PDA

View Full Version : ma che diav...

dreamtommino
14-11-2006, 17:21
salve a tutti
ebbene io ho un problema
il mio computer fa un piccolo scatto ogni volta che l'hd lavora (ogni volta che si accende il lumino rosso)
soprattutto a nfs carbon!! perchè fa così???
lo fa anche con pes6, quando deve caricare qualcosa all'intervallo della partita....ecco...fa lo scatto!!
nel filmato introduttivo di nfs scatta ogni 5 secondi!! l'hd led si illumina, lui scatta...ma cos'ha!!
ho un 3000+ 64bit, una asus k8v se deluxe, una geforce 6600gt agp, 1gb di ram, e l'hd è un maxtor pata 120gb
cos'ha????
aiuto...i driver sono tutti aggiornati!
grazie per l'aiuto in anticipo :(

ah oh win xp prof sp2 aggiornato

Tjherg
14-11-2006, 17:38
salve a tutti
ebbene io ho un problema
il mio computer fa un piccolo scatto ogni volta che l'hd lavora (ogni volta che si accende il lumino rosso)
soprattutto a nfs carbon!! perchè fa così???
lo fa anche con pes6, quando deve caricare qualcosa all'intervallo della partita....ecco...fa lo scatto!!
nel filmato introduttivo di nfs scatta ogni 5 secondi!! l'hd led si illumina, lui scatta...ma cos'ha!!
ho un 3000+ 64bit, una asus k8v se deluxe, una geforce 6600gt agp, 1gb di ram, e l'hd è un maxtor pata 120gb
cos'ha????
aiuto...i driver sono tutti aggiornati!
grazie per l'aiuto in anticipo :(

ah oh win xp prof sp2 aggiornato

Dovrebbe essere un problema di ricalibrazione termica del disco, una operazione che fa la testina per allinearsi ai piatti rotanti quando essi si scaldano e quindi si dilatano per effetto del calore. Su alcuni modelli Maxtor molti utenti hanno registrato diversi malfunzionamenti dovuti alla ricalibrazione, contraddistinti dal rumore che hai sentito, pratiamente la ricalibrazione partiva per diverse volte ad intervalli troppo ravvicinati. A quanto pare si è scoperto che questo dipendeva da una inadeguata alimentazione dovuta ai connettori molex che non aderivano correttamente ai connettori maschi del disco rigido. Il problema si risolve stringendo le femmine del connettore molex di alimentazione in modo fa farle aderire perfettamente ai pin del disco. Se te ne intedi basta che ti procuri una pinza di precisione ed il gioco è fatto.

Posto una foto del molex
http://www.upyou.it/modules/sections/images/guidaassemblaggio/assemblaggiopc-49.jpg

dreamtommino
19-11-2006, 16:32
ah dici che è solo lì il problema?
allora oggi che ho tempo provo a fare come dici
già che ci sono gli do anche una pulita :)
ciao e grazie

dreamtommino
19-11-2006, 18:48
eccomi
ho cambiato l'alimentatore ma il problema rimane
nel filmato introduttivo di carbon continua a scattare...credo che sia colpa del disco fisso maledizione...lo formatterò, poi se lo fa ancora allora lo cambio

card72
20-11-2006, 10:38
ciao , per scatto inendi dire tipo un clack mettalico che senti con l'udito oppure ti scatta a video ??
se la prima, prova a fare un controllo conl'utility del produttore dell HD
attiva anche lo S.M.A.R.T. da BIOS
se la seconda prova con la deframmentazione

GiacoXp
20-11-2006, 10:59
ciao , per scatto inendi dire tipo un clack mettalico che senti con l'udito oppure ti scatta a video ??
se la prima, prova a fare un controllo conl'utility del produttore dell HD
attiva anche lo S.M.A.R.T. da BIOS
se la seconda prova con la deframmentazione

Bhe lui scatta ma è dovuto al connettore io ho stretto le spine e il problema si è risolto .

dreamtommino
21-11-2006, 14:47
io ho stretto tutto e non si è risolto un cavolo!!
lo scatto è proprio uno scatto a video, non un clack metallico, scatta semplicemente...anche se non lancio nessuna applicazione
semplicemente giro tra le finestre e lui ogni tanto scatta!
giovedì lo formatto...se scatta ancora prendo il disco fisso e lo lancio contro il muro :muro:

card72
21-11-2006, 14:52
Ciao, hai deframmentato???
cosa ti aprte all'avvio ???
posta una immagine di msconfig
hia percaso aggiornato i driver della scheda video o scheda audio ultimamente ???

jstef
21-11-2006, 18:42
Ogni accesso al disco si stoppa un attimo il video?
Non vi puzza di conflitto hardware?...

Prova a resettare il BIOS ai valori di default

dreamtommino
26-11-2006, 13:33
ciao ragazzi
vi parlo dal mio "nuovo" computer!!
ebbene sì l'ho formattato...eh stata una lunga procedura rimettere i milioni di softwaredriversalca**o del mondo ma sono a buon punto
il fatto è che a quanto pare non fa più problemi
più tardi installerò carbon e vi farò sapere

ATi7500
26-11-2006, 15:03
mi sa che bastava deframmentare

bYeZ!

Eraser|85
26-11-2006, 16:56
una deframmentata ogni 2 settimane serve sempre!