View Full Version : REGALO DI NATALE
Schumitico91
14-11-2006, 22:43
Ciao a tutti amici,
Ho pensato di comprare un nuovo cell per Natale, ma essendocene tanti chiedo il vostro aiuto. :help:
Ecco le caratteristiche principali che m' interessano:
- Fotocamera da 2 o 3 megapixel
- Lettore Mp3, Mp4 ecc...
- Varie connessioni blutooth, usb, irda (facoltativo), ecc..
- Possibilità di installarci sopra applicazioni e gioco tramite pc
- Dimensioni e peso ridotto
Ho un budget di circa 400 Euro.... :mc:
Si accettano cosigli da utenti che ne sanno di +
Ciao, Alessandro :)
novemilaotto
14-11-2006, 22:50
ti rispondo velocemente
vai o su n73 nokia al momento pare il migliore x nokia nuova edizione
se vuoi installarci programmi e aver la possibilità di smanettare
se invece vuoi + multimedialità vai su un k800 sonyericsson
Sony Ericsson K800i: ha tutto quello che cerchi e ormai rientra ampiamente nel budget; con il resto ti spari un memory micro da 1gb e diventa un ottimo lettore musicale. Se ti piace smanettar con programmini più o meno (in)utili o installare un navigatore satellitare vai tranquillo sulla serie N di Nokia; consiglio N70 o se vuoi la cam da 3,2 mp N73.
Ciao
novemilaotto
14-11-2006, 23:15
ti quoto gomax ;)
Schumitico91
15-11-2006, 06:20
Grazie a tutti :D
si ma lui chiede dimensioni e peso ridotto... :mc:
novemilaotto
15-11-2006, 09:44
be allora se non interessa umts va o su w800i o w810 sonyericsson
si ma lui chiede dimensioni e peso ridotto... :mc:
non so a cosa ti riferisci in particolare ma N73 è più piccolo e leggero di N70 .
non so a cosa ti riferisci in particolare ma N73 è più piccolo e leggero di N70 .
x me dimensioni ridotte sono un V3..:D
poi ognuno ha i suoi standard...
chiaro .... tutto è relativo se non si stabiliscono prima dei parametri .
Schumitico91
15-11-2006, 13:47
Ciao a tutti voi. Devo dire che mi piacciono tutte e due... :D
Sia il K800i sial l' N73
Con DIMENSIONI RIDOTTE intendo max 11 cm di lunghezza...
Volevo ancora chidervi quale dei 2 reputate il + completo, cioè sul sony ericsson posso scaricare vari software, giochi java ecc...?
Così come sul Nokia posso cmq ascoltare gli mp3 con la qualità del sony??
Grazie a tutti ;)
gordon92
15-11-2006, 14:05
be, il piu completo è di sicuro l'n73 xk è simbian.. nel senso ke puoi smanettarlo come vuoi tu, ad es puoi usarlo come emulatore dell'n-gage... vedi tu, io ad esempio ero indeciso tra il nokia n70 e il k750i della sonyn ericsson ma alla fine mi prendo il k750i xk io delle funzionalita di uno smartphone non so ke farmene.. a me basta ke faccia decentemente le foto e sono a posto
Ciao a tutti voi. Devo dire che mi piacciono tutte e due... :D
Sia il K800i sial l' N73
Con DIMENSIONI RIDOTTE intendo max 11 cm di lunghezza...
Volevo ancora chidervi quale dei 2 reputate il + completo, cioè sul sony ericsson posso scaricare vari software, giochi java ecc...?
Così come sul Nokia posso cmq ascoltare gli mp3 con la qualità del sony??
Grazie a tutti ;)
gioki si..sw no o cmq pokissimi..xò corri emno riski ke si impalli un cameraphone ke uno smartphone..
dipende cosa vuoi farci poi.,..
be, il piu completo è di sicuro l'n73 xk è simbian.. nel senso ke puoi smanettarlo come vuoi tu, ad es puoi usarlo come emulatore dell'n-gage... vedi tu, io ad esempio ero indeciso tra il nokia n70 e il k750i della sonyn ericsson ma alla fine mi prendo il k750i xk io delle funzionalita di uno smartphone non so ke farmene.. a me basta ke faccia decentemente le foto e sono a posto
Quoto in pieno, se sei più esigente dal punto di vista multimediale il k800i non ha rivali (comunque anche qui puoi installare tonnellate di programmi e giochi in java senza alcuna limitazione) se invece hai in programma di installarci su navigatori o lettori di documenti/player (secondo me è questa l'unica vera arma in più dei symbian, in quanto la maggior parte dei programmini che si trovano sono piuttosto inutili) vai tranquillo su n73.
Ciao
Clessidra
15-11-2006, 15:02
Consiglio vivamente l' N73
io aspetterei l'uscita dei nuovi nokia (prevista per i primi 2007)
se i nuovi costano troppo epr te, i vecchi sicuramente costano meno :)
N73 ha gli altoparlanti stereo molto potenti con l'equalizzatore per il lettore mp3 di base ; se li ascolti con le cuffie sembra di avere tra le mani un miniMP3 .
Preciso che la maggior parte dei programmi java sono inutili , mentre molti espressamente compilati per symbian sono vere utilità .
Come ad esempio la contabilità per la casa/auto , o i software che col GPS memorizzano il percorso fatto , o il lettore DivX ecc ...............
Ed ha il display più grande del K800 .
Se Symbian a parte cerchi un cell per fotografare e ascoltare mp3 vanno bene entrambi , scegli quello che più ti piace o quello che costa meno , vedi tu .
†+†Fab!oDark†+†
15-11-2006, 16:20
Beh, c'è da dire sul K800i che ha il BestPic, fa 4 scatti se si vuole e si sceglie il più bello: può essere utile con un soggetto in movimento... Ha il flash allo Xeno (molto potente) e un design un po' più :cool: dell'N73 (poi ovviamente questo è un parere mio :D ) c'è anche da dire che il K800i, che (come il Nokia N73) è un cellulare con una buona fotocamera, ha il copri-obiettivo (utilssimo, ci vuole davvero poco a rigarlo, sporcarlo o spaccarlo).
Non vorrei dire una stupidaggine (quindi verifica tu Schumitico91) ma mi sembra esca dal budget dei 400, almeno che il prezzo non si sia abbassato.
E' anche vero che un'occasione come natale non capita tutti i giorni ;) ma non sarebbe una brutta idea aspettare la nuova serie Nokia...
Oltretutto l'N73 ha altoparlanti molto potenti (quotando amd1ghz), ma bisogna sperare non dicessero la stessa cosa del Nokia 6600 :p perchè come volume della suoneria proprio non ci siamo... Io che ho un Nokia 6600 e metto suonerie molto acute, non risponderei mai se non avessi la vibrazione....
Schumitico91
15-11-2006, 16:32
Io il K800i l'ho visto intorno ai 400 euro ma alla fine dipende da negozio a negozio.
Quindi secondo voi dovrei puntare sul sistema symbian e quindi sull' N73?? :confused:
Cos' ha in piu rispetto al k800i?
Diciamo che io il cell lo userei per ascoltare musica, mettere su dei giochi per i viaggi, qualche programmino simpatico e le foto! :)
Di estetica devo dire che preferisco il sony e poi ha una fotocamera piu potente
Purtroppo non ho voglia di aspettare anche perchè il vecchio cell non so fino a quanto resisterà
Beh , non posso elencare tutte le feature del N73 perchè sarebbero troppe . :p
Anche il Nokia ha la modalità multiscatto , in teoria continua a scattare finchè il tasto è premuto , io sono arrivato fino a 9 foto in sequenza poi mi sono fermato .
Il suono al massimo è veramente alto , forse anche troppo .........
†+†Fab!oDark†+†
15-11-2006, 17:05
Beh , non posso elencare tutte le feature del N73 perchè sarebbero troppe . :p
Anche il Nokia ha la modalità multiscatto , in teoria continua a scattare finchè il tasto è premuto , io sono arrivato fino a 9 foto in sequenza poi mi sono fermato .
Il suono al massimo è veramente alto , forse anche troppo .........
Io vedo che il Symbian (si scrive così :mbe: ?) quando inizi a installare programmi java (cosa che a schumitico91, interessa) può diventare instabile, precario e ogni tanto è necessario formattare profondamente il cellulare... Se proprio senza ritegno vuoi installare tutti i porgrammini che trovi (ce ne sono davvero molti) allora non vedo una lunga vita per un N73... è vero però che non ci sono tutti gli java che funzionano su Symbian, disponibili per il Sony Ericsson (anzi, credo nemmeno la metà)
A questo punto :boh: :D
Non capisco dove lo vedi .....
