View Full Version : completo giacca e cravatta
Devo comprare a breve un completo giacca+pantaloni+camicia+cravatta per una festa. considerando che potrei crescere ancora qualke cm di altezza e quindi non vorrei spendere un patrimonio, il tutto quanto mi verrebbe a costare mediamente? voi dove comprate questo tipo di indumenti? sarti o già confezionati?
un saluto
Teliqalipukt
14-11-2006, 21:37
Devo comprare a breve un completo giacca+pantaloni+camicia+cravatta per una festa. considerando che potrei crescere ancora qualke cm di altezza e quindi non vorrei spendere un patrimonio, il tutto quanto mi verrebbe a costare mediamente? voi dove comprate questo tipo di indumenti? sarti o già confezionati?
un saluto
100 euro dovresti far tutto ... anche meno ;)
Basta che vai in quei posti simpatici dove le cose costano poco... tipo grandi magazzini di abbigliamento....
evita le boutique se non vuoi spendere di più.
E poi la giacca la ricicli e la puoi mettere sui jeans :fagiano:
Davvero?? :eek: Pensavo che con meno di 250 euro non me la sarei cavata...
hikari84
14-11-2006, 21:53
100 euro??? E dove lo mandi, dai cinesi? :asd:
Teliqalipukt
14-11-2006, 21:55
nooo... ci sono diversi store di abbigliamento con sedi in tutte le regioni che hanno ottimi prezzi.
Fidati, io prendo spesso a 20 euro, camicie a 15, jeans a 30 ecc.
e vedo sempre completi (pantalone, giacca, camicia) a 100 euro, e a volte anche meno.
Anche la qualità è buona ;)
*sasha ITALIA*
14-11-2006, 22:05
100 euro? LOL :asd: una cravatta minimo minimo dell'Oviesse viene sopra i 15 euro.... un vestito dei più scarsi viene almeno almeno (in offerta) 100 €. Una camicia (non del mercato ,ma diciamo sempre di Oviesse) viene sui 20. Secondo me meno di 150 (ma tiratissimi) non te la cavi.
Ottimi sono i completi Sisley e Benetton, dal taglio giovanile a circa 160 euro il completo, solo giacca 120, quindi da sola non conviene... le loro camicie partono dai 30 in su e le cravatte siamo intorno ai 25... ma almeno con 200 euro sei vestito in modo accettabile. Poi i prezzi salgono fino a livelli inaccettabili...
*sasha ITALIA*
14-11-2006, 22:07
Spetta leggo ora che sei di Salerno, ecco spiegata la differenza di prezzo con la mia città :D
Teliqalipukt
14-11-2006, 22:13
100 euro? LOL :asd: una cravatta minimo minimo dell'Oviesse viene sopra i 15 euro.... un vestito dei più scarsi viene almeno almeno (in offerta) 100 €. Una camicia (non del mercato ,ma diciamo sempre di Oviesse) viene sui 20. Secondo me meno di 150 (ma tiratissimi) non te la cavi.
Ottimi sono i completi Sisley e Benetton, dal taglio giovanile a circa 160 euro il completo, solo giacca 120, quindi da sola non conviene... le loro camicie partono dai 30 in su e le cravatte siamo intorno ai 25... ma almeno con 200 euro sei vestito in modo accettabile. Poi i prezzi salgono fino a livelli inaccettabili...
Guarda, fidati, io li ho visti questi completi e li vedo. Onestamente non sono di grandissima qualità, ma tante volte per usarlo una volta sola non sono neanche malaccio.
Comunque l'anno scorso comprai tre vestiti a 150 euro (tre giacche e tre pantalone). Di ottima fattura.
Sono capitato per caso in una boutique fallita che stava liquidando :sofico:
Teliqalipukt
14-11-2006, 22:15
Aggiungo guarda questo catalogo, se lo scorri ci sono poi anche gli abiti per uomo. E guarda i prezzi... ;)
http://www.piazzaitalia.it/CatalogoFlash/catalogo.htm
Uno di questi negozi sta a cinque minuti da casa mia :D
hikari84
14-11-2006, 22:35
Spetta leggo ora che sei di Salerno, ecco spiegata la differenza di prezzo con la mia città :D
:asd:
Teliqalipukt
14-11-2006, 22:39
Spiegati meglio :mbe:
*sasha ITALIA*
14-11-2006, 23:20
Spiegati meglio :mbe:
qui il costo della vita pare essere a normativa svizzera :asd:
alla mela blu con 100 euro te la cavi, sono abbastanza convinto anche io
certo, porti a casa un "vestito" che vale quel che l'hai pagato, ma se deve stare ad ammuffire nell'armadio dopo che lo hai usato una volta inutile spendere di più
Con 100€ un vestito lo trovi, andando nei grandi magazzini...
Camicia e cravatta non meno di altri 40€.
Chiaramente siamo al minimo, se poi vuoi qualcosa di più particolare, di più carino, puoi salire a piacimento...
- CRL -
Che intendi per taglio giovanile?Ci sarebbe un negozio benetton non lontano da casa mia... :D Ma perer il tipo di festa il vestito dovrebbe essere classico e se ho capito bene nero...
Aggiungo guarda questo catalogo, se lo scorri ci sono poi anche gli abiti per uomo. E guarda i prezzi... ;)
http://www.piazzaitalia.it/CatalogoFlash/catalogo.htm
Uno di questi negozi sta a cinque minuti da casa mia :D
Anche uno di questi è poco lontano da casa mia.
Invece i completi che vendono alla Conbipel come sono?
*sasha ITALIA*
15-11-2006, 10:50
Che intendi per taglio giovanile?Ci sarebbe un negozio benetton non lontano da casa mia... :D Ma perer il tipo di festa il vestito dovrebbe essere classico e se ho capito bene nero...
Anche uno di questi è poco lontano da casa mia.
Invece i completi che vendono alla Conbipel come sono?
nel senso, classico ma con un taglio appunto piu´giovane, ovvero bottoni alti, colletto stretto, un po´sfiancato ecc ecc
Teliqalipukt
15-11-2006, 10:51
Completi a 100€? :mbe:
E basta... abbiamo anche detto dove e come. C'è un link ad un catalogo, utenti che dicono di averli visti, e comprati.
Ci stanno a 100 euro :D
*sasha ITALIA*
15-11-2006, 10:51
see beh te sei la moda :O :asd:
sì, ed è stato anche spiegato come dove e perchè.
E basta... abbiamo anche detto dove e come. C'è un link ad un catalogo, utenti che dicono di averli visti, e comprati.
Ci stanno a 100 euro :D
Non è per quello.. E' che non mi è mai capitato di vederne, neanche nei negozi tipo Upim, Standa, Combipel.. Forse dalle mie parti non ci sono. Non so. E' solo che mi sembra strano. Non linciatemi cazzo.
una volta un mio amico compro alla melablu un abito per il amtrimonio di un altro suo amico...
gli si ruppe la stoffa della giacca nel bel mezzo della schiena mentre era a pranzo... figura di merda colossale... alla fine l'ha sempre tenuta piegata sul braccio... però la qualità era inferiore all'accettabile...
TurboCresta
15-11-2006, 11:52
ho 3/4 abiti MELABLU che uso per lavoro (indossandoli tutti i giorni non uso abiti costosi)
ovviamente la differenza rispetto a quelli che ho di marca (david saddler, pienza, sartoriali, ecc) è evidente... ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo!
il tuo amico deve aver mangiato troppo o aver fatto qualche movimento particolare, il tessuto degli abiti di melablu è POLIESTERE e COTONE quindi non è FRESCOLANA o TANZANIA ma non è neanche schifoso come dite, insomma la differenza a prima vista non si nota...
