View Full Version : sezione PROCESSORI da dividere?
Luca Pitta
14-11-2006, 15:13
C'era un post qualche settimana fa che poneva questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311600
E' il caso di dividere questa sezione in due parti?
Una dedicata solo ai preventivi e una solo alle info più dettagliate sui proci?
Si può notare due aspetti fondamentali:
Il primo e che la sezione è sommersa da richieste di preventivi dei vari utenti e il secondo aspetto è che sono sempre gli stessi, doppioni su doppioni.
Non tralasciando la mera visibilità della sezione messa decisamente a rischio. Questo è il mio parere.
Il vostro?
Vediamo quanto tempo ci mette ad andare sotto, questo TH.
Mi scuso con i mod ma credo che il sondaggio fosse doveroso farlo.
Pitta
genioexpress
14-11-2006, 15:24
è utilissimo dividerla.....appoggio questa iniziativa
Dr.Speed
14-11-2006, 15:39
secondo me si potrebbe fare una sezione apposita per i rpeventivi anche perche nn vedo cosa centrino i processori :rolleyes:
secondo me si potrebbe fare una sezione apposita per i rpeventivi anche perche nn vedo cosa centrino i processori :rolleyes:
QUOTO!!! nche perchè le solite e innumerevoli richieste di preventivi infestano, anche se meno, la sezione motherboard, chipset e ram, e a volte anche la sezione schede grafiche. e molti post sono ripetuti decine di volte...
quante volte avrò letto "configurazione conroe 1000€"...e i consigli sono sempre gli stessi. così magari si fa un elenco di possibili configurazioni e allo stesso tempo un bel po' di ordine :O
appleroof
14-11-2006, 17:40
secondo me è un'ottima idea. sarà più facile trovare info sia per chi intende acquistare, sia per chi ha quesiti o vuole parlare di aspetti più "tecnici" ;)
votato sì, ero anche nell'altro thread e secondo me avrebbe senso "scremare" tra i thread di discussione e i thread di consigli x gli acquisti...io personalmente, se vedo un thread con scritto "config x euro" rispondo solo se vedo che nessuno se lo fila..se no passo oltre..e ultimamente vedo più thread di richeiste preventivo che di discussioni "per amor di discussione" o comunque su questioni tecniche...la divisione in due potrebbe lasciare più spazio agli approfondimenti
siccome qui chiedono alla fine preventivi sull'intero pc piuttosto che sdoppiare la sezione consiglierei una sottosezione "consigli per gli acquisti-pc desktop" ;)
Quoto :D
wizard1993
14-11-2006, 18:37
C'era un post qualche settimana fa che poneva questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311600 (http://http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311600)
E' il caso di dividere questa sezione in due parti?
Una dedicata solo ai preventivi e una solo alle info più dettagliate sui proci?
Si può notare due aspetti fondamentali:
Il primo e che la sezione è sommersa da richieste di preventivi dei vari utenti e il secondo aspetto è che sono sempre gli stessi, doppioni su doppioni.
Non tralasciando la mera visibilità della sezione messa decisamente a rischio. Questo è il mio parere.
Il vostro?
Vediamo quanto tempo ci mette ad andare sotto, questo TH.
Mi scuso con i mod ma credo che il sondaggio fosse doveroso farlo.
Pitta
sottoscrivo
molto interessante;
fare due sezioni preventivi/consigli per gli acquisti
discussioni gerali...
sullo schema della sezione schede video
Luca Pitta
14-11-2006, 20:53
Ho votato si, convinto che al di là di tutto sia a beneficio del forum stesso.
Questa è fra le sezioni più gettonate e credo sia essenziale alleggerirla.
Con questo credo che oltre alla divisione o sottosezione, occorrerà poi instradarla con le dovute misure e regole che evitino il più possibile il solito ripetersi di consigli urgenti di config.
Pitta
Dr.Speed
14-11-2006, 20:59
chi ha votato no? :banned:
ovviamente ho votato sì...
ormai si parla pochissimo di tecnica, architetture e tecnologie...ormai è tutto un preventivo... :asd:
ReverendoMr.Manson
14-11-2006, 21:49
C'è la sezione "Altre discussioni sull'informatica" che è poco utilizzata e più adatta ai preventivi ;)
il problema è che è poco frequentata/poco utilizzata almeno IMHO...
si potrebbe regolamentare la cosa in modo da far postare le richieste dei preventivi in quella sezione...
