PDA

View Full Version : Dubbio quad o dual?

cris2
14-11-2006, 16:38
Inizialmente puntavo sul dual core x6800, ma con l'avvento del quad allo stesso prezzo avrei puntato su qx 6700..
L'uso del pc è videoludico, con geforce 8800gtx, alimentatore enermax 1000w, quindi non avrei problemi di alimentazione.
Mi rendo conto che attualmente i videogames non sfruttono i quad e non otterrei un overclock come l' x6800 però in futuro penso che gli sviluppatori, programmeranno anche per i quad..(non aggiorno pc spesso, almeno dopo 2 anni)..
Come dissipatore uso il Thermalright ultra 120 e penso di arrivare a 3,2 3,3ghz max senza problemi..
Un altro dubbio è la scheda madre, sono indeciso tra il chipset 965 della P5b deluxe o il chipset 680i, però qust'ultimo ha ancora problemi di crackling con la scheda audio x-fi che ho già..
Insomma, ditemi un p'ò di pareri..
Grazie per le risposte

frikes
14-11-2006, 16:53
per l'utilizzo che devi farna in questo momento secondo me sarebbero soldi sprecati. con un buon core2 duo (anche un e6600 andrebbe bene) e la scheda video che hai non avresti nessun problema. con i soldi risparmiati ora compreresti un quad quando in un prossimo fururo avrebbero prezzi più abbordabili, e magari i 4 core si inizierebbero a sfruttare. per ora nemmeno i dual core vengono sfruttati a pieno ;)

wizard1993
14-11-2006, 18:26
per l'utilizzo che devi farna in questo momento secondo me sarebbero soldi sprecati. con un buon core2 duo (anche un e6600 andrebbe bene) e la scheda video che hai non avresti nessun problema. con i soldi risparmiati ora compreresti un quad quando in un prossimo fururo avrebbero prezzi più abbordabili, e magari i 4 core si inizierebbero a sfruttare. per ora nemmeno i dual core vengono sfruttati a pieno ;)

quoto

bongo74
14-11-2006, 18:50
aspetta a gennaio se riesci, ora si sente puzza di 13esime e quindi il mercato sta impazzendo..

renatino47
14-11-2006, 19:07
aspetta a gennaio se riesci, ora si sente puzza di 13esime e quindi il mercato sta impazzendo..
quoto, faresti una spesa assurda per poi tra pochi mesi veder in giro pc + veloci a metà prezzo, poi ovvio... se non hai problemi di soldi buttati sul quad

walter89
14-11-2006, 21:08
se non hai problemi di budget, fra x6800 e qx6700 prendi quest'ultimo

Cmq io ti consiglierei di acquistare un e6600 che ha un rapporto prestazioni/prezzo minori e subirà una svalutazione nettamente minore nei prossimi mesi rispetto agli altri due processori (sicuramente per l'estate 2007 si riusciranno a trovare quad core intorno ai 500 €, anche grazie all'uscita di K8L)