PDA

View Full Version : Salute: organo sessuale giovani si riduce per colpa estrogeni

misterx
14-11-2006, 21:09
PADOVA - Le dimensioni del pene dei 18enni italiani sono inferiori a quelle dei loro coetanei di una generazione fa, per colpa degli estrogeni. E' il dato che emerge da uno studio realizzato tra marzo e maggio di quest'anno dall'universita' di Padova e dall'Ulss 16 attraverso un questionario compilato da 504 studenti di 46 istituti superiori della provincia veneta. Di questi, 372 hanno accettato di sottoporsi a visita andrologica. ''La riduzione del pene - ha spiegato il coordinatore della ricerca Carlo Foresta, direttore del centro di crioconservazione dei gameti maschili del dipartimento di Istologia - e' l'indicatore piu' evidente dell'influenza dell'ambiente nei cambiamenti della strutture gonadiche. Un ambiente profondamente minato dalla crescente presenza di estrogeni''. ''Diserbanti, diossine, farmaci veterinari - ha indicato il professor Foresta - purtroppo sono prodotti anti androgenici e di estrogeni purtroppo sono ricche anche tutte le nostre acque''. (Agr)

quindi avremo una generazione di complessati ?
Chi paga loro i danni ?

fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 21:15
:O:O

:D:D:D

lowenz
14-11-2006, 21:22
Per non parlare degli effetti degli steroidi anabolizzanti.

fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 21:23
tipo?

misterx
14-11-2006, 21:24
:O:O

guarda che chi ne è colpito non si diverte molto ;)

sempreio
14-11-2006, 21:24
PADOVA - Le dimensioni del pene dei 18enni italiani sono inferiori a quelle dei loro coetanei di una generazione fa, per colpa degli estrogeni. E' il dato che emerge da uno studio realizzato tra marzo e maggio di quest'anno dall'universita' di Padova e dall'Ulss 16 attraverso un questionario compilato da 504 studenti di 46 istituti superiori della provincia veneta. Di questi, 372 hanno accettato di sottoporsi a visita andrologica. ''La riduzione del pene - ha spiegato il coordinatore della ricerca Carlo Foresta, direttore del centro di crioconservazione dei gameti maschili del dipartimento di Istologia - e' l'indicatore piu' evidente dell'influenza dell'ambiente nei cambiamenti della strutture gonadiche. Un ambiente profondamente minato dalla crescente presenza di estrogeni''. ''Diserbanti, diossine, farmaci veterinari - ha indicato il professor Foresta - purtroppo sono prodotti anti androgenici e di estrogeni purtroppo sono ricche anche tutte le nostre acque''. (Agr)

Chi paga loro i danni ?

paghiamo sempre noi 30enni che dobbiamo farci anche le loro ragazze :sofico:

reptile9985
14-11-2006, 21:25
Chi paga loro i danni ?
sei serio?
spero di no! :O

misterx
14-11-2006, 21:25

:D

fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 21:28
guarda che chi ne è colpito non si diverte molto ;)

sono nella fascia colpita. In pieno.

Eppure mi faccio una risata :D:D

chi non è capace di autoironia è il peggiore dei buffoni :D:D

misterx
14-11-2006, 21:29
sei serio?
spero di no! :O

diciamo che chi ha figli di quell'età ha un problema in più

ReverendoMr.Manson
14-11-2006, 21:30
A me sa tanto di caz***a questo studio.

Che campione sarebbe 504 unità di cui solo 372 hanno portato a termine l'indagine statistica :doh: :rolleyes:

fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 21:31
diciamo che chi ha figli di quell'età ha un problema in più

si perchè è il padre a preoccuparsi... che il figlio non sia abbastanza uomo...

misterx
14-11-2006, 21:34
A me sa tanto di caz***a questo studio.

Che campione sarebbe 504 unità di cui solo 372 hanno portato a termine l'indagine statistica :doh: :rolleyes:

in effetti mi stavo chiedendo il motivo di tale studio

lowenz
14-11-2006, 21:35
tipo?
http://en.wikipedia.org/wiki/Anaboilc_steroid

Male-specific side effects

* Gynecomastia – Breast development in males. It is usually due to high levels of circulating estrogen. These high levels are the result of the increased level of conversion of testosterone to estrogen via the aromatase enzyme.
* Reduced sexual function and temporary infertility
* Testicular atrophy – Temporary side effect that is due to decreases in natural testosterone levels inhibiting spermatogenesis. As most of the mass of the testes is developing sperm, the size of the testicles usually returns to normal within a few weeks of discontinuing anabolic steroid use when spermatogenesis resumes.