C'è la sezione "Altre discussioni sull'informatica" che è poco utilizzata e più adatta ai preventivi ;)
non trovo molto giusto inquinare del tutto una sezione che, per quanto possa essere poco utilizzata, ha già il compito di raccogliere tutto quello che non rientra nelle sezioni del forum..sarebbe solo trasferire il problema da un'altra parte invece bisogna risolverlo ;)
CIaO
dividiamo!sono stanco di 100000000 topic sui preventivi!voglio un pò di tecnica,di info sui proci,sempre disponibile e chiara da leggere!
sarebbe solo trasferire il problema da un'altra parte invece bisogna risolverlo ;)
CIaO
del tipo? banniamo chi chiede un preventivo? :stordita:
cmq se noti ogni tanto ci spunta un qualche preventivo in quella sezione...anche se ora sono quasi tutti "dirottati" su "Processori"....
Luca Pitta
14-11-2006, 22:20
Le soluzioni ci sono, o meglio ci sarebbero per poter ovviare a questo problema.
Ripeto che cmq andrebbe fatto un pò di muro sui post ripetitivi anche a sezioni divise.
Ne massacri un 200 di fila, poi si calmano o si stancano per sfinimento...
Certamante i mod non avrebbero vita facile.
Pitta
cmq se noti ogni tanto ci spunta un qualche preventivo in quella sezione...anche se ora sono quasi tutti "dirottati" su "Processori"....
:asd: è un'idea come un'altra :asd:
nono io intendevo quello che ho proposto prima: la sottosezione ;)
Luca Pitta
14-11-2006, 23:04
Corretto il link del post di apertura. era errato.
Pitta
letsmakealist
15-11-2006, 09:01
avevo letto quel thread citato all'inizio e sono d'accordo nello scorporare tutta la sezione "consigli per la configurazione" dal thread. specialmente quando le considerazioni sui consigli si basano su fattori soprattutto economici (tipo: "ma prenditi un core 2 duo che va il doppio e costa la metà").
diverso sarebbe se il consiglio richiesto dovesse valutare esclusivamente pregi e difetti di una certa architettura/chipset/socket/core etc.
PhoEniX-VooDoo
15-11-2006, 09:26
È un po' la stessa cosa che succedeva in overclocking, sezione sommersa da "come si overclocka", "cosa sono i timings", "quanto alzo l'FSB" ecc., dove in seguito a una proposta di separazione con la disponibilità dei Moderatori si è fatto un ottimo lavoro.
Penso possa farsi altrettanto qua, condivido appieno le motivazioni esposte.
Io sono per una nuova Sezione/ sottosezione...anche perchè in 6 anni non ho mai capito che c'azzeccano i preventivi con i Processori :p
ciao ;)
l'idea a mio modo di vedere non è malvagia, ma bisogna sentire i mod di sezione, ed eventualmente trovare la soluzione migliore ;)
Si, ne guadagenrebbe di molto il forum...e chi cerca info... ;)
Speedy L\'originale
15-11-2006, 12:09
Secondo me è un'ottima idea, solo che pareri sulle configurazioni da acqusitare le ho trovate un pò dappertutto nelle sezioni + disparate da periferiche di memorizzazione a codec video e da molte altre parti..
Sarei disposto, magarti con adeguato supporto di fare una piccola guida che consiglia una configurazione agli utilizzi medi.
Mi sono già fatto una piccola idea di come strutturarla, se magari trovo altre persone su cui discuterne vediamo di crearla ;)
wizard1993
15-11-2006, 13:49
avolte scappano anche dalla sezione schede madri;
wizard1993
15-11-2006, 13:49
Secondo me è un'ottima idea, solo che pareri sulle configurazioni da acqusitare le ho trovate un pò dappertutto nelle sezioni + disparate da periferiche di memorizzazione a codec video e da molte altre parti..
Sarei disposto, magarti con adeguato supporto di fare una piccola guida che consiglia una configurazione agli utilizzi medi.
Mi sono già fatto una piccola idea di come strutturarla, se magari trovo altre persone su cui discuterne vediamo di crearla ;)
come quella che sul mio sito in firma?
oOMichaelOo
15-11-2006, 14:27
secondo me dovremmo avere un' altra sezione "Generale", sotto la voce "Componenti Hardware".
anke se l'attuale "Altre discussioni sull'informatica" mi sembra ottima x le rikieste preventive. :mbe: ma nn lo fa nessuno...