PS: abito da melablu 59,00€, camicia da melablu 19€, cravatta da melablu 5€, spesa totale per il completo 75€ :D :D :D e vi giuro che vi dura almeno un annetto prima che si possa rovinare in qualche modo... io ancora non ne ho buttato uno!
PPS: le cravatte sono STUPENDE, davvero! colorazioni bellissime ;)
Gig4hertz
15-11-2006, 11:55
una volta un mio amico compro alla melablu un abito per il amtrimonio di un altro suo amico...
gli si ruppe la stoffa della giacca nel bel mezzo della schiena mentre era a pranzo... figura di merda colossale... alla fine l'ha sempre tenuta piegata sul braccio... però la qualità era inferiore all'accettabile...
sezione errata :O va spostato nel topic delle figure di merda
Teliqalipukt
15-11-2006, 12:41
ho 3/4 abiti MELABLU che uso per lavoro (indossandoli tutti i giorni non uso abiti costosi)
ovviamente la differenza rispetto a quelli che ho di marca (david saddler, pienza, sartoriali, ecc) è evidente... ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo!
il tuo amico deve aver mangiato troppo o aver fatto qualche movimento particolare, il tessuto degli abiti di melablu è POLIESTERE e COTONE quindi non è FRESCOLANA o TANZANIA ma non è neanche schifoso come dite, insomma la differenza a prima vista non si nota...
PS: abito da melablu 59,00€, camicia da melablu 19€, cravatta da melablu 5€, spesa totale per il completo 75€ :D :D :D e vi giuro che vi dura almeno un annetto prima che si possa rovinare in qualche modo... io ancora non ne ho buttato uno!
PPS: le cravatte sono STUPENDE, davvero! colorazioni bellissime ;)
Grazie :ave:
mi stavano dando tutti addosso, prendendomi per visionario :stordita:
loreluca
15-11-2006, 12:46
Se vai alla Melablu o simili con 100 € te la cavi, però ti compri una ciofeca, non un abito! Cioè per uno che non se ne intende può anche andar bene però non ci fai una gran figura...
Hai addosso un vestito di plastica che non traspira, per l'inverno può anche andare, ma nella altre stagioni no... ;)
Se aspetti i saldi con 300 euro ti compri il tutto di firma e di discreta fattura...
Teliqalipukt
15-11-2006, 12:48
Se vai alla Melablu o simili con 100 € te la cavi, però ti compri una ciofeca, non un abito! Cioè per uno che non se ne intende può anche andar bene però non ci fai una gran figura...
Hai addosso un vestito di plastica che non traspira, per l'inverno può anche andare, ma nella altre stagioni no... ;)
Se aspetti i saldi con 300 euro ti compri il tutto di firma e di discreta fattura...
Aspè.... 300 niente saldi. Lo compri, di ottima fattura, e in boutique :O
E mentre lo provo mi offrono anche il caffè :read:
IMHO la giacca e la cravatta fanno :Puke:
Teliqalipukt
15-11-2006, 12:55
IMHO la giacca e la cravatta fanno :Puke:
Manco a me piacciono a dire il vero, cmq ci sono belle giacche particolari che quelle mi piacciono.
E poi ci sono delle cravatte improponibili che è bellissimo mettere. Tipo quelle di topolino :sofico:
loreluca
15-11-2006, 12:55
Aspè.... 300 niente saldi. Lo compri, di ottima fattura, e in boutique :O
E mentre lo provo mi offrono anche il caffè :read:
see un abito di poliestere e una camicia di cotone fatta in china forse...
Minimi, ma minimo 300 abito + 60/70 camicia + 20 cravatta.... ma senza andare sulle marche o strafare...
Teliqalipukt
15-11-2006, 12:57
Minimi, ma minimo 300 abito + 60/70 camicia + 20 cravatta.... ma senza andare sulle marche o strafare...
Vabbè mo ne ricominciamo un'altra. Dai, diciamo che dipende dal negozio ;)
E comunque vale la regola d'oro, che con un pò d'accortezza e furbizia si possono avere cose di ottime qualità e a prezzi ragionevoli.
