PDA

View Full Version : HELP per hdd maxtor su usb2.0...

Vaisolo
14-11-2006, 18:30
:muro: ragazzi son nuovo,nuovo,fresco,fresco e ho bisogno del vostro aiuto dopo avervi SALUTATO e presentato mi chiamo Stefano.
Ho montato un hdd maxtor esterno da 80.Dopo averlo collegato salta fuori la scritta:<si sta tentando di collegare una periferica ad alta velocità ad una presa non ad alta velocità>,alchè ho capito che tutte le prese usb attive compresa la hub frontale viaggiano ad 1.1.Controllando la gestione periferiche mi dà punto esclamatico per quanto rigurda la host usb dicendomi di installare i driver(ora mi spiego xhè quando collegavo la chiavetta non mi sembrava molto veloce pur funzionando).
Sul cd di installazione della scheda madre(asus k8n4-e) c'è la voce driver usb ma non per il sistema operativo xp professional che ho.Diciamo che non volevo formattare,il service pack2 non me lo lascia installare xhè dice che la mia versione non è conforme come product key :eek: mentre è installato il service pack1.L'hdd funziona ma non spinge nelle installazioni e lo posso sfruttare esclusivamente come "costipatore".VOi che sapete e smanettate più di me potete aiutarmi?Avevo già sentito che i "gestori"Via come quello della mia scheda madre rompono un pò le palle...grazie

Vaisolo
16-11-2006, 18:25
aiutooooo,datemi 2 dritte!

robotics
16-11-2006, 20:24
Ciao, elimina la voce con il punto esclamativo e rifai la rilevazione hardware.

Dopodichè vedi se ti riesce lo stesso problema.

Se invece vuoi un consiglio spropositato, installati una scheda PCI con 4 porte USB 2.0...costano una cavolata e sei a posto definitivamente !!!!

io ho installato diverse di queste schede con Chip Nec e sono una bomba !!!

Vaisolo
18-11-2006, 20:28
grazie 1000 seguirò i tuoi consigli ora provo la prima!
Dopodichè se non va tento la seconda :cool: