View Full Version : [BUG FEST] qual'è il bug più strano da voi riscontrato?
Mi è venuta l'idea di fare una specie di catalogo dei bug, da quelli classici a quelli più strani.
L'idea è nata mezz'ora fa quando ho fatto partire NFS carbon.
Praticamente ero arrivato alla quarta zona, le altre erano del tutto conquistate.
Sblocco finalmente la lamborghini gallardo, mi faccio qualche gara e poi mi metto a lavare i piatti.
Ho l'autosalvataggio attivo quindi esco dal gioco senza preoccupazioni.
Finiti i piatti mi rimetto a giocare e mi ritrovo con tutte le zone da conquistare ma con le prime tre completamente accessibili (tutte le gare presenti ma ancora da fare) e la quarta ancora bloccata.
Sembrava quasi il caricamento di una vecchia partita ma quando vado a vedere la mia macchina mi ritrovo la gallardo come l'avevo lasciata e un solo compagno nella squadra (e aveva la mia stessa gallardo: stessa estetica e prestazione, identiche!).
La cosa mi sembrata parecchio strana, insomma si verifica in pratica un reset della carriera ma mi rimane la macchina.
Capite bene (anche a chi non piace il gioco o non ci ha giocato) che la cosa è parecchio buffa, cioè se continuo potrei rifarmi la carriera ma con la macchina più potente, quasi come se fosse un cit.
(dovrei essere frustrato a bestia ma fortunatamente l'avevo già finito)
A voi il via per il bug più strano.
Zodd_Il_nosferatu
14-11-2006, 19:23
mediaval 2 total war è imbattibile:
Leggo da piu' parti che il gioco è tradotto e l'audio doppiato da cane. L'apoteosi sembra si raggiunga quando si pone d'assedio una città, il consigliere (se abilitato) ad un tratto blocca il discorso che sta facendo su come posizionare le armi d'assedio....e impreca contro il microfono!!!!
Fabiaccio
14-11-2006, 19:45
posto io il campione, assoluto imbattuto e penso imbattibile:
La demo in italiano di un Lemmings:
Un leggerissimo bug nella traduzione:
aiutare il lemmings per raggiungere il loro aerostato.
tasto di mouse di destra della stretta e di scatto da ruotare.
premere la barra di spazio per osservare più molto attentamente.
premere ancora la barra di spazio per zumare verso l'esterno.
potete dare le abilità al lemmings, di sinistra scattare sopra l'icona di abilità.
ora spostare il cursore sopra un lemming, scatto di sinistra per attivare l'abilità.
qui abbiamo fatto uno bloccatore lemmings.
tutto il lemmings girerà intorno quando lo vengono a contatto.
per ottenere sopra la parete abbiamo bisogno dei scalatore.
di sinistra scattare sopra l'icona, di sinistra scattare sopra il lemmings.
per scegliere una destra commovente di lemming, mantenere il tasto della freccia a destra.
per scegliere una parte di sinistra commovente di lemming mantenere di sinistra il tasto di freccia.
guardarsi dalla goccia!
dare loro la caduta di skill to del floater sicuro grande da un'altezza.
guardarsi dall'acqua: questo lemmings si annegherà.
abbiamo bisogno d'un costruttore di raggiungere l'altro laterale.
un minatore non può estrarre attraverso metallo, prova ancora più molle su terra.
ciò è egualmente allineare per gli scavatori e sfondatore.
quasi abbiamo rifinito.
uno scavatore può ora fuoriuscire; ma non dimenticare l'altri!
uno sfondatore può liberare them, the sfondatore deve essere vicino alla parete.
aerostato del sull del tenere di scattarsi, è per il tempo del il del accelerare. (manco Trapattoni sarebbe riuscito a fare di meglio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ).
se le cose vanno wrong nuke il livello con un doppio si scattano.
ora è la vostra girata.
dovete salvare il lemmings.
non avete salvato abbastanza! migliorare la prossima volta!
aiutarli!
quiti
per chi non l'avesse capito era una sorta di tutorial presente nel demo, con queste istruzioni :doh: :doh: :doh: :help:
mediaval 2 total war è imbattibile:
Leggo da piu' parti che il gioco è tradotto e l'audio doppiato da cane. L'apoteosi sembra si raggiunga quando si pone d'assedio una città, il consigliere (se abilitato) ad un tratto blocca il discorso che sta facendo su come posizionare le armi d'assedio....e impreca contro il microfono!!!!
:rotfl: :sbonk:
uffa volevo postare lo screen ma è tornato tutto normale.
e comunque il cervo di oblivion ke si volatilizza all'interno di una roccia li vicino non è normale.
però se si parla di bug strani e si tira in ballo oblivion allora è cheating :D :D
Rainbow Six Raven Shield
Arnavisca Santiago:
Colpi Sparati: 3
Centri: 4
:mbe:
Se non è un campione lui.
Ho anche lo screen da qualche parte.
per non parlare di quando in UT2004 uso il fucile di precisione e non ci becco per tutta la partita ma nelle statistiche di quel round ho il 100% di mira :| (col fucile di precisione)
OvErClOck82
14-11-2006, 21:27
Rainbow Six Raven Shield
Arnavisca Santiago:
wow :asd:
Non era Arnavisca, ma Walter:
http://img417.imageshack.us/img417/7978/ravenshieldmagicww0.th.jpg (http://img417.imageshack.us/my.php?image=ravenshieldmagicww0.jpg)
Return to Castle Wolfestain:
se chiamavo i salvataggi con dei numeri, come sono solito fare, tipo 1, 2, 3, ecc..., bè, più il numero era grande, più ci metteva a caricare °___°
Giuro, non sto scherzando, al save 100 ci metteva tipo 5 minuti di orologio a caricare, e, cosa buffa e ancor più strana, mi permetteva nel frattempo di muovermi per il livello senza che i nemici si muovessero o mi vedessero fintanto che non partiva il caricamento del salvataggio...
Mai visto nulla del genere!
Chiamando i salvataggi in qualsiasi altro modo che non fosse un numero, caricavano all'istante e senza problemi.
Mai capito quale creatura avesse posseduto il mio PC :D
ShadowMan
15-11-2006, 22:35
http://img417.imageshack.us/img417/7978/ravenshieldmagicww0.th.jpg (http://img417.imageshack.us/my.php?image=ravenshieldmagicww0.jpg)
looool !!!!
magari nei hai presi due con un colpo, cosa che succedeva.
ShadowMan
15-11-2006, 22:42
Guild Wars neanche scherza...partendo dal fatto che l'asse Y c'è ma è finto vi lascio solo immaginare cosa accade! :D :muro: :mc:
Poi durante i filmati i tuoi mostri evocati che continuano ad uccidere i nemici che si sono arresi e ti stanno parlando.
Oppure SWAT3 dove i tuoi agenti per lanciare una granata si mettono davanti alla porta [non di lato] decretando morte certa.
narnonet
16-11-2006, 09:34
Sblocco finalmente la lamborghini gallardo, mi faccio qualche gara e poi mi metto a lavare i piatti.
Ho l'autosalvataggio attivo quindi esco dal gioco senza preoccupazioni.
Finiti i piatti mi rimetto a giocare e mi ritrovo con tutte le zone da conquistare ma con le prime tre completamente accessibili (tutte le gare presenti ma ancora da fare) e la quarta ancora bloccata.
Secondo me è il lavare i piatti che ti ha fregato...
dovevi mettere tutto in lavastoviglie...
:asd:
Ciao
LumberJack
16-11-2006, 09:43
Gta3: Non so se era un bug, ma una volta arrivato alla seconda isola riuscivo a sboccare la terza senza le missioni. come?
Beh per la verità, ho preso una barca che ci sono nella seconda mappa, mi sono andato a schiantare sulla spiaggia vicino ad un ponte, grazie ad un furgone lo spinta fin sull' altra riva innaccessibile via mare perchè bloccata dai tubi internazionali del gas e il gioco è fatto. Mi sono ritrovato sulla terza isola. :p
La cosa più buffa e che quando si andava nell subway vi era ancora il blocco tra le due mappe, e le macchine vi si schiantavano adosso :sbonk: :sbonk:
Secondo me è il lavare i piatti che ti ha fregato...
dovevi mettere tutto in lavastoviglie...
:asd:
Ciao
Gta3: Non so se era un bug, ma una volta arrivato alla seconda isola riuscivo a sboccare la terza senza le missioni. come?
Beh per la verità, ho preso una barca che ci sono nella seconda mappa, mi sono andato a schiantare sulla spiaggia vicino ad un ponte, grazie ad un furgone lo spinta fin sull' altra riva innaccessibile via mare perchè bloccata dai tubi internazionali del gas e il gioco è fatto. Mi sono ritrovato sulla terza isola. :p
La cosa più buffa e che quando si andava nell subway vi era ancora il blocco tra le due mappe, e le macchine vi si schiantavano adosso :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Jon Irenicus
16-11-2006, 14:35
Se non ricordo male, un mio amico, nello scontro finale di BG con Sarevok appena fuori dallo schermo per non triggerare il dialogo ma abbastanza da sentirlo parlare ha sentito la frase "ne rimarrà solo uno" o qualcosa del genere e Sarevok s'è messo a pestare Angelo (che in compenso gli tirava le frecce di detonazione, ma penso che abbia avuto vita breve :p ). Troppo LOL!
Fabiaccio
16-11-2006, 14:52
comunque non era male il bug di kingpin, che i nemici quando li attaccavi anzichè scappare o picchiarti ti giravano intorno :stordita: :stordita: :stordita:
LumberJack
16-11-2006, 15:57
Uno dei migliori che ho visto è stato senza dubbio uno che ho scoperto su Mafia.
La sapevate la misione dei sigari :stordita: lol
Per l'appunto quando si entrava con il camion e si trovava il buffone che ci mandava a lavorare. Io arrivavo li è secondo le soluzioni c'erano varie cose che si potevano fare del tipo ucciderlo mentre va a fare il giretto... o fare i lavori che vuole lui ecc.
ci ho provato ma non ci riuscivo non volevo fare i suoi lavoretti, così ho piazzato il furgoncino in orrizontale e non in verticale rispetto a dove si caricavano le casse. Appena il buzzuro se ne andava prendevo le casse a tutta velocità e le caricavo, il bello del bug era che le casse appena arrivavo sulla fiancata del camion si caricavano automaticamente. :D
Con tutta velocità c'è la facevo ha caricarle tutte fino all ultima poi però arrivava il buzzurro, ma riuscivo ad entrare nel furgone, mentre una pioggia di proiettili mi colpiva tutta la caretta in corsa, quelli erano bei giochi. :sofico:
Beh oggi mi è partito un audio-loop in dark messiah... ma continuava ad andare normalmente!
Ho seccato un orco e si continuava a sentire:
"Ah...Ah...Ah..."
Lo guardo così :mbe: e colpisco con una mazzata il cadavere, ma niente.
"Ah...Ah...Ah..."
Penso: "E bastaaaaa!" :mad:. Me ne sono andato ma il loop continuava...
Avrò quell'orco sulla coscienza per tutta la vita :D
Jon Irenicus
16-11-2006, 16:36
Non è un bug ma mi ha fatto schiattar dal ridere da quello che me l'ha raccontato: giocava a Q3 con un 56k coi soliti ping improponibili. Spara un razzo mentre è di corsa... Sto razzo parte dopo... Fa appena in tempo a girarsi che se lo becca in faccia e schiatta... :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi ha detto che dopo sta esperienza è passato all'ISDN... :asd:
narnonet
16-11-2006, 16:41
Non è propriamente un BUG, ma secondo me un errore di programmazione...