Poi se uno ha molti soldi non si pone il problema. :stordita:
E poi ci sono delle cravatte improponibili che è bellissimo mettere. Tipo quelle di topolino :sofico:
:eek: tipo yuppie anni 80!!!!
passino pure alcuni tipi di giacca, ma con la cravatta mi da l'idea di una divisa militare... :p
:eek:
Locurtola
15-11-2006, 14:27
Io ho comprato qualche vestito nel corso degli anni, intenzionato come te ad usarlo per qualche occasione e non tutti i giorni...
In media, per un corredo come serve a te, spendo tra i 150 ed i 200 € tutto compreso, e con abito in frescolana (non sintentico quindi).
Ovviamente, ci sono completi molto più belli, ma se non hai grosse pretese vanno più che bene. L'unica, come già detto, è acquistare presso la grande distribuzione...
Io ho speso 120 euro per il vestito di laurea, e il tessuto è ottimo. Ovviamente la qualità e il taglio sartoriale non sono eccelsi, ma più che guardabili. Vestito in fresco blu scuro e camicia bianca. Il trucco è solo che i vestiti sono prodotti su commissione per il negozio e quindi marchiati con lo stesso nome e non di marche prestigiose.
p.s. lo store è a modena
passino pure alcuni tipi di giacca, ma con la cravatta mi da l'idea di una divisa militare... :p
vestito blù :read: , camicia bianca e cravatta verde iridescente, praticamente alla laurea ero come calderoli :D :D
Teliqalipukt
15-11-2006, 14:38
vestito blù :read: , camicia bianca e cravatta verde iridescente, praticamente alla laurea ero come calderoli :D :D
Se avevi i denti gialli eri apposto :O
TurboCresta
15-11-2006, 15:23
si sicuramente per l'estate sono sconsigliabili abiti che non siano di buona fattura, ma ripeto per tutti i giorni anche l'abito da 75€ va benissimo...
poi ragazzi non è che siete gli unici che hanno comprato abiti da 500€... solo che bisogna capire il contesto e dare un consiglio ;)
è come se uno mi chiede "che ne pensi della nuova panda?" e io gli dico "no ti devi comprare per forza l'audi... gli interni della panda non fai bella figura"
TurboCresta
15-11-2006, 15:28
mah non è vero, io ho un completo verde davvero stupendo, anche un altro gessato arancione (molto delicato) con cravatta arancio shocking e sono molto moderni ed eleganti ;)
mah non è vero, io ho un completo verde davvero stupendo, anche un altro gessato arancione (molto delicato) con cravatta arancio shocking e sono molto moderni ed eleganti ;)
sono sicuro che é un bel completo, ma la rovina é che poi se ne mettono tutti
uno simile, cambia poco, tutti con la stessa forma, tutti la giacca e la cravatta, mi sento un soldatino, scusa ma non ce la farò mai...
Xalexalex
15-11-2006, 15:35
Manco a me piacciono a dire il vero, cmq ci sono belle giacche particolari che quelle mi piacciono.
Iociò quella di Paperino :O Chi la insulta verrà severamente punito :O
TurboCresta
15-11-2006, 15:55
sono sicuro che é un bel completo, ma la rovina é che poi se ne mettono tutti
uno simile, cambia poco, tutti con la stessa forma, tutti la giacca e la cravatta, mi sento un soldatino, scusa ma non ce la farò mai...
eh lo so ma in certe situazioni bisogna essere vestiti in modo consono! non puoi presentarti ad un matrimonio con dei jeans strappati o ad un colloquio di lavoro con la canotta no?
poi per uscire uno si veste come vuole!
eh lo so ma in certe situazioni bisogna essere vestiti in modo consono! non puoi presentarti ad un matrimonio con dei jeans strappati o ad un colloquio di lavoro con la canotta no?
poi per uscire uno si veste come vuole!
infatti cerco di boicottare tutti i matrimoni dei miei amici,
arrivo anche a provarci con la loro donna... :D
poi non sarò mai uno che giudica dal vestito, e accetto a fatica chi lo fa,
anzi se ti presenti a me vestito bene penso che ti stai aprendo la strada per mettermelo nel...