Ciauzzz
se ci fate caso anche nella sezione "motherboard e ram" non si capisce un cavolo, pieno zeppo di thread ufficiali, cosi se uno posta un problema si ritrova subito in 2a 3a pagina.
secondo me bisogna rivedere anche quella sezione ;) suddividendo in una sezione tutti i thread ufficiali, un po come avviene nella sezione videogiochi per pc (thread ufficiali in una sezione separata)
Dr.Speed
15-11-2006, 15:41
dite che sia una bella idea fare una segnalazione a un mod? perche mi pare che qui nn abbiano ancora letto :)
bonzuccio
15-11-2006, 15:45
Votato.. si :sperem:
oOMichaelOo
15-11-2006, 15:50
se ci fate caso anche nella sezione "motherboard e ram" non si capisce un cavolo, pieno zeppo di thread ufficiali, cosi se uno posta un problema si ritrova subito in 2a 3a pagina.
secondo me bisogna rivedere anche quella sezione ;) suddividendo in una sezione tutti i thread ufficiali, un po come avviene nella sezione videogiochi per pc (thread ufficiali in una sezione separata)
quoto. ;)
beh non sarebbe male avere un post in rilievo con delle configurazioni "tipo" aggiornate (come le tue) e costrute e approvate da tutti...
Luca Pitta
15-11-2006, 16:15
Non so cosa possa comportare questa eventuale divisione, ma se c'è da dare una mano mi metto a disposizione del forum.
Credo che i mod abbiano visto questa discussione, e spero in un loro coinvolgimento quando lo riterranno opportuno.
Rimane cmq il fatto che i post ripetitivi anche per preventivi, devono essere ridimensionati, se nò si incasinerebbe anche la sezione nascente.
Pitta
Rimane cmq il fatto che i post ripetitivi anche per preventivi, devono essere ridimensionati, se nò si incasinerebbe anche la sezione nascente.
in poche parole usare la ricerca anzichè aprire un nuovo 3d ogni 30 secondi... :D
altrimenti :banned:
:O
Luca Pitta
15-11-2006, 16:39
in poche parole usare la ricerca anzichè aprire un nuovo 3d ogni 30 secondi... :D
altrimenti :banned:
:O
Eh...si.
Pitta
wizard1993
15-11-2006, 16:56
beh non sarebbe male avere un post in rilievo con delle configurazioni "tipo" aggiornate (come le tue) e costrute e approvate da tutti...
avevo già chiesto ad overclock ma ha detto che è una grande trullata comunque come base si può fare una prova
Speedy L\'originale
15-11-2006, 17:38
Come concetto è simile, ma la organizzerei in un modo completamente diverso, cercherei più di dividerla per ambito d'utilizzo, lasciando perdere le divisione che hai fatto te tra intel/amd/nvidia/ati.
Farei una cosa del genere:
PC ufficio Economico:
Applicazioni consigliate:
Office, Word, excel, internet
Apllicazzioni sconsigliate:
Giochi, renderiing e via dicendo
Dopo metterei la configurazione curata nel dettaglio ocn un'indicazione sul prezzo, tipo questa config con questi pezzi non dovrebbe superare i 300/350 circa.
Metterei all'inizio le classiche linee guida dove si specifica che sono modificabili, se a uno non vuole una vga ati nella config X si può benissimo modificare.
Poi metterei i relativi link ai consigli x acquisti delle sezioni apposta ad es:
- VGA consigli x acquisti
- Link monitor (consigli x acquisti)
Ovviamente metterei in nota che le macchine sono studiate per un uso default ovviamente per evitare l'incompetente che brucia qualcosa e entra a lamentarsi, per l'overclock linkiamo la sez specifica.
wizard1993
15-11-2006, 17:39
Come concetto è simile, ma la organizzerei in un modo completamente diverso, cercherei più di dividerla per ambito d'utilizzo, lasciando perdere le divisione che hai fatto te tra intel/amd/nvidia/ati.
Farei una cosa del genere:
PC ufficio Economico:
Applicazioni consigliate:
Office, Word, excel, internet
Apllicazzioni sconsigliate:
Giochi, renderiing e via dicendo
Dopo metterei la configurazione curata nel dettaglio ocn un'indicazione sul prezzo, tipo questa config con questi pezzi non dovrebbe superare i 300/350 circa.
Metterei all'inizio le classiche linee guida dove si specifica che sono modificabili, se a uno non vuole una vga ati nella config X si può benissimo modificare.
