View Full Version : Help...per favore...sto impazzendo!!! PUBLISHER
Ciao a tutti!
Spero che almeno un utente di questo forum mi possa aiutare...ho perso quasi tutta la mattina a cercare su internet una soluzione al mio problema senza trovare una soluzione.
Vi spiego per lavoro ho usato molto Publisher della Microsoft e ora che finalmente sono potuto passare alla mac non posso più lavorare con questi file perchè non esiste nessun programma per mac che usi i file .pub!
Aiuto per favore!!! :mc: :mc: :mc:
Ditemi che posso salvare il mio lavoro!?!?!?!?
Installa tramite BootCamp Windows e continui a lavorare con Publisher. Per tutto il resto hai il Mac. ;)
Ciao a tutti!
Spero che almeno un utente di questo forum mi possa aiutare...ho perso quasi tutta la mattina a cercare su internet una soluzione al mio problema senza trovare una soluzione.
Vi spiego per lavoro ho usato molto Publisher della Microsoft e ora che finalmente sono potuto passare alla mac non posso più lavorare con questi file perchè non esiste nessun programma per mac che usi i file .pub!
Aiuto per favore!!! :mc: :mc: :mc:
Ditemi che posso salvare il mio lavoro!?!?!?!?
Non esiste nessun programma per Windows che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per Mac OS X che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per Linux che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per [sistema operativo a piacere] che possa aprire i .pub.
Questo è il guaio in cui ti sei cacciato :rolleyes:
L'unico programma che riesce ad aprire un .pub è LA STESSA versione di Publisher utilizzata per crearlo.
Già il solo usare una differente versione è fonte di incompatibilità multiple :asd:
Fatti un regalo per le feste: un programma di impaginazione VERO ;)
Non esiste nessun programma per Windows che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per Mac OS X che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per Linux che possa aprire i .pub.
Non esiste nessun programma per [sistema operativo a piacere] che possa aprire i .pub.
Questo è il guaio in cui ti sei cacciato :rolleyes:
L'unico programma che riesce ad aprire un .pub è LA STESSA versione di Publisher utilizzata per crearlo.
Già il solo usare una differente versione è fonte di incompatibilità multiple :asd:
Fatti un regalo per le feste: un programma di impaginazione VERO ;)
Quale??? QuarkXpress???
insane_2k
15-11-2006, 14:23
Non siate così severi..
Se non devi fare publishing professionale, Publisher è una figata immane :)
Sotto certo punti di vista l'impaginazione è ancora più flessibile che in Pages ;)
E li ho provati entrambi, eh!
Ciao!
Non siate così severi..
Se non devi fare publishing professionale, Publisher è una figata immane :)
Sotto certo punti di vista l'impaginazione è ancora più flessibile che in Pages ;)
E li ho provati entrambi, eh!
Ciao!
Io mi sono trovato bene con publisher! Ora proverò pages e poi se ne avrò la possibilità quarkxpress!
vade retro xpress, caso mai InDesign
Vangelo.
Si un mio amico in redazione alla FutureMediaItaly mi han detto che lì usano (quasi) tutti Mac con Indesign per scrivere e impaginare.
io per un lavoretto h provato un po' xpress, ma l'ho trovato davvero troppo complicato,
proverò Indesign nella speranza che sia più semplice
Beh sia InDesign che XPress sono due software professionali per gente che ci impagina libri e giornali... è ovvio che siano pieni di funzioni da imparare.
... premesso che ho usato Publisher per poco quindi non me lo ricordo un gran che....
ho trovato questo programmino in perfetto stile Mac che mi sembra gli assomigli ed è davvero facilissimo da usare... si Chiama PrintFolio lo trovi in shareware sul sito apple...ma non penso che apra i .pub
http://www.apple.com/downloads/macosx/productivity_tools/printfolio.html
Ciao, un modo c'era per aprire i file di Publisher su Mac... l'avevo trovato anni fa... mi metto alla ricerca e spero di darti buone news...
La cosa più semplice però sarebbe aprirli di nuovo su PC con Publisher stesso e salvarli in un altro formato...
Quanto ai software per Mac QuarkExpress è molto bello... è un programma pro con pregi e difetti di questo... per piccoli lavoretti a mio avviso non ne vale la pena... meglio Pages ;)
Ciao, un modo c'era per aprire i file di Publisher su Mac... l'avevo trovato anni fa... mi metto alla ricerca e spero di darti buone news...
La cosa più semplice però sarebbe aprirli di nuovo su PC con Publisher stesso e salvarli in un altro formato...
Quanto ai software per Mac QuarkExpress è molto bello... è un programma pro con pregi e difetti di questo... per piccoli lavoretti a mio avviso non ne vale la pena... meglio Pages ;)
Ti ringrazio...anche per me è meglio pages...anche perchè me lo sono preso con il mac!
Adesso stavo convertendo i file...ma non ho ancora trovato un buon fortmato!
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.