PDA

View Full Version : DECURTAZIONE DI PUNTI: SONO INCA...

1gator1
14-11-2006, 21:01
Oggi mi sono abbastanza incaxxato ... Mi è arrivata una lettera fresca fresca dove si comunica che sono passato con il rosso e che mi leveranno 6 punti dalla patente... Questa cosa mi fa imbestialire perchè io non sono il tipo che va in giro a bruciare i rossi e guido tranquillo .... se di rosso si tratta l' avro' preso con il classico giallo all' ultimo ed è una cosa che capita a chiunque

Non è stato un vigile e beccare il fatto ma le maledette fotocamere ... dovro' visionare la foto e vedere come stanno le cose ma se è come penso e il muso della mia macchina è oltre la linea di arresto con il semaforo rosso penso che faro' ricorso (significherebbe che sono passato con il giallo)... qualcuno che ha gia "subito" la cosa e ha fatto ricorso mi puo dire come gli è andata???

Ps un SEMAFORO DI NOVARA

SkunkWorks 68
14-11-2006, 21:10
L' unica è avvicinarsi lentamente al semaforo per avere il tempo di fermarsi,visto che il giallo non esiste più,praticamente :muro:
Ho sentito che si è costituito un comitato di protesta,con manifestazione,ma mi sa che servirà a poco...
Ciao

scorpionkkk
14-11-2006, 22:08
Il giallo significa che devi fare attenzione e fermarti non che devi passare alla svelta.

Se quindi le telecamere ti hanno beccato col muso oltre la striscia d'arresto mentre il semaforo è rosso significa che sei passato col rosso non che sei passato col giallo.

LuPellox85
14-11-2006, 22:20
Il giallo significa che devi fare attenzione e fermarti non che devi passare alla svelta.

Se quindi le telecamere ti hanno beccato col muso oltre la striscia d'arresto mentre il semaforo è rosso significa che sei passato col rosso non che sei passato col giallo.

però se non fai in tempo a fermarti in sicurezza devi passare :O

Stigmata
14-11-2006, 23:57

vallo a spiegare al sensore :asd:

LuPellox85
14-11-2006, 23:58
vallo a spiegare al sensore :asd:

e allora ricorso :D

MILANOgirl
15-11-2006, 00:12
lui è inca :O

http://grenier2clio.free.fr/inca/pic/inca.gif

the_joe
15-11-2006, 09:40
In teoria quando ci si avvicina ad un incrocio (che è una situazione di pericolo) si dovrebbe rallentare e di conseguenza se proprio non si è sotto al semaforo mentre scatta il giallo, ci si dovrebbe fermare in sicurezza, questo è quello che dice il codice, poi la prassi vuole che se si vede il semaforo giallo si dà una bella accelerata e magari si scalano un paio di marce per passare più in fretta, ma questa procedura non è prevista dal codice della strada :O

Nevermind
15-11-2006, 09:52
Con il giallo puoi passare solo se hai impegnato l'incrocio (tipo devi svoltare a sinistra). Da noi invece la prassi è "accellerare per passare prima del rosso" che per il codice della strada è reato.

1gator1
15-11-2006, 15:51
Fatto sta che il Codice ha un buco grande come una casa ... 2 possibilità .... 1) Ero con il verde a 20metri e a 45 km/h se parte il giallo chiunque evita di inchiodare e fare striscia di gomma sull' asfalto e passa
2) Non ero a 20 metri ma a 100 metri a 45 km/ora con il giallo in partenza e possibilità di frenare

E' impossibile dimostrare che ero in un caso o nell' altro da una foto .. Un vigile puo' farlo ... Il sistema di una foto puo valere solo se sono completamente fuori dalla linea di arresto e con il rosso stampato sul semaforo , in quel caso non c' è ombra di dubbio che il rosso l' abbia bruciato ...