Poi metterei i relativi link ai consigli x acquisti delle sezioni apposta ad es:
- VGA consigli x acquisti
- Link monitor (consigli x acquisti)
Ovviamente metterei in nota che le macchine sono studiate per un uso default ovviamente per evitare l'incompetente che brucia qualcosa e entra a lamentarsi, per l'overclock linkiamo la sez specifica.
peccato non c'è lo smile che fa l'applauso;
quoto in pieno
Speedy L\'originale
15-11-2006, 17:46
peccato non c'è lo smile che fa l'applauso;
quoto in pieno
Ti ringrazio, quasi quasi segnalo il mio msg precedente ad un mod cosi da fargli vedere come verrà organizzata.
Come ho detto prima sarei disposto a fare una guida del genere, ma visto che ci sono un sacco d'ambiti d'utilizzo preferirei che qualcuno mi dià una mano.
L'altro giorno un utente mi ha chiesto un consiglio per una macchina per 3dstudia mo max e acad 3d piuttosto professionale, ho fatto fatica non poco
alla fine gli ho consigliato di fare 6600 ddr2 800 (4gb) X1900xt (da moddare a firegl) ovviamente tutto occato non male (con 2 raptor in raid0 e hd storage)
pensare che aveva un budget d 2000€, ma trovare una quadro 4500 mi partivano almeno 950€ ca..
wizard1993
15-11-2006, 17:50
Ti ringrazio, quasi quasi segnalo il mio msg precedente ad un mod cosi da fargli vedere come verrà organizzata.
Come ho detto prima sarei disposto a fare una guida del genere, ma visto che ci sono un sacco d'ambiti d'utilizzo preferirei che qualcuno mi dià una mano.
L'altro giorno un utente mi ha chiesto un consiglio per una macchina per 3dstudia mo max e acad 3d piuttosto professionale, ho fatto fatica non poco
alla fine gli ho consigliato di fare 6600 ddr2 800 (4gb) X1900xt (da moddare a firegl) ovviamente tutto occato non male (con 2 raptor in raid0 e hd storage)
pensare che aveva un budget d 2000€, ma trovare una quadro 4500 mi partivano almeno 950€ ca..
io sto gia pensando alle config che cpoi posterò e discuteremo per il momento ho fatto quella office
dopo ne parliamo
wizard1993
15-11-2006, 18:19
ho fatto le config
www.wizard1993.altervista.org/3d.zip
renatino47
15-11-2006, 18:20
votato si
ciao
wizard1993
15-11-2006, 18:21
votato si
ciao
lete le config?
Speedy L\'originale
15-11-2006, 18:33
lete le config?
A me quel link nn va.
wizard1993
15-11-2006, 18:37
A me quel link nn va.
ti riamnda per caso alla home di alteervista?
Speedy L\'originale
15-11-2006, 18:39
Si, hai proprio indovinato.
Uso firefox aggiornato all'ultima versione.
Dr.Speed
15-11-2006, 18:41
tasto destro salva destinazione con nome ;)
wizard1993
15-11-2006, 18:42
Si, hai proprio indovinato.
Uso firefox aggiornato all'ultima versione.
lo fa anche a me; infatti ci tengo un programmetto per togliere i virus in maniera specifica;
allora vai alla home del sito normalmente
e poi nell'indirizzo scrivi / (in caso non ci sia) e poi 3d.zip
Speedy L\'originale
15-11-2006, 19:01
Ho provato il modo suggerito da Dr.Speed, ma mi ha scaricato un file ke winrar aggiornato nn riconosce, facilmente si è corrotto..
Mentre nel tuo modo proprio non mi va..
Non potresti allegarlo qua dentro nel forum?
un piccolo archivio quà dentro ci stà, sopratutto se è poco + di un file testo..
Dr.Speed
15-11-2006, 21:09
Ho provato il modo suggerito da Dr.Speed, ma mi ha scaricato un file ke winrar aggiornato nn riconosce, facilmente si è corrotto..
un piccolo archivio quà dentro ci stà, sopratutto se è poco + di un file testo..
hai ragione scusami, ho parlato senza provare
un up per questo thread, merita tutta la visibilità possibile ;)
appoggio, magari togliendo la sezione altre discussioni di informatica :)
31337
Luca Pitta
16-11-2006, 09:12
prima di fare cambiamenti, apsetterei di vedere come gira l'eventuale nuova sez e poi andare a calibrare il colpo come dici tu.
