PDA

View Full Version : Polizia stradale mette online la mappa degli autovelox

Adric
14-11-2006, 15:21
La Polizia stradale mette online la mappa degli autovelox
Martedì, 14 novembre

Sul sito della Polizia di Stato è possibile consultare una lista, aggiornata ogni settimana, degli strumenti di controllo della velocità posizionati sulla rete viaria italiana. Un'"operazione trasparenza" volta alla prevenzione, per cercare di incoraggiare gli automobilisti a moderare la velocità e a rispettare i limiti. Oltre alla collocazione dei "Tutor" e all'elenco delle postazioni fisse delle apparecchiature di misurazione della velocità, d'ora in poi verranno pubblicati sul sito anche i controlli fatti con apparecchiature portatili.

Ogni lunedì, per tutta la settimana e regione per regione, saranno resi noti i tratti di strada sui quali sarà attivo il controllo della velocità. Ulteriori servizi di rilevazione della velocità potranno sempre essere attivati localmente, in base a situazioni particolari, come ad esempio in prossimità di cantieri stradali o in concomitanza di servizi straordinari di controllo.
(canisciolti.info)

Feric Jaggar
14-11-2006, 15:29
Si... "SS16, da Cattolica a San Benedetto del Tronto"... :D

D1o
14-11-2006, 15:41
link plz :D

GRANDE_ERODE
14-11-2006, 15:49
Si, i cantieri stradali con i cartelli a 10KM/H :mbe:

dantes76
14-11-2006, 16:03
La Polizia stradale mette online la mappa degli autovelox
Martedì, 14 novembre

Sul sito della Polizia di Stato è possibile consultare una lista, aggiornata ogni settimana, degli strumenti di controllo della velocità posizionati sulla rete viaria italiana. Un'"operazione trasparenza" volta alla prevenzione, per cercare di incoraggiare gli automobilisti a moderare la velocità e a rispettare i limiti. Oltre alla collocazione dei "Tutor" e all'elenco delle postazioni fisse delle apparecchiature di misurazione della velocità, d'ora in poi verranno pubblicati sul sito anche i controlli fatti con apparecchiature portatili.

Ogni lunedì, per tutta la settimana e regione per regione, saranno resi noti i tratti di strada sui quali sarà attivo il controllo della velocità. Ulteriori servizi di rilevazione della velocità potranno sempre essere attivati localmente, in base a situazioni particolari, come ad esempio in prossimità di cantieri stradali o in concomitanza di servizi straordinari di controllo.
(canisciolti.info)

a me pare na strunzata, cosi sai dove non ci sono e magari tiri come un pazzo, io invce fare il bastardo dentro, metterei online dei punti falsi, riempirei l'italia di autovelox( sulla cartina)

ALBIZZIE
14-11-2006, 16:10
a me pare na strunzata, cosi sai dove non ci sono e magari tiri come un pazzo, io invce fare il bastardo dentro, metterei online dei punti falsi, riempirei l'italia di autovelox( sulla cartina)
ma infatti le autostrade sono piene di quelli fissi ben visibili.
ma chissà quanti di loro sono funzionanti...

ulk
14-11-2006, 16:46
iL LINK? :mbe:

AlexXxin
14-11-2006, 16:47
http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/lista_autovelox.htm

Molto utile, adesso so che lungo le strade montano autovelox :rolleyes:

mappa con punto esatto occorre.

lnessuno
14-11-2006, 16:50
per quello esistono i poi dei navigatori satellitari... sono abbastanza precisi, anche per i velox mobili (poi 9 volte su 10 poi il velox non c'è, però meglio andare sul sicuro :p)

D1o
14-11-2006, 16:53
:cry: :cry: :cry: ma cosi non vale! e poi mancano quelli della municipale (i peggiori)

:sofico: www.autovelox.net

v10_star
14-11-2006, 17:22
Bologna-Padova: manca quello posizionato fuori dall'aera di servizio di San Pelagio :mad:

(comunque qualche sospetto che sia finto ce l'ho: son passato in macchina di un amico + volte ai 180/190 e non gli è mai arrivata nessuna multa :mbe: )

dantes76
14-11-2006, 17:24
Bologna-Padova: manca quello posizionato fuori dall'aera di servizio di San Pelagio :mad:

(comunque qualche sospetto che sia finto ce l'ho: son passato in macchina di un amico + volte ai 180/190 e non gli è mai arrivata nessuna multa :mbe: )

dopo ti arrivano tutte assieme, e fai un mutuo :D

rip82
14-11-2006, 17:31
Che voi sappiate gli autovelox sulla tangenziale ovest di Milano funzionano? Mi e' capitato di passarci fuori dal limite (150Km/h, non 300...), ma non mi e' mai arrivato nulla.
Comunque, per replicare a chi sostiene che non sia il caso di pubblicare la mappa, rispondo che l'autovelox e' un sistema di dissuasione dall'andare forte, dovrebbero essere segnalati benissimo. E' inutile, ai fini della sicurezza, imboscarli; a quel punto la gente va forte lo stesso e va a rimpinguare le casse dell'ente.

dupa
14-11-2006, 17:39
e va a rimpinguare le casse dell'ente.
e a cosa credi che servano gli autovelox? :confused:

lnessuno
14-11-2006, 17:43

armi di inculamento di massa :O

rip82
14-11-2006, 17:51
Vengono usati cosi', soprattutto dai comuni, ma e' sbagliato. Ed e' per questo che ritengo giusto segnalarli bene.

Beelzebub
14-11-2006, 18:07
Vengono usati cosi', soprattutto dai comuni, ma e' sbagliato. Ed e' per questo che ritengo giusto segnalarli bene.
Infatti. Come vengono usati ora, non hanno scopo preventivo, solo punitivo.

VegetaSSJ5
14-11-2006, 21:01
ma che è sta farsa?!?! :rolleyes:

A24 prov AQ... si e quindi?!?! :mbe:

Beelzebub
14-11-2006, 21:03

:asd:

D1o
14-11-2006, 21:06

quindi... autovelox.net :ciapet:

VegetaSSJ5
14-11-2006, 21:19
quindi... autovelox.net :ciapet:
si ma a quanto pare non riescono a rilevare gli autovelox modermi, quindi è praticamente inutile...

D1o
14-11-2006, 21:43
si ma a quanto pare non riescono a rilevare gli autovelox modermi, quindi è praticamente inutile...

scusa hai ragione io cercavo un sito cove metteva le segnalazioni che davano soprattutto i camionisti col cb in quasi real time... mi pareva che fosse autovelox.net o .com o .org ma non riesco piu a trovarlo.... :cry:

Sehelaquiel
14-11-2006, 22:14

secondo me no, sono felice che abbiano deciso di metterle online. L'inghilterra dovrebbe fare lo stesso (mi pare che non l'ha ancora fatto).

Uno di questi giorni mi comprero' un rilevatore autovelox

Jaguar64bit
14-11-2006, 22:45
per quello esistono i poi dei navigatori satellitari... sono abbastanza precisi, anche per i velox mobili (poi 9 volte su 10 poi il velox non c'è, però meglio andare sul sicuro :p)

Prima o poi lo devo prendere il navigatore..

xpx
15-11-2006, 00:24
Che ben di Dio... :D :D

djufuk87
15-11-2006, 19:13

appunto :mbe: