View Full Version : AIUTO scheda brooktree bt878 ???
giordano.minutilli
14-11-2006, 15:43
salve a tutti, dentro un computer ho trovato questa bella periferica, ovvero una vecchia ma sempre valida scheda tv/fm il problema è che grazie al programma everest sono riuscito a vedere che questa è una "brooktree bt878 media stream controller" sono 2 giorni che su google (complice anche il mio inglese a basso livello) che cerco sia i driver sia il programma per poter sentire e vedere la radio e la tv qualcuno sa darmi qualche link? grazie a tutti
brooktree bt878 dovrebbe essere il nome del chip utilizzato dalla scheda: moltissime schede di sintonizzazione tv analogica hanno quel chip, dovresti cercare di scoprire di quale marca si tratta e cercare il driver specifico, oppure affidarti a driver di una scheda simile. come programma ho sentito parlare di wintv, dscaler, ma ce ne sono tanti altri, basta cercare su google.
giordano.minutilli
15-11-2006, 09:09
col dscaler mi fa un bellissimo schermo blu di morte del pc, grazie al programma System Info fo Windows (siw) sono riuscito a trovare il nome del produttore IllusionHope ma alla fine niente....il problema è che avrei trovato dei driver su un sito russo windows li ha installati senza problema come Conexant's BtPCI WDM Video Capture peccato che il programma fly98 allegato mi fa lo scan delle frequenze e non becca una cippa. ovviamente le antenne per radio fm e tv sono collegate driver sbagliati? non ci capisco proprio una cippa marcia!
hai provato con movie maker di windows?
cmq, mi pare di capire che IllusionHope non sia la casa produttrice della scheda, ma una sorta di codec software per l'acquisizione.
prova a guardare questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326780
giordano.minutilli
15-11-2006, 09:25
nelle opzioni di registrazione mi visualizza 4 opzioni
1 sintonizzatore tv
2 svideo
3 composito
4 composito
con tutte e 4 le scelte mi visualizza un eccezzionale e bellissimo schermo....blu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.