Io sono nel primo caso ... quel giorno non andavo di fretta ...
Questo è il classico esempio di un comune di emme che ha bisogno di soldi e ti frega cosi ... altro che il codice della strada dei sapienti e dei diligenti :mad: non scherziamo

Ad ogni modo se qualcuno ha fatto ricorso per una cosa simile mi piacerebbe sapere come gli è andata....

the_joe
15-11-2006, 15:58
Fatto sta che il Codice ha un buco grande come una casa ... 2 possibilità .... 1) Ero con il verde a 20metri e a 45 km/h se parte il giallo chiunque evita di inchiodare e fare striscia di gomma sull' asfalto e passa
2) Non ero a 20 metri ma a 100 metri a 45 km/ora con il giallo in partenza e possibilità di frenare

E' impossibile dimostrare che ero in un caso o nell' altro da una foto .. Un vigile puo' farlo ... Il sistema di una foto puo valere solo se sono completamente fuori dalla linea di arresto e con il rosso stampato sul semaforo , in quel caso non c' è ombra di dubbio che il rosso l' abbia bruciato ...

Io sono nel primo caso ... quel giorno non andavo di fretta ...
Questo è il classico esempio di un comune di emme che ha bisogno di soldi e ti frega cosi ... altro che il codice della strada dei sapienti e dei diligenti :mad: non scherziamo

Ad ogni modo se qualcuno ha fatto ricorso per una cosa simile mi piacerebbe sapere come gli è andata....
Non è il codice ad avere un buco grande come una casa, in prossimità di un incrocio il codice dice di rallentare, pensa un po' se invece di scattare il giallo, attraversasse un bambino in bicicletta......

anyanka
15-11-2006, 15:59
prova a consultare un avvocato perchè se l'apparecchiatura di rilevazione dell'infrazione non è omologata o non soddisfa dei requisiti (non so precisamente quali) puoi benissimo fare ricorso e vincerlo.. ma informati.... altrimenti ti conviene pagare la multa e aspettare un paio d'anni che ti ridiano i punti...
ti ricordo anche che per fare il ricorso (al prefetto del comune) bisogna pagare l'importo doppio della multa e poi, in caso di vittoria, riavrai i soldi... valuta molto bene perchè non so fino a che punto conviene...e soprattutto informati sulle procedure da seguire: io per dei suggerimenti sbagliati dati dai vigili urbani del mio comune ho pagato una multa doppia + interessi di 2 anni... :rolleyes: :rolleyes: :mad: :muro:

:rolleyes:

f@bio80
15-11-2006, 16:26
io sto strippando pure peggio: un paio di settimane fà stavo tornando a casa dopo una seratina al pub, sarà stata l'una, l'una meno un quarto, insomma sulla strada che faccio c'è un pedonale con fotocamera. Ero a circa 300 metri, il semaforo era rosso, alzo il piede, 200 metri, comincia a lampeggiare giallo (praticamente vista l'ora si stava spegnendo), 100 metri lampeggia verde ( :mbe: ) , 50 metri rilampeggia giallo, (ok: passo), MEZZO METRO, coda dell'occhio: ---> ROSSO FISSO

ecco, strippo da due settimane

1gator1
15-11-2006, 20:01
Non è il codice ad avere un buco grande come una casa, in prossimità di un incrocio il codice dice di rallentare, pensa un po' se invece di scattare il giallo, attraversasse un bambino in bicicletta......

Ma il significato del giallo è di far passare tutti quelli che non possono piu' frenare e far fermare quelli che possono farlo agevolmente . altrimenti se la luce verde fa passare e la rossa è di stop che cavolo ce l' ha messa a fare l' inventore del semaforo la luce gialla ?? :confused:

Ripeto se dalle foto il muso della macchina sta prima dello stop e c' è una bella luce rossa significa che il semaforo l' ho bruciato ma se sta dopo non è dimostrabile che io sia passato con il rosso pieno.... al max puo' essere diventato rosso subito dopo che ho oltrepassato la linea il che è ben diverso dall' essere passato con il rosso pieno .

