View Full Version : treno letto fico
adsasdhaasddeasdd
14-11-2006, 21:45
http://www.trenitalia.com/it/474bc4b71a0a5010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml
l'avete mai fatto???
Tutte le volte che prendo i treni 234 e 235 vado in cabina letto excelsior singola.
Il vantaggio rispetto alle altre vetture letto è la presenza del bagno che non ti costringe ad uscire di cabina, e il "fermo" che impedisce di aprire la porta dal corridoio anche se il malintenzionato fosse in possesso dell'apposita chiave FS.
Ciao
Federico
adsasdhaasddeasdd
15-11-2006, 12:59
Tutte le volte che prendo i treni 234 e 235 vado in cabina letto excelsior singola.
Il vantaggio rispetto alle altre vetture letto è la presenza del bagno che non ti costringe ad uscire di cabina, e il "fermo" che impedisce di aprire la porta dal corridoio anche se il malintenzionato fosse in possesso dell'apposita chiave FS.
Ciao
Federico
calcolato a dovere dovrebbe essere molto risparmioso :sofico: xke aereo + hotel ciao... mentre li di notte viaggi + hai tutto :read:
qualche foto???
fra poco devo andare a napoli quindi m sa che faro' sta ficata la fanno napoli bologna sti treni???
Non lo so, perchè gli EC 234/235 sono treni internazionali, e forse adottano regole diverse: ad esempio mi pare che non sia possibile prendere il letto per una tratta interna.
Ma un ICN, che comunque espleta tutto il viaggio in Italia, deve avere regole differenti senz'altro.
Ciao
Federico
adsasdhaasddeasdd
15-11-2006, 17:38
grosso modo a mq quanto siamo?? è tipo 1 cabina di 1 nave da crociera??? TV??
Il matrimoniale è veramente grande, ma le altre cabine excelsior lo sono ben di meno.
In pratica, in larghezza la cabina contiene 3 posti a sedere, che di notte sono ribaltabili in un letto; esistono poi altri 2 letti a scomparsa, uno più o meno ad 1,20 m circa, e l'altro oltre la porta (circa a 2 m). Naturalmente se compri al cabina singola ti viene preparato solo il letto più basso.
Di fianco c'è circa 1 m di spazio e un piccolo tavolino triangolare vicino al finestrino.
Il bagno è ovviamente piuttosto stretto: superata la porta a scorrimento vi è il lavandino e sulla dx il WC, con sopra un armadietto con asiugamani vari e sapone sigillato (c'è anche una cassaforte e alcune confezioni di acqua).
Sulla sx invece c'è la porta a soffietto che separa l'angolo doccia, dove lo spazio è solo sufficiente per entrare una persona e basta.
Ciao
Federico
Marilson
18-11-2006, 00:17
io il max che ho preso è stato l'altro ieri la cuccetta comfort.. ma solo a me la mattina quando mi sveglio mi sento come una scimitarra araba nelle reni? :D
Non l'ho mai presa, perchè viaggio da solo e quindi in compagnia di estranei non potrei dormire.
Per cui la scelta del letto excelsior singolo è praticamente obbligata per me.
E onestamente i letti sono buoni e ci si dorme bene, a patto che la carrozza letto non sia in fondo al treno; in tal caso avendo una estremità libera tenderà ad oscillare sensibilmente.
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.