View Full Version : downvolt 3200+ venice per muletto
ciao ragazzi,sto allestendo un muletto,secondo voi il procio in esame consuma troppo o può andare bene?ho scelto questo perchè mi avanzava dal vecchio pc.
per downvoltare e abbassare la frequenza che valori mi consigliate?ho una asrock dual sata2.
Rubex 79
14-11-2006, 20:20
Se attivi il cool e quiet dovresti stare a posto.............. vcore basso, velocità ribassata e si rialza allla richiesta di potenza, e di netto abbassi anche le temperature :D
walter89
14-11-2006, 21:33
Se attivi il cool e quiet dovresti stare a posto.............. vcore basso, velocità ribassata e si rialza allla richiesta di potenza, e di netto abbassi anche le temperature :D
quoto e aggiungo: per usare il cool and quiete ti consiglio rmclock, programmino semplice e non soffre di problemidi compatibilità e stabilità operativo del cool and quiete "integrato" di windows (utilizzabile attarverso drivers amd)
bateau1978
19-05-2008, 19:40
Ma è possibile scendere sotto 1,100 volt con il venice?
Io non ci riesco. Sapete come si potrebbe fare?
Grazie
Ma è possibile scendere sotto 1,100 volt con il venice?
Io non ci riesco. Sapete come si potrebbe fare?
Grazie
Per scendere sotto 1,100 dovresti usare una mobo che supporta l'undervolt, che come puoi vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507428) é supportato dalla A8N-E, ma delle A8V c'é solo la deluxe (che posseggo), quindi la VM probabilmente nn é fra le fortunate.
;) CIAUZ
ciao, io ho fatto varie prove.
alla fine sono rimasto con i driverd amd + cool'n'quiet tramite win senza nient'altro.
tramite programmi di terzi ho tentato di stare piu basso possibile
anche io ho la dualsata2.
ho tentato anche di abbassare sia clock di fsb, ram e quant'altro insieme al voltaggio del core.
non ho guadagnato molto in termini di potenza a monte dell'alimentatore, quindi non e' conveniente.
conta che le curve del rendimento di un alimentatore atx hanno il massimo per circa meta' del wattaggio massimo continuo erogabile...
per avere un buon rendimento anche a potenze basse dovresti prendere un alimentatore designato per questo scopo (dai un occhio su picopsu... convertitore dc-dc + convertitore ac-dc)
in sostanza, wattmetro alla mano, il mio pc consuma circa 70-80 watt in idle a monte dell'alimentatore
athlon 3000 venice
dual sata2
2 banchi per un gigaB totale di ram
due hard disks
geforce 4 ti 4800
arrivo a 100-110 watts in full load (giocando a team fortress 2).
monitor escluso.
cosi ti puoi fare un'idea.
ho messo i range perche non ricordo con esattezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.