View Full Version : [Mobilità] E se vengo licenziato nel periodo di prova?
Una domanda secca a cui spero qualcuno possa darmi una risposta: sono stato licenziato ieri dalla mia società perchè essa è fallita, e quindi entrerò nelle liste di mobilità, noto ammortizzatore sociale che agevola la reimmissione nel mondo del lavoro.
Difatti sarò assunto da un'altra azienda, che usufruirà grazie ad essa per un periodo di 18 mesi a versamenti previdenziali ridotti, e qui viene la mia domanda: se non dovessi superare il periodo di prova rientro automaticamente nelle liste di mobilità o questa me la perdo in ogni caso?
Vi sarei grato, qualora foste in grado di darmi indicazioni, se poteste motivare magari citando qualche fonte su internet...
Grazie mille
Pietro67
15-11-2006, 20:31
Una domanda secca a cui spero qualcuno possa darmi una risposta: sono stato licenziato ieri dalla mia società perchè essa è fallita, e quindi entrerò nelle liste di mobilità, noto ammortizzatore sociale che agevola la reimmissione nel mondo del lavoro.
Difatti sarò assunto da un'altra azienda, che usufruirà grazie ad essa per un periodo di 18 mesi a versamenti previdenziali ridotti, e qui viene la mia domanda: se non dovessi superare il periodo di prova rientro automaticamente nelle liste di mobilità o questa me la perdo in ogni caso?
Vi sarei grato, qualora foste in grado di darmi indicazioni, se poteste motivare magari citando qualche fonte su internet...
Grazie mille
Non sono sicuro, so che se ti hanno preso come tempo derteminato e in caso se ti licenziano non perdi nulla, se invece ti hanno preso inderteninato allora si. però ti dico che non sono sicuro di quello che ho detto.
se non superi il periodo di prova, rientri sempre nelle liste di mobilità...anche se lavoro indeterminato!
http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/quesiti/index.php?id=dettaglio-quesito_759_dettaglioQuesito
io invece, ho il questito inverso...
se nel periodo di prova, mi rendo conto che non è il lavoro per me e quindi non proseguo oltre, rientro nella mobilità o deve essere il datore a dichiarare che non sono idoneo???
Durante il periodo di prova (in genere 15 giorni) non si puo' essere licenziati proprio perchè non intercorre legame contrattuale fra operaio e azienda che non sia quello volto a verificare se la persona ha i requisiti richiesti dall'azienda. Puo' capitare di non venire confermati nel lavoro. In questo caso rientri nella mobilità con tutti i benefici economici del caso e con priorità rispetto ai disoccupati "normali". Hasta qu te pagan no tendras problemas. Date una vuelta o envia una mail a la Embajada de El Salvador pues saben decirte algo mas. Suerte
http://www.embasalvaroma.com/htm/informacionconsularitalianos.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.