Pitta
Dr.Speed
16-11-2006, 12:15
appoggio, magari togliendo la sezione altre discussioni di informatica :)
31337
perche vorresti toglierla? :mbe: che ti ha fatto di male? :D :D
walter89
16-11-2006, 12:50
quotone ;)
wizard1993
16-11-2006, 13:52
è troppo grande per allegarlo; di 1kb;
mi pare strano che Izarc abbia toppato comunque
poi a me lo legge anche zip genius
comunque riproviamo
prova a metterne una alla volta qui e ne discutiamo una alla volta
quantità modello prezzo
1 intel pentium d 915 € 120,00
1 asrock conroexfire € 77,00
2 corsair 512mb € 45,00
1 Asus EAX1300/TD 128MB DDR PCI-E DVI-D/VGA € 48,00
1 nec 4570 € 37,00
1 St Economic Case Ca200N con alim. da 400w € 32,00
1 samsung 160gb € 59,00
hd 2
totale € 463,00
confi da ufficio
che ve ne pare?
Luca Pitta
16-11-2006, 14:02
Chissa cosa ne pensa overclock79...
Pitta
wizard1993
16-11-2006, 14:03
Chissa cosa ne pensa overclock79...
Pitta
ti dico la sua opinione sul fare un 3d con le config base;
è contrario
Luca Pitta
16-11-2006, 14:07
ti dico la sua opinione sul fare un 3d con le config base;
è contrario
Ma alla sottosezione? Il punto cruciale, è "liberare" quella dei PROCESSORI non crearne una per oganizzarla in chiisà quale modo. Ci saranno magari dei th Ufficiali e tutto al più si cercherà di indirizzare le domande li, ma quello comunque viene dopo.
Prima bisonga dividere le due cose, a parer mio.
Pitta
wizard1993
16-11-2006, 14:09
Ma alla sottosezione? Il punto cruciale, è "liberare" quella dei PROCESSORI non crearne una per oganizzarla in chiisà quale modo. Ci saranno magari dei th Ufficiali e tutto al più si cercherà di indirizzare le domande li, ma quello comunque viene dopo.
Prima bisonga dividere le due cose, a parer mio.
Pitta
quasi quasi gli un pvt
che ne pensi?
Luca Pitta
16-11-2006, 14:13
quasi quasi gli un pvt
che ne pensi?
Se non è ancora intervenuto in pubblico, un motivo ci sarà, spero.
Io aspetterei.
Pitta
wizard1993
16-11-2006, 14:16
Se non è ancora intervenuto in pubblico, un motivo ci sarà, spero.
Io aspetterei.
Pitta
seguo il tuo consiglio;
te come la divideresti la sezione?
io così
consigli per gli acquisti
supporto tecnico
thread ufficiali
Luca Pitta
16-11-2006, 14:26
seguo il tuo consiglio;
te come la divideresti la sezione?
io così
consigli per gli acquisti
supporto tecnico
thread ufficiali
sez. principale PROCESSORI supporto tecnico vero e basta.
sez. Preventivi formato da th ufficiali di diverso genere per esempio:
TH UFFICIALE PREVENTIVI/ACQUISTI
TH UFFICIALE GUIDA ALLA SCELTA
Escluso in entrambi i soliti problemi di temperatura dove la sez case, è più che valida per questo. ( e quindi il mod, sposta di là)
ripeto, prima dividiamo, e poi si vede con il tempo come dare supporto. Tieni conto che oggi non c'è supporto alla organizzazione dei preventivi, nessuno hai mai fatto per esempio,un th ufficiale preventivi.
Pitta
wizard1993
16-11-2006, 14:28
Escluso in entrambi i soliti problemi di temperatura dove la sez case, è più che valida per questo. ( e quindi il mod, sposta di là)
ripeto, prima dividiamo, e poi si vede con il tempo come dare supporto. Tieni conto che oggi non c'è supporto alla organizzazione dei preventivi, nessuno hai mai fatto per esempio,un th ufficiale preventivi.
