masterpol
14-11-2006, 18:43
Ciao a tutti, volevo porvi questo quesito.
dunque ho appena deciso di cambiare il mio "vecchio" pc
passo da un amd 3500+ 64bit 2 gb di ram ddr400 asus a8n-sli geforce 6600gt asus alimentatore del benga 400w :oink: ecc... ad un sistema più performante.
per ora ho preso come mb una asus ASUS P5W DH DLX
come ram ancora non so (per ora metterò 4 gb con delle semplici ddr2 667 per mac che troverò a lab più avanti vedrò di mettere delle 800)
come procio ho preso un core 2 duo e6600 (sembra buono come prezzo prestazioni e si overclocca bene)
come dissipatore per cpu ho preso un Scythe SCINF-1000 Infinity
hd ne butterò dentro un 3 o 4 da 300gb sata... poi vedrò dopo.( non so se fare un doppio raid0) :stordita:
come scheda video pensavo di prendere una asus en8800 gts (appena il mio fornitore me la da disponibile) per ora ha solo modelli xfx e verto... (ma saranno buone??) preferisco attendere asus
invece eccoci al dilemma.
volevo prendere un buon alimentatore silenzioso e potente per il mio sistema.
ora non so quanto mi deve servire come potenza 400 - 500 - 600????
tenete conto che ho pure una audigy2 (che uso per suonare la chitarra con asio2 che la scheda audio non ha e dunque non posso farne a meno) o poi ho una scheda tv hauppage sarca... :D .
pensavo cmq di stare su un Seasonic M12-500 Modular Power - 500 Watt
allora cose ne dite potrebbe funzionare o esploderà alla prima accensione? :Prrr:
ciao e grazie per le risposte
dunque ho appena deciso di cambiare il mio "vecchio" pc
passo da un amd 3500+ 64bit 2 gb di ram ddr400 asus a8n-sli geforce 6600gt asus alimentatore del benga 400w :oink: ecc... ad un sistema più performante.
per ora ho preso come mb una asus ASUS P5W DH DLX
come ram ancora non so (per ora metterò 4 gb con delle semplici ddr2 667 per mac che troverò a lab più avanti vedrò di mettere delle 800)
come procio ho preso un core 2 duo e6600 (sembra buono come prezzo prestazioni e si overclocca bene)
come dissipatore per cpu ho preso un Scythe SCINF-1000 Infinity
hd ne butterò dentro un 3 o 4 da 300gb sata... poi vedrò dopo.( non so se fare un doppio raid0) :stordita:
come scheda video pensavo di prendere una asus en8800 gts (appena il mio fornitore me la da disponibile) per ora ha solo modelli xfx e verto... (ma saranno buone??) preferisco attendere asus
invece eccoci al dilemma.
volevo prendere un buon alimentatore silenzioso e potente per il mio sistema.
ora non so quanto mi deve servire come potenza 400 - 500 - 600????
tenete conto che ho pure una audigy2 (che uso per suonare la chitarra con asio2 che la scheda audio non ha e dunque non posso farne a meno) o poi ho una scheda tv hauppage sarca... :D .
pensavo cmq di stare su un Seasonic M12-500 Modular Power - 500 Watt
allora cose ne dite potrebbe funzionare o esploderà alla prima accensione? :Prrr:
ciao e grazie per le risposte