vi spiego come è andata:
CUT
http://img451.imageshack.us/img451/6776/incrocio3wx3.jpg
se non ho capito male tu sei quello in blu che ha superato quello in rosso che, col verde, stava svoltando a destra. nel sorpassarlo però sei passato nella zona riservata a chi svolta a sinistra, per i quali c'era il rosso. giusto?
se è così credo che, a parte testimoni, tu non possa evitare la sospensione.
non so nemmeno se accettano un discorso tipo "stavo superando uno che svoltava" perchè, se la pena fosse minore, chiunque passando col rosso per andare a sinistra potrebbe sostenere la tua tesi e scampare il fotored.
se ho capito male allora come non detto :D
ciborg128
16-11-2006, 15:45
si, è andata cosi...
ma il foterd può anche essere usato per infrazioni diverse dal passaggio col rosso??
odracciR
16-11-2006, 16:39
Non sono un esperto.
ma il foterd può anche essere usato per infrazioni diverse dal passaggio col rosso??
Tu dici a chi di competenza che non sei passato con il rosso ma hai solo fatto una manovra non consentita che implica un'altra pena.
Loro a questo punto ti possono togliere quell'infrazione, ma tu per fartela togliere ti sei auto-denunciato per il sorpasso non corretto. Quindi non è più il fotored a dire che tu hai fatto qualcosa di sagliato ma sei tu a dirlo. Non so se mi sono spiegato:
tu gli dici questa cosa in modo da farti togliere l'infrazione perchè dici "tanto il fotored non può essere usato per incolparmi del sorpasso non consentito", ma nel momento in cui tu te la sei fatta togliere sei tu stesso a fornirgli la prova del compimento dell'infrazione :)
mpattera
16-11-2006, 17:01
se il fotored ti ha beccato nel punto A probabilmente ti prendi la multa per passaggio con rosso (stavo svoltando senza freccia in pratica).
se ti ha preso nei punti B tutto ok: se eri prima dello sto eri fermo, se eri oltre ilal centro dell'incrocio in poi penso che puoi tranquillamente dire che stavi andando dritto.
ora, quando il fotored ha scattato le due foto, dov'eri?
Stigmata
16-11-2006, 17:20
se ti ha preso nei punti B tutto ok: se eri prima dello sto eri fermo, se eri oltre ilal centro dell'incrocio in poi penso che puoi tranquillamente dire che stavi andando dritto
se era fermo mica scattava il fotored ;)
da quello che so l'aggeggio malefico scatta una foto *prima* che tu passi la linea dello stop e ne scatta un'altra *dopo*, per avere la certezza che uno sia effettivamente transitato o quantomeno abbia impegnato l'incrocio.
se è così non ci sono balle, ha oltrepassato una linea di arresto che aveva il rosso.
uppino :D
Per come sono andate le cose puoi solo aspettere e vedere se ti arriva la multa, non puoi fare altro.
ciborg128
16-11-2006, 19:49
non lo so dov'ero quando ha scattato le 2 foto, è stato tutto cosi veloce :O
molto probabilmente la seconda foto mi beccherà verso la fine dell'incrocio visto che ero quasi sui 90..
non lo so dov'ero quando ha scattato le 2 foto, è stato tutto cosi veloce :O
molto probabilmente la seconda foto mi beccherà verso la fine dell'incrocio visto che ero quasi sui 90..
ma quest'incrocio è in città o fuori?
cmq sarebbe proprio ingiusto se ti facessero la multa...! (soprattutto se è in città!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.