Io ho un 6670 , un N70 e N73 , fin'ora nessuno dei 3 ha mostrato instabilità dovuta all'installazione di software .
Allora , il punto è questo :
non mi importa che cell possa prendere Schumitico91 ( con rispetto intendo ) se interessa posso parlare del N73 perchè ce l'ho , ma non posso fare altrettanto degli altri modelli perchè non li ho .
Però non è corretto tirare in ballo cose sentite in giro ecc... senza avere il cell in questione , altrimenti è per me doveroso intervenire per correggere laddove si dia informazione non corretta .
beh..mio padre ha l'N80 e non ci ha installato nulla...eppure ogni tanto si impalla... :(
gordon92
15-11-2006, 18:21
il motivo x cui si impalla e ke magari ha occupato troppo la memoria del telefono (nn qll della skeda) e di conseguenza va tt + lento
Schumitico91
15-11-2006, 22:01
Dopo tutte le vostre valutazioni sarei propenso per il sony ericsson k800i. Mi piace di piu.. :D
Se ho capito bene però con il nokia n73 non posso vedere i dvx o si? :mc:
†+†Fab!oDark†+†
15-11-2006, 23:01
Allora , il punto è questo :
non mi importa che cell possa prendere Schumitico91 ( con rispetto intendo ) se interessa posso parlare del N73 perchè ce l'ho , ma non posso fare altrettanto degli altri modelli perchè non li ho .
Però non è corretto tirare in ballo cose sentite in giro ecc... senza avere il cell in questione , altrimenti è per me doveroso intervenire per correggere laddove si dia informazione non corretta .
A parte il fatto che ho testato di persona il cellulare in questione e che sono cose che affermo in quanto testato di persona e non sentite in giro... Non era la memoria del telefono ad essere piena, dico solo che se si installano java scaricati a destra e manca senza conoscerne la provenienza, (come è successo sul cellulare che ho provato e anche sul mio Nokia 6600) spesso l'installazione danneggia il sistema operativo... e ci si ritrova senza menu, senza messaggi o il cellulare si blocca all'avvio... DICO SEMPLICEMENTE QUESTO.
se è per i java il discorso vale per tutti i cell , non solo i nokia .
Con N73 puoi vedere i divx , comunque il K800 è una ottima scelta .
se è per i java il discorso vale per tutti i cell , non solo i nokia .
Con N73 puoi vedere i divx , comunque il K800 è una ottima scelta .
infatti io parlo di symbian in generale..
cmq il k800 si trova a poco meno di 400€ nuovo..l'n73 a circa 350..ma manca la mem..
Clessidra
16-11-2006, 08:36
....dico solo che se si installano java scaricati a destra e manca senza conoscerne la provenienza, spesso l'installazione danneggia il sistema operativo...
E' lo scotto che si deve pagare per avere un prodotto non statico...
capace di crescere ed evolversi nel tempo grazie all'uso di java e sis.
Comprate programmi compatibili e non avrete problemi!
Clessidra
16-11-2006, 08:36
cmq il k800 si trova a poco meno di 400€ nuovo..l'n73 a circa 350..ma manca la mem..
Così tanto?!?! Allora l'N73 è proprio un affare! :eek:
E' lo scotto che si deve pagare per avere un prodotto non statico...
capace di crescere ed evolversi nel tempo grazie all'uso di java e sis.
Comprate programmi compatibili e non avrete problemi!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
†+†Fab!oDark†+†
17-11-2006, 18:10
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Quoto. :D
Anche se Clessidra ha perfettamente ragione
albortola
17-11-2006, 18:14
ovviamente la scelta ricade su k800i e n73.ma se ti dicessi che un "misero" k750i ha tutto ciò che cerchi??
albortola
17-11-2006, 18:15
beh..mio padre ha l'N80 e non ci ha installato nulla...eppure ogni tanto si impalla... :(
aggiorna il fw al cello di tuo papà.
ovviamente la scelta ricade su k800i e n73.ma se ti dicessi che un "misero" k750i ha tutto ciò che cerchi??
nn sbaglieresti..con il FW della fotocamera moddato fa foto davvero ottime!
x il cell di mio padre rimane così xè lui nn vuole ke si tokki..si arrangerà!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.