View Full Version : smartphone da 600/700 euro
CLAUDIO78
14-11-2006, 23:41
premetto che sono a totale digiuno di smartphone...comunque
...ho letto un pò di recensioni di vari rpodotti (HTC, HP, Fujitsu, etc...) ma non sono stato capace di trarre alcuna conclusione.
Puntualizzo che è un regalo per un laureato.
In pratica vi chiedo di restringermi il campo, magari verso uno (o più, ma non troppi che poi mi perdo) smartphone che sia il più "affidabile" e completo (di funzioni) possibile e che rientri nella fascia di prezzo 600/700 euro.
Insomma, QUELLO CHE COMPRERESTE VOI.
grazie
claudio
Frankie_r
15-11-2006, 01:03
Vedo che hai le idee un po' confuse, ad ogni modo se quello che cerchi è un palmare con funzioni telefoniche suggerisco di dare un'occhiata all'HTC Tytn o al P3600, più recenti, o ai "vecchi" I-Mate Jamin o K-Jam.
Altre alternative valide potrebbero essere l'Hp 6815 o l'Asus P525, che ha anche un tastierino numerico.
CLAUDIO78
15-11-2006, 13:27
dicendo che sono un pò confuso stai usando un eufemismo, io sono totalmente confuso ;-)))
ora gurado quelli che mi hai gentilmente segnalato...il problema però non è confrontare le caratteristiche tecniche, che in fondo ci riesco anche io, ma sapere quale è il più affidabile e quale il migliore qualitativamente (costruzione, etc...), nonchè il più prestazionale.....chiedo poco lo so.
Ti faccio un esempio, io la marca HTC non l'ho mai sentita nominare anche se ora come ora pubblicizza i suoi prodotti un pò ovunque. Poi ho dei precedenti poco entusiasmanti con notebook HP,....insomma mi capirai, voglio solo alcune dritte.
Mi leggerò anche gli official thread dei suddetti prodotti, ma spesso sono fatti da fanboy e gli manca un pò di senso critico a quelle discussioni.
Grazie mille e a presto.
spleen23
15-11-2006, 13:37
Ipaq hw6915
l'ho comprato 6 giorni fa e mi sembra davvero un apparecchio meraviglioso!!! E' un ottimo navigatore con gps integrato (grande comodità che funziona a meraviglia), ottimo cellulare con tutte le funzioni necessarie, TOTALE connettività (wi-fi, bluetooth, infrarossi), tastiera integrata molto comoda e perfetta capacità di sincronizzazione con outlook. Ha Windows Mobile 2005 (gira molto bene) e tutte le funzioni che un palmare dovrebbe avere!! Compatibilità totale con Skype 2.1 per pocket pc.
Adesso lo trovi facilmente a 550/600 euro.
Chiedimi pure se hai bisogno di chiarimenti.
CLAUDIO78
15-11-2006, 13:48
grazie della celerità.
Sto inviando le risposte al laureato perchè è un regalo per lui ma non è un segreto. Sto leggendo anche le rece su solopalmari e siti affini. Devo impratichirmi un pò.
Mi sai dire se questi prodotti (i PDA in generale) sono soggetti a problemi di affidabilità?? Scusa la fissazione ma è una cosa che odio regalare o consigliare prodotti che poi non funzicano.
Pensa che ad un mio amico ho consigliato un dvd player pioneer (ne ho avuti 3) e dopo una settimana gli si è rotto.....mai trovato niente del genere sul web riguardo a quel modello. Immagina che figura di m.e.r.d. che ho fatto.
Misteri dell'elettronica.
spleen23
15-11-2006, 13:50
che intendi per affidabilità?
Durata? Stabilità nella gestione delle applicazioni? Compatibilità con software esterni?
CLAUDIO78
15-11-2006, 13:54
che non si inchiodi da doverlo resettare ogni volta che usi determinate applicazioni come tomtom o roba del genere, che non abbia difficoltà nella configurazione del wifi (bluetooth et similia..), sta roba qua...
Certo che anche la durata della batteria non mi sembra un problema secondario, se dopo tre mesi dura la metà penso sia un problema di qualità della componentistica.
Insomma, penso di chiedere ciò che anche voi vi siate chiesti al momento dell'acquisto, niente più.
Diciamo che non mi interessa il "più potente" ma il più equilibrato.
CLAUDIO78
16-11-2006, 19:55
...HTC TYTN....
Frankie_r
16-11-2006, 20:19
...HTC TYTN....
Ottima scelta, la CPU non è proprio il top ma compensa in autonomia massima e dotazione (Wi-fi, IrDa, Bluetooth, HSDPA).
CLAUDIO78
16-11-2006, 20:30
mi ha convinto il fatto che, a quanto ho letto, è anche un ottimo telefono. Buona ricezione e buon volume.
CLAUDIO78
01-12-2006, 13:14
...su @nlyshop,
arriva lunedì/martedì con corriere - pagamento in contrassegno, TOTALE 696,42 euro.
e ora...ROSICATEEEEEE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.