Sto giocando a FABLE per PC e mi sono accorto che per fare soldi a palate non serve commerciare tra i vari mercanti...
basta avere una buona quantità di un oggetto prezioso...
tipo 50 diamanti.
Se si becca il commerciante giusto si riesce a VENDERE i diamanti ad un prezzo altissimo e ricomprarli ad un prezzo molto + basso...
in pratica si fa compra-vendi-compra-vendi-compra-vendi-COMPRA (senza venderli alla fine) e nel giro di 5 volte si arriva a 300.000 soldi con cui poi comprarti tutto e di +...
naturalmente potete anche raggranellare + soldi, ma alla fine ne avrete talmente tanti che non saprete nemmeno come usarli. :asd:
Ciao
una mia discussione che arriva a 21 post!!!
deve essere un bug :D :D
in ut2004 con un bug puoi tenere i 3 razzi caricati nel lanciarazzi e spararli quando vuoi invece di auto spararsi quando hanno finito di caricare, però non ricordo bene come si fa :(
e comuque è per pochi eletti ke lo sanno fare.
Rainbow Six Raven Shield
Arnavisca Santiago:
primo premio.
Ventresca
16-11-2006, 18:05
hidden & dangerous, primissima versione senza essere patchata, capitava di veder massacrata la propria squadra e di arrivare a fine missione con un solo uomo, completare la medesima e dopo il debriefing trovare tutti i propri uomini in perfetta salute pronti per la missione successiva....
Fabiaccio
16-11-2006, 18:52
mira: 133% :sofico: :sofico: :sofico:
looool !!!!
magari nei hai presi due con un colpo, cosa che succedeva.
No no, se guardi nelle statistiche ne ho steso solo 1.
E giusto perchè me lo son trovato davanti, di solito cerco di fare tutto 'zitt zitt quatt quatt'.
metalfreezer
16-11-2006, 23:30
in vampire 1 avevo wilem ammalato e perdeva energia..ad un certo punto parte un filmato non skippabile e muore durante il filmato !!! il bello e che lui continuava a parlare anche se era sdraiato e morto stecchito !! :D
eccola qui la skermata!
pare ke succeda solo quando crasha e ritorna a windows.
http://img167.imageshack.us/img167/5103/nfsc2006111716015400eg7.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=nfsc2006111716015400eg7.jpg)
Ho la gallardo e il tipo della mia squadra ce l'ha uguale.
è proprio lo stesso caso di cui sopra
Sn4k3.it
17-11-2006, 16:38
Non è un bug ma mi ha fatto schiattar dal ridere da quello che me l'ha raccontato: giocava a Q3 con un 56k coi soliti ping improponibili. Spara un razzo mentre è di corsa... Sto razzo parte dopo... Fa appena in tempo a girarsi che se lo becca in faccia e schiatta... :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi ha detto che dopo sta esperienza è passato all'ISDN... :asd:
Questa é bellissima :asd:
Jon Irenicus
17-11-2006, 17:46
Questa é bellissima :asd:
Thanks! :D
Adesso ne racconto uno che è capitato a me: Gothic2, nella fortezza dei paladini dell'oldworld... Quel tizio della borsa, Keroloth mi pare (che insegna a combattere se non erro)... Quando gli racconti dove l'hai trovata in genere va a menare quello che c'è seduto vicino... Beh va scontrarsi con l'ammazzdraghi, quello che vende le migliori armi del gioco, continua a sbattegli addosso, finchè non lo attacca... Ed è stato l'errore più grande della sua vita... Le ha prese per bene! Ben gli sta, era pure antipatico... :rotfl:
arxangel
17-11-2006, 17:56
A me è capitato che mentre giocavo a prince of persia spirito guerriero sparisse una piattaforma all improvviso facendo precipitare il povero principe nel vuoto senza fine come un sacco di patate,per continuare ho dovuto uscire e ricaricare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.