Sufficiente?

fsdfdsddijsdfsdfo
14-11-2006, 21:36
Sufficiente?

scusa la mia ignoranza, ma gli anabolizzanti non sono quelli che prendono i culturisti per sembrare piu uomini?

misterx
14-11-2006, 21:38

studi medicina ?

fluke81
14-11-2006, 21:56
aveva ragione alex drastico :D

svl2
14-11-2006, 22:19
oggi quasi tutto il cibo che mangiamo è bello , buono, profumato ma.. anche tanto avvelenato. ( antibiotici, ormoni, pesticidi, e tanto altro ancora...)

poi non ci lamentiamo se un giorno ci alziamo con dolore allo stomaco e in pronto soccorso ci dicono che abbiamo un cancro allo stomaco... o se , come in questo caso, ci nasce il figlio effemminato ..

adsasdhaasddeasdd
14-11-2006, 22:44
http://en.wikipedia.org/wiki/Anaboilc_steroid

Male-specific side effects

* Gynecomastia – Breast development in males. It is usually due to high levels of circulating estrogen. These high levels are the result of the increased level of conversion of testosterone to estrogen via the aromatase enzyme.
* Reduced sexual function and temporary infertility
* Testicular atrophy – Temporary side effect that is due to decreases in natural testosterone levels inhibiting spermatogenesis. As most of the mass of the testes is developing sperm, the size of the testicles usually returns to normal within a few weeks of discontinuing anabolic steroid use when spermatogenesis resumes.

Sufficiente?
http://www.sitoesaurito.it/inseminator_c.jpg

e lui come ha fatto??

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=88612169bbb276d0ebeacea69f9148df

Senza Fili
14-11-2006, 22:46
oggi quasi tutto il cibo che mangiamo è bello , buono, profumato ma.. anche tanto avvelenato. ( antibiotici, ormoni, pesticidi, e tanto altro ancora...)

poi non ci lamentiamo se un giorno ci alziamo con dolore allo stomaco e in pronto soccorso ci dicono che abbiamo un cancro allo stomaco... o se , come in questo caso, ci nasce il figlio effemminato ..

veramente questa pseudoricerca non parlava di effemminati :rolleyes:

Kharonte85
14-11-2006, 22:46

Chi paga loro i danni ?
Con questa ricerca si evince che gli studenti delle superiori veneti ce lo hanno mediamente piu' piccolo della scorsa generazione.

E' impossibile estendere a tutti gli italiani una ricerca fatta su 372 (gli altri potrebbero aver mentito) studenti... ;)

Solita ricerca con validita' ridicola solo per far notizia? Il dubbio viene ;)

<Straker>
14-11-2006, 22:47
paghiamo sempre noi 30enni che dobbiamo farci anche le loro ragazze :sofico:Pubblicizziamo al massimo la notizia presso le ventenni, presto!! :sofico:

Kharonte85
14-11-2006, 23:01
Un ambiente profondamente minato dalla crescente presenza di estrogeni''. ''Diserbanti, diossine, farmaci veterinari - ha indicato il professor Foresta - purtroppo sono prodotti anti androgenici e di estrogeni purtroppo sono ricche anche tutte le nostre acque''. (Agr)
Potrei sbagliarmi...ma questa cosa mi sa tanto di caxxata siderale... :D

Leggete qua:
http://www.disinformazione.it/ormoni.htm

E' Un articolo che sostiene queste cose...e la fonte non poteva che essere la stessa che parla di alieni, complotti e chi piu' ne ha piu' ne metta ovvero: http://www.nexusitalia.com/nexus_new/index.php

:muro:

Se qualcuno trova riferimenti piu' seri mi faccia il favore di postarli... ;)

Special
14-11-2006, 23:39
affanculo ecco con chi me la devo prendere se non ho un Pure Power di 25cm :mad:

CYRANO
15-11-2006, 02:29
Con questa ricerca si evince che gli studenti delle superiori veneti ce lo hanno mediamente piu' piccolo della scorsa generazione.

