PDA

View Full Version : Cosa mi serve?

MarlboroMan
14-11-2006, 16:56
Salve a tutti,

Faccio capolino nel forum come sempre per chiedere il vostro aiuto,
stavolta per la stampante.

Vi dico le mie esigenze innanzitutto:
1) stampare pochissimo, tipo un centinaio di fogli all'anno
2) in modo molto sporadico
3) solo testo

Le getto d'inchiostro sono da escludere, tra un utilizzo e l'altro mi
si seccano certamente le testine, come è sempre successo,
e sono stufo che accada.

Pensavo a una laser economica, tipo la HP 1018 che mi pare buona,
che ne dite?

La domanda clue pero è questa:
il toner dopo un po lo si butta o no?
Nel senso che HP dice che con una cartuccia di toner
questa stampante sforna 1.000 fogli circa
Secondo il mio utilizzo dovrebbe durarmi 10 anni o giu
di li... quindi, qual'è la vita massima di una cartuccia di
toner? la stampante soffre a non essere usata, come le inkjet?

Grazie mille aspetto i vostri pareri e consigli.

Bye!

MarlboroMan
15-11-2006, 11:46
Su ragazzi!
21 consultazioni... non ci credo che nessuno sa aiutarmi :cry: :help:

vpatamia
16-11-2006, 20:01
Ciao,
sicuramente necessiti di una stampante laser bianco e nero.
Io avevo il tuo stesso problema e stufo di fare pulizia alle testine e di comprare cartucce mi sono orientato su di una stampante laser in quanto il toner è già secco di per suo e si solidifica successivamente all'essere stato gettato sul foglio
mediante il laser appunto.Inutile,credo la mia spiegazione perchè certamente ne conoscevi già il funzionamento.
Ti dicevo che anche io ho avuto i tuoi stessi problemi fino a tre mesi fa,periodo in cui ho iniziato a scrivere la mia tesi di laurea e in un solo mese ho usato un intero toner.La stampante che ho utilizzato e della quale vado molto fiero è la Samsung ML 1610 presa da Pixm@ni@ e pagata pochissimo comunque il modello che ho io è MOLTO ECONOMICO (pagato 79 euri e il cui prezzo del toner è di 65euro).Il toner nuovo si è fatto tutta l'estate nella stampante e a Roma mi hanno detto,io sono andato in vacanza a Stoccolma,che ha fatto molto caldo.Il periodo di durata non so dirtelo ma il solo fatto di avere sempre la stampante pronta all'uso per me è impagabile.Tieni presente che molto probabilmente questo modello non lo troverai ma ogni stampante economica Samsung vale tutti i soldi spesi.
Te salut

MarlboroMan
16-11-2006, 22:16
Infatti sono indeciso tra la hp e la stessa samsung che hai detto tu,
solo che dal mio spacciatore di hardware costa 109 euro la ml-1610,
devo provare a dare un'occhiata su pixmania, grazie per la dritta.
invece la hp 1018 la pagherei 115 euro (sempre dal mio spacciatore di hw).

Rispondendo a quel che hai detto... si so come funziona una stampante laser,
o almeno il modo in cui partendo dal toner ti sforna il foglio stampato.
Non conosco gli eventuali altri problemi che una laser potrebbe avere,
e sopratutto se i toner hanno una scadenza, oppure come certe cartucce
col chip che se le usi dopo una certa data non funzionano...
Ecco tutto :-)

vpatamia
17-11-2006, 16:27
Sulla scatola del toner non trovo scadenze il che mi fa pensare che forse sono arrivati a risolvere i nostro problemi (quelli percui è assurdo comprare una cartuccia solo per stampare 10 pagine e poi doverne comprare un'altra perchè a distanza di un mese non è più utilizzabile perchè si è seccato l'inchiostro.Alcuni siti (refill.com)danno la possibilità di ricaricare il toner con prezzi alquanto bassi (sulle 20 euro)ma il toner è dannoso ed io preferisco comprarne uno nuovo(crepi l'avarizia).In più lo stesso sito riporta la notizia che il chip indicherà stampante con toner esaurito ma funziona bene lo stesso.A questo punto non posso dirti di fare un salto da pixm@ni@ o comunque dove costa meno.Con la Samsung mi sono trovato bene .
P.s. sul toner non vedo chip o testine deve essere tutto interno alla stampante
Salut

MarlboroMan
17-11-2006, 17:33
Grazie mille, ora ho le idee un po piu chiare.
Grazie per i consigli :-)

tidav
18-11-2006, 10:58
Salve a tutti,

Faccio capolino nel forum come sempre per chiedere il vostro aiuto,
stavolta per la stampante.

Vi dico le mie esigenze innanzitutto:
1) stampare pochissimo, tipo un centinaio di fogli all'anno
2) in modo molto sporadico
3) solo testo

Le getto d'inchiostro sono da escludere, tra un utilizzo e l'altro mi
si seccano certamente le testine, come è sempre successo,
e sono stufo che accada.

Pensavo a una laser economica, tipo la HP 1018 che mi pare buona,
che ne dite?

La domanda clue pero è questa:
il toner dopo un po lo si butta o no?
Nel senso che HP dice che con una cartuccia di toner
questa stampante sforna 1.000 fogli circa
Secondo il mio utilizzo dovrebbe durarmi 10 anni o giu
di li... quindi, qual'è la vita massima di una cartuccia di
toner? la stampante soffre a non essere usata, come le inkjet?

Grazie mille aspetto i vostri pareri e consigli.

Bye!

Io ho una stampante a getto d'inchiostro Hp (hp officejet 4255) che ha la testina integrata nella cartuccia e non ho mai avuto problemi di "seccatura" della testina.

E' 2 anni e mezzo che ce l'ho, in Estate non la uso per 30/45 gg. e al ritorno va normalmente...non gli ho mai fatto manutenzione,niente di niente..

Certo che se tu fai passare 4 mesi tra una stampata e l'altra allora è un altro discorso...ma non costa niente una volta ogni 15/20 gg. far fare 2 paginette di stampa giusto per far star sveglia la stampante...

Per il carico di lavoro che hai tu potresti prenderti tranquillamente una hp photosmart 7850 che vendono da Euronics e Mediaworld a 75/80 €.
Le cartucce di nero originali costano circa 15 € e ti fanno sicuramente 200 pagine che è il tuo carico annuale.

vpatamia
19-11-2006, 16:33
Grazie mille, ora ho le idee un po piu chiare.
Grazie per i consigli :-)
Di nulla l'avresti fatto anche tu,tanto più che non tollero buttare i soldi ed io per parecchio tempo a causa del fatto che o avevo altro da fare o mi dimenticavo o comunque non lo facevo mi ritrovavo ad avere i tuoi problemi.
Io sono molto pratico ed il solo pensiero di dovermi ricordare di stampare qualche pagina ogni tanto,come mi disse un solo venditore, (mentre tutti gli altri almeno in questo erano d'accordo:problemi di secchezza del'inchiostro=stampante laser) mi faceva venire la pelle d'oca.
Buona fortuna nella ricerca del modello che fa per te
Vincenzo

MarlboroMan
18-12-2006, 19:16
Ringraziamenti postumi, ho optato per la hp 1018 in offerta al mediaworld a 89euro e devo dire che sembra proprio una buona stampante.

Solo una cosa non mi torna, nelle istruzioni si parla di una procedura di pulizia del percorso della carta che si dovrebbe trovare nel pannello delle preferenze di stampa ma io non ne vedo nemmeno l'ombra... mi piacerebbe scovarla cosi da non dover impazzire quando mi servirà... se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo... :)

Bye