View Full Version : nokia n70 vs nokia 6680
boseebose
14-11-2006, 21:12
mi potete dire quale fra i due è il miogliore secondo voi??
pregi e difetti a confronto ?
grazie mille :D
mi potete dire quale fra i due è il miogliore secondo voi??
pregi e difetti a confronto ?
grazie mille :D
Non possiedo nessuno dei due, ma posso dirti che ultimamente la differenza di prezzo fra i due è minima, quando l'n70 ha caratteristiche migliori (principalmente radio e fotocamera 2mpx)
l'unico serio vantaggio del 6680 pare essere la tastiera, che è più comoda per via dei tasti più grandi.
per il resto sono cellulari molto simili, per dimensioni, revisione hw e sw.
il 6680 è più ergonomico cioè più comodo da tenere in mano e da usare ; del N70 è scomodo il tasto centrale , porta a sbagliare qualche volta .
per il resto N70 è un pelo più avanzato , vedi i 2 Mpixel e altre cosucce .....
novemilaotto
14-11-2006, 22:35
n70 senza ombra di dubbio
beh se non dovessero interessare i 2 Mpixel io qualche dubbio l'avrei .
E' più scomodo da usare : lo so perchè ce l'ho . Principalmente il tasto centrale .
Consiglio vai in un centro commerciale e prendili in mano tutti e 2 , poi decidi .
boseebose
15-11-2006, 17:17
grazie..
in termini di software tipo se dovessi installare autoroute o tomtom e mettere il navigatore gps quale dei due andrebbe meglio?
è uguale , al limite all'N70 dovrai aggiornare il firmware , ma era un problema dei primi modelli .
boseebose
15-11-2006, 21:23
ok capito grazie mille :)
Avevo il 6680 ed ora ho l'N70, come ti hanno già detto altri la tastiera del 6680 è molto più comoda da usare grazie ai tasti più grandi, anche con il software (sempre del 6680) per certi versi mi trovavo meglio, ad esempio: la galleria ha il menù delle immagini separato dai video, la rubrica nella ricerca per lettera iniziale è più ordinata, infine anche la registrazione dei video malgrado era in 3gp invece che in mpeg4 (N70) era migliore in generale. L'unico e non trascurabile difetto del 6680 è la scarsa capacità di ram e molto spesso non ce la fa a gestire più applicazioni contemporaneamente.
Pregi dell'N70: grazie alla maggiore ram non si impalla mai, i due megapixel anche se la differenza si nota poco, chiude meglio le applicazioni, imho maggiore rivendibilità.
Ultima nota e penso che sia la più importante visto che si parla di telefoni: il 6680 agganciava la rete sempre, con l'N70 delle volte ci mette un pò di più a ritrovare la rete, non so se ciò possa dipendere dal gestore (che nel mio caso è sempre lo stesso) o dal cell, anzi se c'è qualcuno cne ne sa di più... mi illumini, mi ricordo che col 3310 con un codice si attivava un minore risparmio energetico ed il cell cercava la rete in continuazione.
saluti
non ho mai visto i vidfeo del 6680 ma del 6630 si e presumo siano uguali , quelli di N70 sono superiori per dimensione ( 352x288 contro 176x144 ) e qualità .
Fin'ora nulla da rilevare sulla ricezione .
ragazzi sono tutti e due a 262 mila colori? anche io sono interessata...
Clessidra
16-11-2006, 13:09
se c'è qualcuno cne ne sa di più... mi illumini, mi ricordo che col 3310 con un codice si attivava un minore risparmio energetico ed il cell cercava la rete in continuazione.
saluti
Parli di questi?
*3370#
*4720#
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/codici2.htm) e scorri sino in fondo alla pagina.....
Clessidra
16-11-2006, 13:10
ragazzi sono tutti e due a 262 mila colori? anche io sono interessata...
Visti i prezzi buttati sull N'73!
Visti i prezzi buttati sull N'73!
la domanda era sapere qual'era il migliore fra due cellulari che si trovano a meno di 250€, non so se è il caso di proporre un cell che costa 120/150€ in più!
Parli di questi?
*3370#
*4720#
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/codici2.htm) e scorri sino in fondo alla pagina.....
Scusate l'overtouch :stordita:
L'H.R. (Half Rate), come dice la parola stessa, permette di inviare un segnale sfruttando solo metà della banda disponibile. Ogni conversazione viene normalmente codificata a 13Kb/s. Nel momento in cui viene attivato l'HR, la codifica viene portata a 6,5Kb/s. Lo scopo principale del tutto è il raddoppiamento dei canali sfruttabili da parte dell'utente, con enormi vantaggi nel caso di congestione della rete.
Una felice conseguenza del minore bit rate utilizzato è un risparmio considerevole della batteria del telefono stesso, con un incremento di autonomia di quasi un 50% in conversazione. Il pegno da pagare, in questo caso, è una minima riduzione della qualità della voce. Molto utile quando l'efficienza della tua batteria si è ridotta drasticamente!
forse si è questo, non ho capito bene se così (raddoppiando i canali) cerca di più la rete :confused:
Clessidra
16-11-2006, 18:52
forse si è questo, non ho capito bene se così (raddoppiando i canali) cerca di più la rete :confused:
No..... dimezzando la banda si poteva gestire, in teoria, un numero doppio di utenti connessi alla cella in caso di sovraffollamento.
Il vantaggio lo si ha nel minor consumo di energia (batteria) nell'unità di tempo (conversazione).
Oggi sono inibiti per cui la rete non accetta più questi comandi
Nel 98/2000 funzionavano alla grande!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.