PDA

View Full Version : Tiscali Adsl 2Mega Wholesale New

Alexei
14-11-2006, 17:35
Scusate, qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il profilo in oggetto. :help:

Lo chiedo perchè io l'ho attivato da un paio di settimane e ancora non riesco a navigare. :cry:

Apparentemente tutto ok: la spia adsl sul router (d-link dsl g624t) sempre fissa (quelli del 130 mi dicono che è pure invidiabile come banda), lan perfetta, segnale wireless ottimo. :mbe:

Il problema stà nel fatto che non riesco a navigare su internet; ossia non mi carica le pagine. Naturalmente ho disattivato tutti i firewall.

Tutti i ping danno esito positivo ed anche i tracert. Il problema stà nel momento in cui pingo ad esempio www.google.it: mi dice che l'host del sito non è raggiungibile (o una cosa simile, ora non ricordo).

Qualcuno di voi ha per caso lo stesso problema? Anche con un altro provider è lo stesso...l'importante è che riesco a capire quale sia la causa (visto che al 130 non se lo sanno spiegare).

grazie in anticipo!

Fabulous Muscles
14-11-2006, 18:02
quindi il problema è solo il web? verifica che server dns hai impostati..

Alexei
14-11-2006, 18:13
Sì, è solo un problema di accesso alle pagine web.

Abbiamo provato (con quelli del 130) a mettere prima l'ottenimento automatico degli indirizzi dns e degli ip, poi specificandoli con i primari e secondari della Tiscali (che adesso non ricordo quali sono)...niente da fare, le pagine non si caricano. :(
Anche tutti i settaggi negli strumenti di I.E. sono appropriati (la privacy, il bloccaggio dei siti, ecc.). :confused:

ergon
14-11-2006, 18:16
potrebbe essere dovuto alla presenza/mancanza di filtri adsl, una volta da un cliente mi è capitata una cosa analoga con tin.it, riuscivo a pingare e fare tutto tranne navigare
mancava di inserire il filtro nella presa (o forse i filtri erano 2???)
ciao ciao

Alexei
14-11-2006, 18:25
purtroppo neanche quello. :(

I filtri sono presenti in tutte le prese in cui sono attaccati dei telefoni.
E cmq ho provato a staccare tutto e lasciare solo il router attaccato alla presa centrale. Niente. :(

Uno di quelli del 130 mi ha detto che riesco a "vedere" la parte numerica:infatti pingando con ad es. 155.456.33.2 (è un numero a caso) mi dà risposta positiva.
Ma se poi pingo ad es. www.google.com non lo "vede".

E' come se non trasformasse la parte numerica nel riconoscimento dei siti.

raph45
14-11-2006, 18:29
purtroppo neanche quello. :(

I filtri sono presenti in tutte le prese in cui sono attaccati dei telefoni.
E cmq ho provato a staccare tutto e lasciare solo il router attaccato alla presa centrale. Niente. :(

Uno di quelli del 130 mi ha detto che riesco a "vedere" la parte numerica:infatti pingando con ad es. 155.456.33.2 (è un numero a caso) mi dà risposta positiva.
Ma se poi pingo ad es. www.google.com non lo "vede".

E' come se non trasformasse la parte numerica nel riconoscimento dei siti.

Allora è un problema dns, prova a mettere questo: 195.110.128.1 è di mclink.

Alexei
14-11-2006, 18:45
Ok.

Stasera ci provo e domani vi faccio sapere.

Grazie! :)

subvertigo
14-11-2006, 19:27
Per vedere se è un problema di DNS, basta provare a scrivere nel browser direttamente l'indirizzo IP del sito.
Ad esempio invece di scrivere www.google.it scrivi http://209.85.135.103

Se non accede neanche in quel modo NON è un problema di DNS.

Se non risolvi devi continuare a insistere con l'assistenza tecnica, poichè in tal caso sicuramente c'è un problema. Prova a chiedere il reset della pila protocollare ATM. Molte volte è quello il problema... cmq solo parlando con un tecnico che ci capisce qualcosa puoi risolvere...

Alexei
15-11-2006, 13:36
Abbiamo provato (sempre con quelli del 130) anche digitando sulla barra degli indirizzi i numeri dns invece del nome del sito. Anche così nulla da fare. Quindi stando a ciò non dovrebbe essere un problema di dns :rolleyes: ...mmah.

Ieri sera ho provato con il ping di 195.110.128.1 (di mclink) e mi ha dato risposta positiva.
Poi ho provato con il ping di www.google.it e mi diceva che era "impossibile trovare l'host...".

Ho provato anche a pingare i dns di Tiscali e anche lì la risposta è stata positiva.

Dopo la prima segnalazione del guasto al 130 mi hanno detto che il tecnico Telecom era andato in centrale, ha "resettato" (testuali parole) e (secondo lui) che era tutto a posto. Non sò se quel "resettare" è lo stesso a cui ti riferisci tu subver, magari stasera provo a chiederglielo a quelli del 130.

Il fatto è che proprio parlare con un tecnico che ci capisce veramente qualcosa è difficle.
Al 130 dopo le varie prove sui dns, ping e tracert non sanno più cosa dirti e si limitano ad aprire il guasto.