Dumah Brazorf
15-11-2006, 20:19
Che io sappia il giallo deve durare sui 4-4,2 secondi, se dura meno non è legale (ma in un paio d'anni potrebbero aver cambiato leggi 20 volte...)

ilprincipe78
15-11-2006, 20:41
dovro' visionare la foto e vedere come stanno le cose ma se è come penso e il muso della mia macchina è oltre la linea di arresto con il semaforo rosso penso che faro' ricorso (significherebbe che sono passato con il giallo)

:rotfl:
E questo in base a cosa: perchè "lo fanno tutti", o perchè lo decidi tu? Significa che sei passato con il rosso, punto.
Comunque le foto dovrebbero essere due.
Certo puoi fare ricorso, magari per vederti raddoppiata la multa e pagare pure l'avvocato...

3NR1C0
15-11-2006, 20:42
Ps un SEMAFORO DI NOVARA

Ferro e fiamme :O

andyweb79
15-11-2006, 23:10

In effetti è così....

goonico
15-11-2006, 23:19
ti ricordo anche che per fare il ricorso (al prefetto del comune) bisogna pagare l'importo doppio della multa e poi, in caso di vittoria, riavrai i soldi...

non è così
il ricorso al prefetto interrompe i termini di pagamento
poi se il prefetto non accoglie decide la nuova sanzione nei termini di legge
se il prefetto accoglie non si paga nulla

1gator1
16-11-2006, 10:51
:rotfl:
E questo in base a cosa: perchè "lo fanno tutti", o perchè lo decidi tu? Significa che sei passato con il rosso, punto.
Comunque le foto dovrebbero essere due.
Certo puoi fare ricorso, magari per vederti raddoppiata la multa e pagare pure l'avvocato...

Guarda che tra l' applicazione ottusa e pedissequa del regolamento e un applicazione intelligente ne passa di acqua sotto i ponti .... e i caramba sono famosi per la prima interpretazione ( Guarda caso girano un sacco di barzellette sulla loro limitatezza di non riuscire a guardare al di là del proprio naso e di non saper distinguere che tra il bianco e il nero si passa sempre da una via di mezzo).
Il punto è che i gradi per giudicare un azione sono molti e spesso piuttosto che far fatica ed entrare nel merito di ognuno si fa di tutt' erba un fascio e cosi la scontano anche quelli che non c' entrano nulla... Io NON SO se ho bruciato in pieno il rosso...si vedrà dalle foto... Conoscendomi non credo .... ma se dalle foto sto nella classica via di mezzo la sanzione non è applicabile e non perchè lo fanno tutti ma perchè PER UNA QUESTIONE VELOCITA'/SPAZIO DI FRENATA NON ERA POSSIBILE INCHIODARE ... solo che da un carabiniere non so se posso aspettarmi che abbia studiato quel po' di fisica elementare necessaria per fare valutazioni di questo tipo.... :O E' piu' facile ... molto piu' facile fare di tutt' erba un fascio :O

the_joe
16-11-2006, 11:14
Vedo che non sei ancora convinto.

Forse QUI (http://www.comune.prato.it/servcom/poliziamunicipale/educa/htm/filmati.htm) ti aiuta a chiarire le idee...

Segnaletica luminosa
La segnaletica luminosa fa riferimento al funzionamento di diverse tipologie di semafori: quelli veicolari a cui si devono attenere tutti i veicoli circolanti sulle strade e quelli direzionali che indicano specificatamente le direzioni che sono più o meno consentite ai veicoli stessi. La segnaletica stradale luminosa è rappresentata inoltre da semafori specificatamente dedicati ad alcune tipologie di utenti come i pedoni ed i ciclisti; i primi si trovano solitamente in corrispondenza delle intersezioni stradali mentre i secondi trovano la loro collocazione lungo le piste ciclabili che si incrociano con carreggiate destinate alla circolazione dei veicoli in generale. Nonostante la loro diversa tipologia, i semafori presentano un comune denominatore: il significato dei loro colori. Fermo restando il significato inequivocabile dei colori verde e rosso, una precisazione vale la pena farla per il comportamento da tenere quando si incrocia un semaforo che proietta il colore giallo nella nostra direzione di marcia; in qualsiasi situazione ci si trovi (a piedi o alla guida di un qualsiasi veicolo) quando siamo nei pressi di una intersezione e quindi non l’abbiamo ancora impegnata, ci dobbiamo fermare. Laddove si sia in corrispondenza dell’incrocio o dove lo stesso sia già stato impegnato, dobbiamo liberarlo continuando la marcia.

neo76
16-11-2006, 11:23
So che è dura da mandar giù, ma passare col rosso pieno o col rosso appena scattato non fa nessuna differenza, sempre col rosso sei passato e non c'è buon senso che tenga.
Il buon senso lo devi avere tu, in prossimità di un incrocio dovresti arrivare ad una velocità tale che ti permetta di fermarti in sicurezza allo scattare del verde-giallo, tutto qui..

Come ha detto qualcuno pensa se fosse invece passato un bambino in bici..

ilprincipe78
16-11-2006, 11:28
Guarda che tra l' applicazione ottusa e pedissequa del regolamento e un applicazione intelligente ne passa di acqua sotto i ponti .... e i caramba sono famosi per la prima interpretazione ( Guarda caso girano un sacco di barzellette sulla loro limitatezza di non riuscire a guardare al di là del proprio naso e di non saper distinguere che tra il bianco e il nero si passa sempre da una via di mezzo).
Il punto è che i gradi per giudicare un azione sono molti e spesso piuttosto che far fatica ed entrare nel merito di ognuno si fa di tutt' erba un fascio e cosi la scontano anche quelli che non c' entrano nulla... Io NON SO se ho bruciato in pieno il rosso...si vedrà dalle foto... Conoscendomi non credo .... ma se dalle foto sto nella classica via di mezzo la sanzione non è applicabile e non perchè lo fanno tutti ma perchè PER UNA QUESTIONE VELOCITA'/SPAZIO DI FRENATA NON ERA POSSIBILE INCHIODARE ... solo che da un carabiniere non so se posso aspettarmi che abbia studiato quel po' di fisica elementare necessaria per fare valutazioni di questo tipo.... :O

Scusa ma che centrano i "caramba". Nulla... o vuoi dirmi che la multa ti è stata notificata da un comando dei carabinieri?!? :confused:
Certamente la multa sarà stata notificata dalla polizia municipale...
Ma se vuoi, oltre a fare ricorso, vai anche dai vigili o dai carabinieri, o da chi vuoi, dandogli degli "ottusi" e dei "limitati", così ti becchi anche una denuncia penale ;)

E' piu' facile ... molto piu' facile fare di tutt' erba un fascio :O

Da che pulpito, visto per esempio che sostieni che i carabinieri sono tutti "limitati" :D

1gator1
16-11-2006, 13:38
Vedo che non sei ancora convinto.

Forse QUI (http://www.comune.prato.it/servcom/poliziamunicipale/educa/htm/filmati.htm) ti aiuta a chiarire le idee...

Guarda che puoi riportare tutte le cose che vuoi ma si rientra sempre nel concetto che il regolamento va applicato usando buon senso e non alla lettera altrimenti ti trasformi nel carabiniere delle barzellette... purtroppo l' ho già scritto 3 volte ...fa niente lo riscrivo una quarta...

Se stai per impegnare un incrocio con riga di stop a 20 metri e la luce da verde passa a gialla a quella distanza e proprio in quel momento e stai correndo ad una velocità di 45-50 km/h l' arresto avverrebbe in mezzo all' incrocio , fai fuori 3/4 di gomma, e fai venire l' infarto alla vecchina che porta la spesa e passa li vicino. Tutti e sottolineo (tutti anche tu ) a quella velocità e con quel poco preaviso(non è possibile prevedere quando il verde diventa giallo) tirano dritto ...non è un crimine è buon senso se usassimo il tuo metro di applicare il codice alla lettera saremmo tutti pirati della strada e criminali ...

zio_jerry
16-11-2006, 13:44
ti ricordo anche che per fare il ricorso (al prefetto del comune) bisogna pagare l'importo doppio della multa e poi, in caso di vittoria, riavrai i soldi... valuta molto bene perchè non so fino a che punto conviene...e soprattutto informati sulle procedure da seguire: io per dei suggerimenti sbagliati dati dai vigili urbani del mio comune ho pagato una multa doppia + interessi di 2 anni... :rolleyes: :rolleyes: :mad: :muro:

il grasetto te lo sei inventato perchè se fai ricorso la multa viene sospesa fino all'udienza dopo di che se perdi paghi il doppio

neo76
16-11-2006, 13:48
Guarda che puoi riportare tutte le cose che vuoi ma si rientra sempre nel concetto che il regolamento va applicato usando buon senso e non alla lettera altrimenti ti trasformi nel carabiniere delle barzellette... purtroppo l' ho già scritto 3 volte ...fa niente lo riscrivo una quarta...

Se stai per impegnare un incrocio con riga di stop a 20 metri e la luce da verde passa a gialla a quella distanza e proprio in quel momento e stai correndo ad una velocità di 45-50 km/h l' arresto avverrebbe in mezzo all' incrocio , fai fuori 3/4 di gomma, e fai venire l' infarto alla vecchina che porta la spesa e passa li vicino. Tutti e sottolineo (tutti anche tu ) a quella velocità e con quel poco preaviso(non è possibile prevedere quando il verde diventa giallo) tirano dritto ...non è un crimine è buon senso se usassimo il tuo metro di applicare il codice alla lettera saremmo tutti pirati della strada e criminali ...

Il regolamento va applicato per com'è non co buon senso altrimenti che regolamento è?? Se ci sono appunto delle regole queste vanno rispettate, posso capire che ci siano delle regole poco chiare ma li sarà compito di chi le fa aggiornarle ed adeguare, se ti fermano e ti fanno l'etilometro ed hai 0.51 invece di 0.50 cosa dovrebbero fare? A termini di regolamento sei fuori..

In prossimità dell'incrocio devi rallentare in maniera tale da poterti fermare appunto nel caso il semaforo passi da verde a giallo, mica è colpa del semaforo o dei vigili se tu sbagli arrivando ad una velocità che non ti permette di fermarti in sicurezza no?!

1gator1
16-11-2006, 14:02
Scusa ma che centrano i "caramba". Nulla... o vuoi dirmi che la multa ti è stata notificata da un comando dei carabinieri?!? :confused:
Certamente la multa sarà stata notificata dalla polizia municipale...
Ma se vuoi, oltre a fare ricorso, vai anche dai vigili o dai carabinieri, o da chi vuoi, dandogli degli "ottusi" e dei "limitati", così ti becchi anche una denuncia penale ;)

Da che pulpito, visto per esempio che sostieni che i carabinieri sono tutti "limitati" :D

I carabinieri sono celebri per le barzellette sulla stupidità ...è un esempio che dovrebbe aiutare a capire cosa intendo per " usare il buon senso quando si applica il regolamento"

Sul fatto che siano tutti limitati non credo che sia cosi... qualcuno che usa il cervello c' è di sicuro spero... io non ci ho mai avuto a che fare tranne una volta per chiedere indicazioni e mi sono vergognato per lui e per la sua scarsa inclinazione alla flessibilità.... Sottolineo che se sono diventati celebri loro piuttosto che i lattai a causa delle barzellette qualche motivo ci sarà ... dubito che sia tutta colpa del destino cinico e baro.

Io non do a nessuno dell' ottuso e del limitato perchè non è mia abitudine insultare ... ma se uno ha certi atteggiamenti che rientrano in questa categoria non saprei come altri definirli :confused:

p.NiGhTmArE
16-11-2006, 14:02

Se quando scatta il giallo sei a 20 m dal semaforo e stai andando a 45 km/h, impieghi 1,6 s a oltrepassare il semaforo, e se il giallo durava effettivamente un secondo e mezzo (improbabile), hai tutto il diritto di fare ricorso. se no.. :rolleyes:

klarence
16-11-2006, 14:07
secondo le regole tu puoi passare solo SE VEDI davanti a te in semaforo verde. nel momento in cui vedi il giallo ti devi fermare. tu puoi proseguire la marcia solo quando sei oltre la linea di arresto e il semaforo scatta dal verde al giallo, e nel periodo di tempo che impieghi a liberare con tutta l'auto l'incorcio e sicuramente minore della durata del semaforo giallo acceso. per cui è impossibile , se hai rispettato le norme, che ti sia trovato il giallo davanti, ma se così non hai fatto paga , hai ben poco da incazzarti

ceccoos
16-11-2006, 14:29
Oggi mi sono abbastanza incaxxato ... Mi è arrivata una lettera fresca fresca dove si comunica che sono passato con il rosso e che mi leveranno 6 punti dalla patente... Questa cosa mi fa imbestialire perchè io non sono il tipo che va in giro a bruciare i rossi e guido tranquillo .... se di rosso si tratta l' avro' preso con il classico giallo all' ultimo ed è una cosa che capita a chiunque

Non è stato un vigile e beccare il fatto ma le maledette fotocamere ... dovro' visionare la foto e vedere come stanno le cose ma se è come penso e il muso della mia macchina è oltre la linea di arresto con il semaforo rosso penso che faro' ricorso (significherebbe che sono passato con il giallo)... qualcuno che ha gia "subito" la cosa e ha fatto ricorso mi puo dire come gli è andata???

Ps un SEMAFORO DI NOVARA

In che zona l'hai preso?

L'ACI di Novara offrè il supporto legale gratuito contro ste macchinette ladre.
E per di più il colmo della cosa è che l'azienda che l'ha installate ci guadagna quasi 30€ ad ogni multa che fa.(quindi un bell'incentivo a tararle al minimo picosecondo di rosso)

Bella città NOVARA e...funziona tutto!
:muro: :muro: :mad:

goonico
16-11-2006, 14:32
I carabinieri sono celebri per le barzellette sulla stupidità ...è un esempio che dovrebbe aiutare a capire cosa intendo per " usare il buon senso quando si applica il regolamento"

Sul fatto che siano tutti limitati non credo che sia cosi... qualcuno che usa il cervello c' è di sicuro spero... io non ci ho mai avuto a che fare tranne una volta per chiedere indicazioni e mi sono vergognato per lui e per la sua scarsa inclinazione alla flessibilità.... Sottolineo che se sono diventati celebri loro piuttosto che i lattai a causa delle barzellette qualche motivo ci sarà ... dubito che sia tutta colpa del destino cinico e baro.

Io non do a nessuno dell' ottuso e del limitato perchè non è mia abitudine insultare ... ma se uno ha certi atteggiamenti che rientrano in questa categoria non saprei come altri definirli :confused:

pensare di aver effettivamente bucato un rosso è troppo!
è più facile parlare di stupidità altrui!
hai soltanto detto un concentrato di qualunquismo e di luoghi comuni
la legge esiste per essere rispettata, non la rispetti? nulla di grave paghi con la sanzione che la legge ha previsto! invece no, è sempre colpa degli altri senza mai mettersi minimamente in discussione!
hai visto la foto? no! però giudichi gli altri! se pagherai la multa dubito che sia tutta colpa del destino cinico e baro.

the_joe
16-11-2006, 14:48
Il regolamento va applicato per com'è non co buon senso altrimenti che regolamento è?? Se ci sono appunto delle regole queste vanno rispettate, posso capire che ci siano delle regole poco chiare ma li sarà compito di chi le fa aggiornarle ed adeguare, se ti fermano e ti fanno l'etilometro ed hai 0.51 invece di 0.50 cosa dovrebbero fare? A termini di regolamento sei fuori..

In prossimità dell'incrocio devi rallentare in maniera tale da poterti fermare appunto nel caso il semaforo passi da verde a giallo, mica è colpa del semaforo o dei vigili se tu sbagli arrivando ad una velocità che non ti permette di fermarti in sicurezza no?!

secondo le regole tu puoi passare solo SE VEDI davanti a te in semaforo verde. nel momento in cui vedi il giallo ti devi fermare. tu puoi proseguire la marcia solo quando sei oltre la linea di arresto e il semaforo scatta dal verde al giallo, e nel periodo di tempo che impieghi a liberare con tutta l'auto l'incorcio e sicuramente minore della durata del semaforo giallo acceso. per cui è impossibile , se hai rispettato le norme, che ti sia trovato il giallo davanti, ma se così non hai fatto paga , hai ben poco da incazzarti

Già, ma sembra difficile da capire.....

ceccoos
16-11-2006, 14:52
11 novembre 2006
Multe ai semafori, fioccano i ricorsi

Novara - Il Comune tace, il comandante della Polizia municipale difende a spada tratta la legittimità delle multe e il “meccanismo” di rilevazione delle infrazioni, ovvero le fotografie che scattano un secondo dopo il rosso, ma il fronte dei “contestatori” cresce. Molti, troppi gli automobilisti che, effettuando la manovra di svolta in determinati incroci cittadini, in colonna, in condizioni di traffico intenso, ritengono di essere stati ingiustamente multati: 148,60 euro (se si paga entro 60 giorni), decurtazione di 6 punti dalla patente, e sospensione della patente stessa alla seconda violazione in un biennio. «Possibile - si chiedono - che tutti quanti sbagliamo, che tutti quanti siamo trasgressori?»
Fioccano i ricorsi, soprattutto al giudice di pace, con l’assistenza di associazioni di consumatori. E qualcuno ha già deciso, in caso di vittoria, di devolvere in beneficenza gli eventuali danni riconosciutigli.

www.corrieredinovara.it

ceccoos
16-11-2006, 14:55
04 novembre 2006
Multe, assistenza legale per i ricorsi

Novara - «Abbiamo appreso delle controversie riguardanti le multe ai semafori con le fotocamere - dice Rita Favini, della Lega consumatori Novara - siamo a disposizione, con il nostro Ufficio legale, di tutti coloro che intendano presentare ricorso».
L’associazione, che fa capo alle Acli, ha sede in largo Guido Donegani 5/a, telefono 0321 697390. Per informazioni, chiarimenti, assistenza, consulenza il «nostro Ufficio legale è aperto tutti i giovedì dalle 16 alle 17.30».
Si può fare ricorso alla Prefettura, oppure al giudice di pace (...).

www.corrieredinovara.it

e...la parte più interessante :

02 novembre 2006
Multe con foto, a chi vanno i proventi

Novara - A chi vanno i proventi delle tanto discusse multe con fotografia elevate per i passaggi con il rosso? In parte al Comune, in parte alla ditta monzese che, con trattativa privata, ha avuto l’incarico di installare le apparecchiature in 16 incroci cittadini. Ogni contravvenzione, da 148, 60 euro, tolte le spese “rende” al netto al Comune circa 106 euro e alla ditta privata 29 euro. L’ operazione fu deliberata dalla prima Giunta Giordano il 27 luglio 2005, il contratto con il privato fu firmato il giorno dopo, 28 luglio 2005: noleggio per 3 anni, al termine il Comune deciderà se acquistare o meno le apparecchiatture. Intanto la Lega consumatori di Novara, con il suo ufficio legale, ha comunicato di essere a disposizione per eventuali ricorsi avverso le multe.

www.corrieredinovara.it

:mad: :mad:

1gator1
16-11-2006, 15:03

Siamo al paradosso ... adesso avere buon senso significa non far rispettare il regolamento ...alla faccia della flessibilità...
Ma se una passa lo stop con il rosso è colpevolissimo e il regolamento funziona bene e va applicato . Ma se uno passa con il giallo perchè stava a 45 km/h e si trovava a 5 metri dallo stop mentre era ancora verde allora è colpevole come quello che è passato con il rosso pieno?? ma STIAMO SCHERZANDO ?? Allora i semafori potrebbero avere rosso e verde se fosse come dici tu ... a cosa serve la luce gialla ?

L' etilometro è un esempio molto piu' semplice ...sai che se bevi risulta e allora puoi prevenire ma del semaforo non puoi sapere quando scatta il verde il rosso e il giallo...

FreeMan
16-11-2006, 15:13

non sarà tua abitudine ma hai appena insultato e dato dell'ottuso a tutto il corpo dei carabinieri

sospeso 10gg

e visto che tanto hai ragione te e non accetti le critiche tanto vale chiudere qui

CLOSED!!

>bYeZ<