View Full Version : Alice contributo attivazione
Ai primi di agosto ho attivato tramite 187 una connessione Alice Flat, specificando che non volevo il noleggio del modem. L'operatrice mi confermava che il contributo d'attivazione era gratuito, come espressamente indicato sul sito. Ricevo oggi una comunicazione da telecom, datata 19 ottobre, in cui mi si dice che hanno attivato la linea il 24 agosto e che mi addebiteranno il contributo di attivazione (154,80€) e il noleggio mensile del modem (3 €), che fra l'altro non mi hanno mai mandato, precisando che ho (anzi, avevo) la possibilità di comunicare eventuali osservazioni entro la seconda bolletta telecom successiva alla data di attivazione. Ovviamente le bollette (settembre e novembre) sono già arrivate (senza alcuna voce relativa ad Alice, solo linea telefonica, così da non insospettire) e quindi il termine è scaduto! Ma ci sono o ci fanno? Vado dall'avvocato? :mad:
io ho fatto l'attivazione nel tuo stesso periodo ..attivando alice flat solo linea e ti posso dire che nell'ultima bolletta che mi è arrivata mi hanno stornato i costi di attivazione,etc. in più mi hanno dato 2 mesi gratis anche se non mi toccavano,
visto che non ho richiesto il modem a noleggio e questo non mi è mai arrivato,
quindi ti farò sapere entro la fine del mese se hanno fatto i furbi anche con me!
però se proprio dovrei pagare qualcosa è solo il bimestre che mi hanno dato a Gratis perchè il costo dell'attivazione era a gratis per via della Promozione!.
Pietro67
14-11-2006, 22:12
Ai primi di agosto ho attivato tramite 187 una connessione Alice Flat, specificando che non volevo il noleggio del modem. L'operatrice mi confermava che il contributo d'attivazione era gratuito, come espressamente indicato sul sito. Ricevo oggi una comunicazione da telecom, datata 19 ottobre, in cui mi si dice che hanno attivato la linea il 24 agosto e che mi addebiteranno il contributo di attivazione (154,80€) e il noleggio mensile del modem (3 €), che fra l'altro non mi hanno mai mandato, precisando che ho (anzi, avevo) la possibilità di comunicare eventuali osservazioni entro la seconda bolletta telecom successiva alla data di attivazione. Ovviamente le bollette (settembre e novembre) sono già arrivate (senza alcuna voce relativa ad Alice, solo linea telefonica, così da non insospettire) e quindi il termine è scaduto! Ma ci sono o ci fanno? Vado dall'avvocato? :mad:
Anchio ho telefonato al 187 però verso fine settembre per attivare Alice 4 mega, e mi è arrivata ora una lettera dalla Telecom che dentro la busta c'era il contratto, che diceva che devo pagare 154,80 €uro di attivazione :cry: , domani telefono subito.
Scusate! ..ma non è che vi riferite a quel foglio prestamapato dove vengono riportate queste "Voci" e dove viene riportato "Salvo Promozioni,etc.?"
quello come ho già detto è un prestampato e arriva a tutti ma se avete usufruito della Promozione non dovrete pagare nulla! ..anch'io ho ricevuto questa lettera ma dall'ultima bolletta che ho ricevuto queste voci sono state stornate quindi è tutto ok!. ..leggete bene questo foglio e poi mi fate sapere. ;)
Operatore187
14-11-2006, 22:28
Scusate! ..ma non è che vi riferite a quel foglio prestamapato dove vengono riportate queste "Voci" e dove viene riportato "Salvo Promozioni,etc.?"
quello come ho già detto è un prestampato e arriva a tutti ma se avete usufruito della Promozione non dovrete pagare nulla! ..anch'io ho ricevuto questa lettera ma dall'ultima bolletta che ho ricevuto queste voci sono state stornate quindi è tutto ok!. ..leggete bene questo foglio e poi mi fate sapere. ;)
Quella è una lettera prestampata!!!non include promozioni...Se vi puo' essere d'aiuto il contributo di 154 euro non si paga da circa 5 anni!!!Vi fanno l'addebito in bolletta e poi subito lo storno...Si tratta di una sola nota dimostrativa!!! ;)
Pietro67
14-11-2006, 22:44
Grazie a Rednex e ha Operatore187 della risposta che avete dato e avete ragione, non havevo letto bene il contratto :doh:
Grazie ancora Pietro67
Ciao
Ottimo! ;)
io in un primo istante ero stato sviato ..ma poi ho capito che vi riferivate al foglio
prestampato che arriva a tutti..!! :read: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.