TurboCresta
15-11-2006, 16:25
purtroppo l'abito fa il monaco, questo te lo assicuro!
hikari84
15-11-2006, 16:37
qui il costo della vita pare essere a normativa svizzera :asd:
Vero! :D
Cmq io non capisco il discorso "comprare tanto per comprare"... Vai a spendere 100 euro per un vestito che metti solo una volta... io dico, aggiungi qualcosina e prenditi un vestito che puoi "riutilizzare" e che ti dura nel tempo... non dico di andare a spendere 400 euro... ma per un completo almeno 200...
un saluto
se vai al supermercato puoi anche cavartela con 100 euro per giacca + pantalone. bè camicia spero che tu ne abbia già una, e cravatta al max la puoi riciclare da qche fratello/amico/conoscente (visto che è comune regalare cravatte che nn si usano mai)
se vuoi una giacca + pantalone però di discreta qualità , devi spendere almeno sui 250 euro.
infinte se vuoi roba firmata (gucci, armani ecc. ecc.) i prezzi salgono mooolto.
cmq se prendi qualcosa (giacca e pantalone) sopra i 200 euro, portati dietro qcuno che capisce di tessuti, prima di farti inculare con qche schifezza low cost che ti vendono a prezzo alto.
loreluca
15-11-2006, 17:21
se vai al supermercato puoi anche cavartela con 100 euro per giacca + pantalone. bè camicia spero che tu ne abbia già una, e cravatta al max la puoi riciclare da qche fratello/amico/conoscente (visto che è comune regalare cravatte che nn si usano mai)
se vuoi una giacca + pantalone però di discreta qualità , devi spendere almeno sui 250 euro.
infinte se vuoi roba firmata (gucci, armani ecc. ecc.) i prezzi salgono mooolto.
cmq se prendi qualcosa (giacca e pantalone) sopra i 200 euro, portati dietro qcuno che capisce di tessuti, prima di farti inculare con qche schifezza low cost che ti vendono a prezzo alto.
Già anche perché se non si è esperti non si riscontrano grandi differenze tra un abito da 100 e uno da 1000 €... ;)
Io comunque li acquisto solo ai saldi; in agosto ho comprato un gessato di Armani collezioni in lino; pagato 400 € a listino era circa 1000 € ha un taglio stupendo e fa una gran figura oltre che essere molto fresco... logico che la qualità si paga e per bello che sia nei 1000 € si pagava almeno per metà il nome... :fagiano:
Locurtola
15-11-2006, 17:41
Vero! :D
Cmq io non capisco il discorso "comprare tanto per comprare"... Vai a spendere 100 euro per un vestito che metti solo una volta... io dico, aggiungi qualcosina e prenditi un vestito che puoi "riutilizzare" e che ti dura nel tempo... non dico di andare a spendere 400 euro... ma per un completo almeno 200...
Se sei nell'età dello sviluppo, oppure se hai un peso "variabile" come il sottoscritto :D, può succedere che tu abbia necessità di mettere un completo, ma rendendoti conto di queste cose, mi pare ovvio cercare di spendere il meno possibile.
Un vestito da 100 €, se non messo tutti i giorni per 8 ore, è tranquillamente in grado di soddisfare le esigenze comuni...
TurboCresta
15-11-2006, 17:58
ma anche se messo 8 ore... e non credete che mettendo 8 ore al giorno un armani esso rimarrà sempre come nuovo... ho vestiti costosi che si sono ugualmente rovinati... non fatevi infinocchiare dal nome o dal costo ;)
se poi volete/potete comprare vestiti BUONI buon per voi, ma non dite che quelli da 100€ si rovinano prima perchè vi assicuro che non è vero!
PS: sicuramente un armani è + bello di uno della melablu... ovvio!
Ragazzi è giunto il momento di comprare questo vestito! :p (avevo aperto il thread con largo anticipo).
Nero o grigio? :stordita:
Teliqalipukt
11-02-2007, 11:51
Ragazzi è giunto il momento di comprare questo vestito! :p (avevo aperto il thread con largo anticipo).
Fucsia :O
no, c'è un negozio in via torino a Milano dove ho visto dei bei completi a 129€; ok, magari non sono di qualità eccelsa ma per una festa vanno benone.
Espinado
11-02-2007, 11:59
via torino è la via dello shopping molto gioooovane o cmq cheap. Per cose del genere se nn hai un gran budget andrei in zona buenos aires, si trova veramente di tutto...
riguardo al colore, io andrei per il blu o grigio scuro, il nero non è utilizzabile in contesti lavorativi (beh certo se fai il becchino...)
a pensare che ho speso circa 500€ x il completo di laurea :\
occasione? giorno o notte? scarpe? accessori? camicia? cravatta?
servono info :O
via torino è la via dello shopping molto gioooovane o cmq cheap. Per cose del genere se nn hai un gran budget andrei in zona buenos aires, si trova veramente di tutto...
riguardo al colore, io andrei per il blu o grigio scuro, il nero non è utilizzabile in contesti lavorativi (beh certo se fai il becchino...)
Devo comprare a breve un completo giacca+pantaloni+camicia+cravatta per una festa.
gli serve per una festa
un nero gessato è perfetto e di negozi che vendono vestiti in via torino c'è una buona scelta.
via torino è la via dello shopping molto gioooovane o cmq cheap. Per cose del genere se nn hai un gran budget andrei in zona buenos aires, si trova veramente di tutto
:confused:
Cmq penso che quei 200-250 dovrò spendarli, tra tutto anche se poi non lo utilizzerò mai più. :stordita:
Non è per lavoro, è per una festa. Cmq credo anche io sia meglio grigio o blu, in nero sembrerei un cameriere. :fagiano: :D
gli serve per una festa
un nero gessato è perfetto e di negozi che vendono vestiti in via torino c'è una buona scelta.
Dove è via torino? :confused:
Tu dici nero?
via torino è la via dello shopping molto gioooovane o cmq cheap. Per cose del genere se nn hai un gran budget andrei in zona buenos aires, si trova veramente di tutto
Cmq penso che quei 200-250 dovrò spendarli, tra tutto anche se poi non lo utilizzerò mai più. :stordita:
Non è per lavoro, è per una festa. Cmq credo anche io sia meglio grigio o blu, in nero sembrerei un cameriere. :fagiano: :D
Nero Gessato, 129€
Camicia bianca o nera o rossa o blu, oppure maglietta tinta unita; se metti la camicia e vuoi prenderti una cravatta, tinta unita rossa(camicia nera), blu(camicia nera) o nera(camicia rossa)
grigio bisogna saperlo portare, bisogna avere carisma e un'età adatta imho
ti consiglio un blu notte o un fumo di londra a 3 bottoni.
scarpe le hai?
Dove è via torino? :confused:
Tu dici nero?
è la via che va da porta Genova a Piazza del Duomo; il negozio che ti ho detto si trova abbastanza vicino al Duomo, però non ricordo il nome, mi ricordo solo che andando verso Pta Genova si trova sulla destra in uno spiazzo.
è la via che va da porta Genova a Piazza del Duomo; il negozio che ti ho detto si trova abbastanza vicino al Duomo, però non ricordo il nome, mi ricordo solo che andando verso Pta Genova si trova sulla destra in uno spiazzo.
Ma non abitoa milano. :D
Le scarpe penso di averle...come devono essere? :stordita:
fumo di Londra? :stordita: :fagiano:
loreluca
11-02-2007, 14:21
Grigio scuro o nero... se è per una festa serale meglio il nero!