E' impossibile estendere a tutti gli italiani una ricerca fatta su 372 (gli altri potrebbero aver mentito) studenti... ;)

Solita ricerca con validita' ridicola solo per far notizia? Il dubbio viene ;)
padovani , non veneti. tanto per essere precisi.

:O :cool:

i cm che mancano a loro li hanno i vicentini.

:sofico:

Ciaozoaiza

eriol
15-11-2006, 06:13

:D :asd:

bluelake
15-11-2006, 07:56
Le dimensioni del pene dei 18enni italiani sono inferiori a quelle dei loro coetanei di una generazione fa
a me risulta il contrario :stordita:

bluelake
15-11-2006, 07:59
o se , come in questo caso, ci nasce il figlio effemminato ..
che c'entra essere effemminati con l'averlo piccino? :D anzi, a dar retta ai proverbi che girano, è esattamente il contrario, più son dotati e più son passivi :fagiano:

misterx
15-11-2006, 08:08
a me risulta il contrario :stordita:

dillo a quei medici che hanno fatto la ricerca

lowenz
15-11-2006, 08:15
studi medicina ?
No, ma tutti mi vorrebbero/vedrebbero medico :D
Effettivamente tanti pensavano mi iscrivessi a medicina e/o biologia per l'università.....invece da bravo nerd sono allievo ing. informatico (V.O. :asd: )

lowenz
15-11-2006, 08:17
scusa la mia ignoranza, ma gli anabolizzanti non sono quelli che prendono i culturisti per sembrare piu uomini?
Esatto, incrementano la massa muscolare ma peccato che abbiano ben altri effetti sul resto (infertilità).
Lo dico giusto perchè non c'è solo il problema delle "dimensioni", ma quello ben più importante della fertilità.

bluelake
15-11-2006, 08:44
dillo a quei medici che hanno fatto la ricerca
infatti ora gli mando una mail, se trovo l'indirizzo :p

misterx
15-11-2006, 09:24
infatti ora gli mando una mail, se trovo l'indirizzo :p

resta il fatto che è uno studio curioso, non ne capisco il fine e se c'è un legame con qualcosa d'altro.

Nevermind
15-11-2006, 09:40
Esatto, incrementano la massa muscolare ma peccato che abbiano ben altri effetti sul resto (infertilità).
Lo dico giusto perchè non c'è solo il problema delle "dimensioni", ma quello ben più importante della fertilità.

Questa è una delle tante leggende metropolitane, io conosco gente che si è pompata con estrogeni e sono che ha fatto gare di BB e che hanno conosciuto centinaia di BBer agonistici che ovviamente si pompavano e non mi sembra di aver riscontrato problemi di fertilità o erezione, anzi il problema spesso è il contrario che prendendo bombe risultavi ingrifato 24H/24, famoso un tipo delle mie parti che si bombava all'infinito e si scopava qualsiasi cosa avesse un buco (da modelle fino a cessi a 2 gambe da infarto).

Il problema vero degli anabolizzanti è che ti distruggono internamente altro che ciccio che non tira +.

Nevermind
15-11-2006, 09:40
Cmq chiamare un test su 300 persone studio scientifico è qualcosa di esilarante. :D

bluelake
15-11-2006, 09:46
resta il fatto che è uno studio curioso, non ne capisco il fine e se c'è un legame con qualcosa d'altro.
beh, sicuramente pone l'accento sul problema delle sostanze inquinanti con cui ognuno di noi ha quotidianamente a che fare, che lo voglia o meno; dire che a causa di questo fatto i ragazzi stanno crescendo "menomati tra le gambe" sicuramente colpisce di più l'attenzione del pubblico e dei genitori che devono comunque prendere il dato per buono così com'è (tanto, quale genitore andrebbe dal figlio 16enne a dirgli "tiralo fuori che te lo misuro" o dalla ragazza del figlio a chiedergli "quanto ce l'ha lungo, è grosso, gli funziona bene"?).
Che vi siano spesso a livello fisico alcune differenze tra chi ha 15-16 anni oggi e chi li aveva nel 1990 l'ho notato anche io (non è uno studio scientifico, ovvio), soprattutto nell'altezza e nello sviluppo pilifero; che vi siano anche a livello gonadico, mi suona alquanto non rispondente al vero (o finora son stato sempre fortunato io)...

