PDA

View Full Version : Help...per favore...sto impazzendo!!! PUBLISHER

SCoUT
14-11-2006, 20:37
Ciao a tutti!
Spero che almeno un utente di questo forum mi possa aiutare...ho perso quasi tutta la mattina a cercare su internet una soluzione al mio problema senza trovare una soluzione.
Vi spiego per lavoro ho usato molto Publisher della Microsoft e ora che finalmente sono potuto passare alla mac non posso più lavorare con questi file perchè non esiste nessun programma per mac che usi i file .pub!
Aiuto per favore!!! :mc: :mc: :mc:
Ditemi che posso salvare il mio lavoro!?!?!?!?

SonyMMX
14-11-2006, 22:19
Installa tramite BootCamp Windows e continui a lavorare con Publisher. Per tutto il resto hai il Mac. ;)

FAM
15-11-2006, 01:14
Ciao a tutti!
Spero che almeno un utente di questo forum mi possa aiutare...ho perso quasi tutta la mattina a cercare su internet una soluzione al mio problema senza trovare una soluzione.
Vi spiego per lavoro ho usato molto Publisher della Microsoft e ora che finalmente sono potuto passare alla mac non posso più lavorare con questi file perchè non esiste nessun programma per mac che usi i file .pub!
Aiuto per favore!!! :mc: :mc: :mc:
Ditemi che posso salvare il mio lavoro!?!?!?!?

Non esiste nessun programma per Windows che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per Mac OS X che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per Linux che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per [sistema operativo a piacere] che possa aprire i .pub.
Questo è il guaio in cui ti sei cacciato :rolleyes:

L'unico programma che riesce ad aprire un .pub è LA STESSA versione di Publisher utilizzata per crearlo.
Già il solo usare una differente versione è fonte di incompatibilità multiple :asd:

Fatti un regalo per le feste: un programma di impaginazione VERO ;)

SCoUT
15-11-2006, 14:19
Non esiste nessun programma per Windows che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per Mac OS X che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per Linux che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per [sistema operativo a piacere] che possa aprire i .pub.
Questo è il guaio in cui ti sei cacciato :rolleyes:

L'unico programma che riesce ad aprire un .pub è LA STESSA versione di Publisher utilizzata per crearlo.
Già il solo usare una differente versione è fonte di incompatibilità multiple :asd:

Fatti un regalo per le feste: un programma di impaginazione VERO ;)

Quale??? QuarkXpress???

insane_2k
15-11-2006, 14:23
Non siate così severi..
Se non devi fare publishing professionale, Publisher è una figata immane :)
Sotto certo punti di vista l'impaginazione è ancora più flessibile che in Pages ;)
E li ho provati entrambi, eh!

Ciao!

SCoUT
15-11-2006, 14:28
Non siate così severi..
Se non devi fare publishing professionale, Publisher è una figata immane :)
Sotto certo punti di vista l'impaginazione è ancora più flessibile che in Pages ;)
E li ho provati entrambi, eh!
Ciao!

Io mi sono trovato bene con publisher! Ora proverò pages e poi se ne avrò la possibilità quarkxpress!

MacNeo
15-11-2006, 16:30
vade retro xpress, caso mai InDesign

SonyMMX
15-11-2006, 17:41
Vangelo.

Laertes
15-11-2006, 22:19

Si un mio amico in redazione alla FutureMediaItaly mi han detto che lì usano (quasi) tutti Mac con Indesign per scrivere e impaginare.

4lekos
17-11-2006, 09:18
io per un lavoretto h provato un po' xpress, ma l'ho trovato davvero troppo complicato,

proverò Indesign nella speranza che sia più semplice

MacNeo
17-11-2006, 10:23
Beh sia InDesign che XPress sono due software professionali per gente che ci impagina libri e giornali... è ovvio che siano pieni di funzioni da imparare.

ESP
17-11-2006, 10:41
... premesso che ho usato Publisher per poco quindi non me lo ricordo un gran che....
ho trovato questo programmino in perfetto stile Mac che mi sembra gli assomigli ed è davvero facilissimo da usare... si Chiama PrintFolio lo trovi in shareware sul sito apple...ma non penso che apra i .pub

http://www.apple.com/downloads/macosx/productivity_tools/printfolio.html

mspr
17-11-2006, 14:26
Ciao, un modo c'era per aprire i file di Publisher su Mac... l'avevo trovato anni fa... mi metto alla ricerca e spero di darti buone news...
La cosa più semplice però sarebbe aprirli di nuovo su PC con Publisher stesso e salvarli in un altro formato...
Quanto ai software per Mac QuarkExpress è molto bello... è un programma pro con pregi e difetti di questo... per piccoli lavoretti a mio avviso non ne vale la pena... meglio Pages ;)

SCoUT
17-11-2006, 16:40
Ciao, un modo c'era per aprire i file di Publisher su Mac... l'avevo trovato anni fa... mi metto alla ricerca e spero di darti buone news...
La cosa più semplice però sarebbe aprirli di nuovo su PC con Publisher stesso e salvarli in un altro formato...
Quanto ai software per Mac QuarkExpress è molto bello... è un programma pro con pregi e difetti di questo... per piccoli lavoretti a mio avviso non ne vale la pena... meglio Pages ;)

Ti ringrazio...anche per me è meglio pages...anche perchè me lo sono preso con il mac!
Adesso stavo convertendo i file...ma non ho ancora trovato un buon fortmato!
CIAO