130 € è un prezzo strano, perché se vuoi spendere poco vai alla mela blu (50-60 € per un completo) se no ne spendi 400 per uno in lana...
Le vie di mezzo dissolito sono fregature (a meno di sconti particolari)...
Evita Sisley, Benetton et simili... ;)
Ma non abitoa milano. :D
Le scarpe penso di averle...come devono essere? :stordita:
fumo di Londra? :stordita: :fagiano:
se vai ad una festa bastano delle scarpe in stile fashon-sportivo non devi per forza mettere dei mocassini.
loreluca
11-02-2007, 14:23
se vai ad una festa bastano delle scarpe in stile fashon-sportivo non devi per forza mettere dei mocassini.
L'abito coi mocassini penso sia ridicolo :asd:
L'abito coi mocassini penso sia ridicolo :asd:
intendevo le scarpe iperserie, quelle che usano i bancari per capirci :D
loreluca
11-02-2007, 14:36
intendevo le scarpe iperserie, quelle che usano i bancari per capirci :D
Si vabbè usi un paio di stringate in cuoio o al massimo con la fibbia... ;)
Mica i mocassini
riprendendo il discorso dei "soldatini" ...se vuoi veramente spendere poco ed avere un vestito di OTTIMA qualita' puoi sempre riciclare la Drop del militare.
io l'ho usata parecchie volte per colloqui o simili , oggi non la metto piu' perche' di completi ne ho 7 o 8 pero' all' inizio era ottima , soprattuto per fare colloqui in banca dove guardano molto all' abbigliamento.
dimenticavo ... per usarla come civile DEVI togliere le mostrine , cosa che un sarto puo' fare in meno di 5 minuti e con massimo 5 euro di spesa
dimenticavo ... per usarla come civile DEVI togliere le mostrine , cosa che un sarto puo' fare in meno di 5 minuti e con massimo 5 euro di spesa
ha detto che deve crescere ancora quindi credo che abbia meno di 20 anni e non credo abbia o debba fare il militare ;)
si, ho 16 anni. :fagiano:
cmq non ho detto che voglio spendere proprio poco, ho semplicemente detto che probabilmente non mi andrà più quindi non volevo spendere una fortuna. Ma quei 250 euro andranno, mi sa.
loreluca
11-02-2007, 19:20
si, ho 16 anni. :fagiano:
cmq non ho detto che voglio spendere proprio poco, ho semplicemente detto che probabilmente non mi andrà più quindi non volevo spendere una fortuna. Ma quei 250 euro andranno, mi sa.
Va che come taglia io che ho vent'anni ho la 54 come a 16 anni...
Adesso sono solo un po' più grosso! La giacca basta che non la fai riprendere, regoli solo le maniche; anche per i pantaloni è lo stesso discorso, al massimo fai un orlo provvisorio e lo togli dopo averli usati...
Io dai 15 anni in poi non sono più cresciuto...
Cerca di prendere un abito classico, perché se no rischi che vada fuori moda tra qualche anno...
Va che come taglia io che ho vent'anni ho la 54 come a 16 anni...
Adesso sono solo un po' più grosso! La giacca basta che non la fai riprendere, regoli solo le maniche; anche per i pantaloni è lo stesso discorso, al massimo fai un orlo provvisorio e lo togli dopo averli usati...
Io dai 15 anni in poi non sono più cresciuto...
Cerca di prendere un abito classico, perché se no rischi che vada fuori moda tra qualche anno...
grazie per i consigli. veramente speravo di crescere ancora un po' :cry: :sob: vorrà dire che lo userò al mio matrimonio. :D
Andrea Dandy Bestia
11-02-2007, 22:37
poi non sarò mai uno che giudica dal vestito
anzi se ti presenti a me vestito bene penso che ti stai aprendo la strada per mettermelo nel...
No no, Egli non giudica MAI dal vestito. MAI. Basta soltanto essere vestiti come piace a LUI!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.