Nevermind
15-11-2006, 09:47

Si evde che vogliono creare dei complessi ai giovani per vendere chissà quale miracoloso prodotto "allungapene" :O

misterx
15-11-2006, 09:54
Si evde che vogliono creare dei complessi ai giovani per vendere chissà quale miracoloso prodotto "allungapene" :O

di sicuro anche il sesso femminile è sato colpito da questo "problema" anche se non in modo evidente :stordita: credo.

Nevermind
15-11-2006, 10:05
di sicuro anche il sesso femminile è sato colpito da questo "problema" anche se non in modo evidente :stordita: credo.

Le donne da sempre sono più attente all'estetica anche perchè i modelli di donna idelae con cui siamo perssagliati ovunque sono stile "coniglietta di playboy" quindi è logico che una ragazza che ha le tette piccole, il culo piatto o la trippina vada in crisi e spenda soldi su soldi in cazzate.

L'uomo invece se ne fotte abbastanza del fisico diciamolo conosco gente che non rinuncerebbe a bere birra e mangiare puttanate neppure sotto tortura per avere il ventre piatto...quindi evidentemente si cercherà una strada alternativa e niente tocca il masculo nel vivo come la lunghezza del suo pistone :O

lowenz
15-11-2006, 10:10
Questa è una delle tante leggende metropolitane, io conosco gente che si è pompata con estrogeni e sono che ha fatto gare di BB e che hanno conosciuto centinaia di BBer agonistici che ovviamente si pompavano e non mi sembra di aver riscontrato problemi di fertilità o erezione, anzi il problema spesso è il contrario che prendendo bombe risultavi ingrifato 24H/24, famoso un tipo delle mie parti che si bombava all'infinito e si scopava qualsiasi cosa avesse un buco (da modelle fino a cessi a 2 gambe da infarto).

Il problema vero degli anabolizzanti è che ti distruggono internamente altro che ciccio che non tira +.
Le reazioni ovviamente sono diverse da individuo ad individuo, cmq è ovvio che la presenza di estrogeni nel sangue porti a grossi squilibri ormanali (e quindi anche a forti retroazioni che tendano a compensare con elevata produzioni di testosterone -> inseminator :D).
Il problema è che erezione non è sinonimo di fertilità (->problema degli spermatozoi).

Senza Fili
15-11-2006, 11:33
che c'entra essere effemminati con l'averlo piccino? :D anzi, a dar retta ai proverbi che girano, è esattamente il contrario, più son dotati e più son passivi :fagiano:

confermo :oink: :D

bluelake
15-11-2006, 11:56
confermo :oink: :D
:mbe: :mbe: :mbe: c'è qualcosa che devo sapere :mbe: :mbe: :mbe:

Senza Fili
15-11-2006, 11:58
:mbe: :mbe: :mbe: c'è qualcosa che devo sapere :mbe: :mbe: :mbe:

Ma no, confermo che non sono le dimensioni del membro che determinano i ruoli o la virilità :)

v10_star
15-11-2006, 11:59
è tutta colpa della playstescion se si riduce il pingone!!! :O

col crystalball o il supernintendo queste cose non succedevano!!! [my personal anaconda docet :sofico: ]

bjt2
15-11-2006, 12:31
è tutta colpa della playstescion se si riduce il pingone!!! :O

col crystalball o il supernintendo queste cose non succedevano!!! [my personal anaconda docet :sofico: ]

E' meglio che usi il DAS, perchè il crystal ball dopo 6 ore si sgonfia... :sofico:

Scusa... :D Battutaccia... Se ti da fastidio edito... ;)

v10_star
15-11-2006, 13:39
E' meglio che usi il DAS, perchè il crystal ball dopo 6 ore si sgonfia... :sofico:

Scusa... :D Battutaccia... Se ti da fastidio edito... ;)

:rolleyes:

1) non ho + 18 anni ma 24 quindi faccio parte di un'altra generazione :read:
2) Non abito a Padova città :read:
3) mi si sono sempre attaccate al cazxzxz :D come i politici alle loro poltrone :read:
4) Si parla di lunghezza e non di durata (anche se pagherei per durare come il crystal ball) :read:

x cui:

la cosa NON mi tange -> Segnalato :O

:asd: