PDA

View Full Version : Programma per ripartizionare la banda

ianna
14-11-2006, 17:33
E' possibile ripartizionare la banda della mia adsl sulla rete domestica? Ho un router wireless e vorrei assegnare una parte di banda per ogni persona che si connette, in modo tale che tutti possano navigare ad una velocità decente.

Sapete se esiste qualche programma per scovare quante persone sulla rete domestica utilizzano programmi p2p (emule) e limitare loro l'accesso?

Devil!
14-11-2006, 17:57
a meno che il tuo router non incorpori funzioni di QoS, hai 2 alternative:

- costringere i client della rete a installare qualche programma per limitare la banda (ad esempio NetLimiter)

- interporre fra il router e i client un pc che faccia da gateway sul quale configurare delle policy per il traffico (ad esempio usando una distro firewall basata su linux)

Kronoss
14-11-2006, 20:29
io ti consiglio di usare DU Super Controler 1.90 e di istallarlo su ogni pc.

ianna
14-11-2006, 22:35
mmm... ok. nel week proverò sicuramente, grazie :D

per quanto riguarda lo "sniffer" di p2p aperti sulla rete locale? so che esiste una cosa del genere x msn...

tutmosi3
15-11-2006, 09:08
E' possibile ripartizionare la banda della mia adsl sulla rete domestica? Ho un router wireless e vorrei assegnare una parte di banda per ogni persona che si connette, in modo tale che tutti possano navigare ad una velocità decente.

Sapete se esiste qualche programma per scovare quante persone sulla rete domestica utilizzano programmi p2p (emule) e limitare loro l'accesso?
Senza sbattersi troppo ad installare programmi puoi semplicemente controllare il traffico, nel senso che se un PC genera 1 GB, l'altro 1.2 GB, il 3° 10 GB, capirai che qualcosa non torna.
Inoltre basta controllare le applicazioni installate, se invece usano software P2P standalone, controlla le cartelle tipiche Incoming, Temp, ecc.

Ciao

ianna
15-11-2006, 09:19
Senza sbattersi troppo ad installare programmi puoi semplicemente controllare il traffico, nel senso che se un PC genera 1 GB, l'altro 1.2 GB, il 3° 10 GB, capirai che qualcosa non torna.
Inoltre basta controllare le applicazioni installate, se invece usano software P2P standalone, controlla le cartelle tipiche Incoming, Temp, ecc.

Ciao

si si, ok. Ero più propenso per uno sniffer per software p2p. Non voglio che non lo usano, ma mi farebbe comodo capire chi, come viene usato.
Sarebbe comodo se esistesse un programma che mi condente si sapere quante persone sulla mia rete (anche connesse wi-fi) stanno usando emule e a che velocità stanno uplodando e dowlodando.