View Full Version : AIUTO IL MAC NN PARTE!!
Stavo aggiornando il firmware, ho seguito la procedura ma ora il mac resta a schermo nero ed il lettore cd fa un rumore continuo, come se nn riuscisse a leggere qualcosa. Ho provato ad inserire il primo dvd del tiger ma non succede nulla.
Ho un iMac intel da 20", preso a luglio....
x favore, cosa devo fare
è una tragedia x me
spider-jock
14-11-2006, 18:36
Quando lo avvii tieni premuto il pulsante finchè non lampeggia la spia ripetutamente?
Io non ho avuto problemi a fare l'aggiornamento firmware (era la mia prima volta :P )
si, lampeggia, prima lentamente, poi + veloce e poi resta fissa.
ed il lettore cd fa sempre quello strano rumore.
spider-jock
14-11-2006, 18:55
Non saprei dirti allora, io ho fatto come detto, cliccato su spegni quando me l'ha chiesto e poi o acceso tenendo premuto il pulsante di accensione finchè non lampeggiava velocemente la luce che dapprima resta fissa, poi è partita la schermata con la barra di avanzamento e poi si è riavviato da solo normalmente. E' comparsa solo una schermata di notifica dell'avvenuto aggioranmento.
Prova a farlo partire con il disco di osx premendo c e vedi se si avvia in questo modo, cmq aspetta pareri di persone più esperte di me o il mac solo da un mese ;)
passwordlost
14-11-2006, 19:04
prova a fare il reset della pram magari funziona...
tieni premuto il tasto mela, il tasto shift p e r e premi il pulsante di accensione e fagli fare due boong (hai presente il suono di quando lo accendi?)
un po complicata come combinazione ma a me ha sempre funzionato :D
nada... butta fuori il disco
soccoritore
14-11-2006, 19:22
nada... butta fuori il disco
Prova a tenerlo premuto finche non comincia a lampeggiare e poi lascia subito.
A me non ha dato alcun ploblema
mi si è spento il mac mentre caricava la barra, era al 10% se nn sbaglio.
disperazione assoluta.......................
passwordlost
14-11-2006, 20:59
azz credo che ti sei giocato il firmware...l'unica è portarlo in assistenza
Massimo87
14-11-2006, 21:29
provato a tenere premuto il bottone anche dopo i lampeggiamenti veloci?
a me, a prima botta non faceva nulla, schermo nero, luce accesa e cd che "brontolava", ho spento, riacceso tenendo premuto anche con la luce lampeggiante veloce finchè non è apparsa la barra di scrittura..
prova, se non va nemmeno così l'unica soluzione è la garanzia :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.