Pitta
hai perfettamente ragione
walter89
16-11-2006, 15:11
prova a metterne una alla volta qui e ne discutiamo una alla volta
quantità modello prezzo
1 intel pentium d 915 € 120,00
1 asrock conroexfire € 77,00
2 corsair 512mb € 45,00
1 Asus EAX1300/TD 128MB DDR PCI-E DVI-D/VGA € 48,00
1 nec 4570 € 37,00
1 St Economic Case Ca200N con alim. da 400w € 32,00
1 samsung 160gb € 59,00
hd 2
totale € 463,00
confi da ufficio
che ve ne pare?
io per configurazione da ufficio vedrei di + un:
Processore Sempron 64 3000+AM2 50 € o X2 3600+ am2 130 € - a seconda della potenza elaborativa necessaria e degli ambiti di utilizzo
Ram 1 Gb DDR2 667 Mhz CAS 4 100 €
Scheda Madre Asrock AliveNF6G-DVI con video integrato geforce 6100 60 €
masterizzatore nec 7173 40 €
Alimentatore LC POER 550W 50 €
Case 40 €
Hard Disk Samsung SP2504C 80 €
totale 420-500 € (a seconda del processore scelto)
wizard1993
16-11-2006, 15:14
io per configurazione da ufficio vedrei di + un:
Processore Sempron 64 3000+AM2 50 € o X2 3600+ am2 130 € - a seconda della potenza elaborativa necessaria e degli ambiti di utilizzo
Ram 1 Gb DDR2 667 Mhz CAS 4 100 €
Scheda Madre Asrock AliveNF6G-DVI con video integrato geforce 6100 60 €
masterizzatore nec 7173 40 €
Alimentatore LC POER 550W 50 €
Case 40 €
Hard Disk Samsung SP2504C 80 €
totale 420-500 € (a seconda del processore scelto)
non male nemmeno questa ma di ram prenderei due banchetti: di solito il prezzo è minore
Luca Pitta
16-11-2006, 15:23
Vi prego di non offenderVi, ma cerchiamo di non andare OT. :)
Pitta
walter89
16-11-2006, 15:23
OT ON
non male nemmeno questa ma di ram prenderei due banchetti: di solito il prezzo è minore
avevo inserito un singolo modulo da 1 gb per lasciare la possibilità di un più facile upgrade a 2 gb (con 2 x 512 l'upgrade a 2 gb si fa più difficoltoso)
Riflettendo però, in una configurazione "base office" penso che difficilmente siano necessari oltre 1 gb di memoria (soprattuto se abbinati ad un sempron e quindi con uno scarso utilizzo multitasking).
Quindi i 2 x512 ddr2 sono maggiormente fattibili, sia per il costo minore, sia per la possibilità di sfruttare sin da subito il dual channel ;)
OT OFF
wizard1993
16-11-2006, 15:35
Vi prego di non offenderVi, ma cerchiamo di non andare OT. :)
Pitta
ok
Pitta
una soluzione più pratica potrebbe essere fare un thread in evidenza in questa sezione dedicato ai preventivi..
Luca Pitta
16-11-2006, 15:52
Secondo me missione impossibile.
I th importanti non sempre sono "visti" da chi non ha voglia di leggere.
La differenza che se c'è la sez divisa, al massimo aprono un post per domandare le solite cose e il tutto rimane li e non la sez processori.
Io non mi porrei il problema come gestire i preventivi e quant'altro, ma solo nel ripulire questa sezione, e il modo per farlo a mio modo di vedere, consiste solo nella separazione.
Pitta
wizard1993
16-11-2006, 15:54
La differenza che se c'è la sez divisa, al massimo aprono un post per domandare le solite cose e il tutto rimane li e non la sez processori.
Io non mi porrei il problema come gestire i preventivi e quant'altro, ma solo nel ripulire questa sezione, e il modo per farlo a mio modo di vedere, consiste solo nella separazione.
Pitta
in due sub-sezioni se ho capito bene, giusto?
Pitta
vabbé però non mi pare giusto enanche giustificare quelli che "non hanno voglia di leggere"..come chi accetta il regolamento senza leggerlo poi subisce le proprie sanzioni, così che posta fuori dal thread apposito si becca lock+eventuale sospensione o simili...
a me sembra la soluzione più praticabile come semplicità rispetto alla creazione di una nuova sottosezione..
Luca Pitta
16-11-2006, 16:06
Hai ragione ma i mod alla fine dovrebbero chiudere tutto.
Quanti fanno le stesse domande e aprono i post per farle? TUTTI
Bisogna cercare la soluzione migliore e il male minore per il forum/moderatori.
Se devono fare i polizziotti a vedere cosa e quanto chiudere e/o sospendere, sarebbe credo una battaglia persa perchè non è detto che il forum voglia mettere a disposizione tante risorse per questo e perchè appena molli il colpo, ricominciano a ripostare le solite domande URGENTI.
Dividendo avresti una sezione affollata di preventivi certamente con un minimo di gestione, e una vera sezione PROCESSORI.
Credo che un pò di cattiveria non guasti.
Pitta
Hai ragione ma i mod alla fine dovrebbero chiudere tutto.
Quanti fanno le stesse domande e aprono i post per farle? TUTTI
Bisogna cercare la soluzione migliore e il male minore per il forum/moderatori.
Se devono fare i polizziotti a vedere cosa e quanto chiudere e/o sospendere, sarebbe credo una battaglia persa perchè non è detto che il forum voglia mettere a disposizione tante risorse per questo e perchè appena molli il colpo, ricominciano a ripostare le solite domande URGENTI.
Dividendo avresti una sezione affollata di preventivi certamente con un minimo di gestione, e una vera sezione PROCESSORI.
Credo che un pò di cattiveria non guasti.
Pitta
senza contare che mentre così com'è la sezione è quantomeno caotica per i mod non meno che per noi, una volta che c'è la sezione separata per i consigli per gli acquisti chi posta sbagliato e intasa la sottosezione dedicata alle sole discussioni tecniche/approfondimenti viene individuato con molta meno fatica dai mod, e può ricevere la giusta punizione senza appello
Luca Pitta
16-11-2006, 16:21
esatto.
Pitta
wizard1993
16-11-2006, 18:53
senza contare che mentre così com'è la sezione è quantomeno caotica per i mod non meno che per noi, una volta che c'è la sezione separata per i consigli per gli acquisti chi posta sbagliato e intasa la sottosezione dedicata alle sole discussioni tecniche/approfondimenti viene individuato con molta meno fatica dai mod, e può ricevere la giusta punizione senza appello
come non quotare
nullsoft
16-11-2006, 20:04
insomma quando si divide?
bando alle ciancie, le piccolezze si vedranno poi
:read:
Luca Pitta
16-11-2006, 20:19
Dipende dai mod/amministratori, può darsi che non dividano mai :mad: . Vedremo.
Pitta
Luca Pitta
16-11-2006, 22:26
Intanto siamo a 900 visite e 96 utenti votanti.
Invito tutti coloro che leggono questo TH a esprimere un voto anche gli utenti nuovi; ricordo se fosse necessario, che il voto non indentifica l'utente, quindi è segreto.
Pitta
Speedy L\'originale
16-11-2006, 22:31
I dettagli si cureranno in seguito quando la sezione sarà stata creata ;)
Io la mia proposta su come organizzarla l'ho fatta e non sembra affato male.
Però eviterei nelle configurazioni consigliate di mettere le marche dei componenti dove si può fare a meno, ad esempio un master dvd ke sia LG, Pioneer o NEC secondo me poco cambia all'utente comune, stessa cosa per gli hd e le ram..
Bisogna ricordarsi anke di consigliare macchine ad uso default, se uno vuole overclocckare lo si rimanda nella sezione overclock, evitando cosi eventuali problemi dovuti ai nubbi..
Capellone
16-11-2006, 23:28
votato si, ottima iniziativa ;)
Ciao
OverClocK79®
17-11-2006, 00:19
votato NO :D
perchè i preventivi non sono una sottosezione di processori quindi non centrano nulla
la sezione ci sarebbe
è DISCUSSIONE GENERALI RIGUARDANTI L'INFORMATICA
ma come al solito la gente posta qua perchè è la sezione piu attiva
oppure perchè c'è piu visibilità
oppure perchè una volta scelta la cpu ci costruiscono il resto della macchina attorno.....
cmq al limite una sezione separata ma non una sottosezione
BYEZZZZZZZZZZ
Luca Pitta
17-11-2006, 06:25
Intanto ringrazio il mod per essersi espresso al rigurado. ;)
Credo che quella da te espressa, possa essere una soluzione e hai sentitizzato il problema.
Per quanto mi rigurada si può lasciare anche tutto così com'è come sezioni, basta spostare allora tutti i post/preventivi nella sezione da te indicata.
Domanda:
Il forum di HWU la farà questa "modifica" di quanto parlato fino a qui? Che tempi eventualmente ci sono?
Ciao
Pitta
piu che fare una sottosezione qui, approfittando della pazienza e della disponibilità di OverClocK79®, sugerirei di crearne una nuova tipo " consigli per gli aquisti" e magari inserire li delle sottosezioni come: sistemi completi, cpu, ram, hd ecc....
kenjcj2000
17-11-2006, 07:55
votato NO :D
perchè i preventivi non sono una sottosezione di processori quindi non centrano nulla
la sezione ci sarebbe
è DISCUSSIONE GENERALI RIGUARDANTI L'INFORMATICA
ma come al solito la gente posta qua perchè è la sezione piu attiva
oppure perchè c'è piu visibilità
oppure perchè una volta scelta la cpu ci costruiscono il resto della macchina attorno.....
cmq al limite una sezione separata ma non una sottosezione
BYEZZZZZZZZZZ
Su questo hai ragione......
Ma visto che la gente continua a postare qua x che ^è più attiva^ consiglierei di fare una divisione come esiste già in schede video... mi sembra che funzioni benissimo
era un po che mi fischiavano le orecchie, ora capisco :D
Scherzi a parte, io "ovviamente" ho votato "si" , e credo che prendere l esempio
della sessione VGa sia la strada migliore da intraprendere, ovvero; creare una sessione, consigli per gli Acquisti da affiancare a quella processori
Certo, i moderatori dovrebbero gestire una doppia mole di lavore, quindi se si dovessero rifiutare sarebbe più che comprensibile anche se in teoria i post dovrebbero esser meno incasinati e di conseguenza andrebbero a lucchettare e a spostare meno roba.
Ovviamento va detto che oltre all aspetto grafico della sessione deve cambiare anche l approccio che alcuni utenti hanno verso I thD, soffermatevi almeno 30 sec a leggere la domanda prima di partire per scrivere. :read: , la divisione fine a se stessa non ha senso.
Bye
OverClocK79®
17-11-2006, 09:20
cmq visto l'adesione ne stiamo discutendo "ai piani alti" :D
vi saprò dire qlkosa ;)
oppure banneremo Pitta dal Forum :D :D per essere insorto... :Prrr:
BYEZZZZZZZZZZ
cmq visto l'adesione ne stiamo discutendo "ai piani alti" :D
vi saprò dire qlkosa ;)
oppure banneremo Pitta dal Forum :D :D per essere insorto... :Prrr:
BYEZZZZZZZZZZ
ok preparo un nuovo sondaggio
pensate sia giusto che pitta venga bannato ? :D
a) si è la cosa più giusta! ma prima andrebbe messo in ginocchio sui ceci
b) no! optiamo per la sodomizzazione :D
c) Mi Astengo! sono un pacifista
Luca Pitta
17-11-2006, 12:47
No, ragazzi la fine di Fantozzi non la voglio fare, sui ceci no, se volete spalo merda da qui al prossimo anno, ma i ceci no! :eek: :D
Attendiamo sviluppi.
Pitta
wizard1993
17-11-2006, 13:35
No, ragazzi la fine di Fantozzi non la voglio fare, sui ceci no, se volete spalo merda da qui al prossimo anno, ma i ceci no! :eek: :D
Attendiamo sviluppi.
Pitta
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ok preparo un nuovo sondaggio
pensate sia giusto che pitta venga bannato ? :D
a) si è la cosa più giusta! ma prima andrebbe messo in ginocchio sui ceci
b) no! optiamo per la sodomizzazione :D
c) Mi Astengo! sono un pacifista
io propongo il mio classico... :O
fargli ascoltare il jingle della intel all' infinito...
vedrai che dopo 15 minuti chiede pietà....
:sofico:
Luca Pitta
17-11-2006, 13:44
io propongo il mio classico... :O
fargli ascoltare il jingle della intel all' infinito...
vedrai che dopo 15 minuti chiede pietà....
:sofico:
:cry:
Pitta
Luca Pitta
17-11-2006, 21:17
...tanto perchè non vada perso é.
Pitta
blindwrite
18-11-2006, 11:47
io ho voto per dividere, ma sarei più propenso a lasciare la sezione così, e a spostare e chiudere in massa tutti i thread non attinenti. guardate cosa c'è in questo momento in prima pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336703
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336352
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336555
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336346
sono solo degli esempi. non dico che non si dovrebbero aprire discussioni del genere ma i mod dovrebbero spostarle nelle sezioni appropriate (e già ci sono).
wizard1993
18-11-2006, 12:28
io ho voto per dividere, ma sarei più propenso a lasciare la sezione così, e a spostare e chiudere in massa tutti i thread non attinenti. guardate cosa c'è in questo momento in prima pagina
sono solo degli esempi. non dico che non si dovrebbero aprire discussioni del genere ma i mod dovrebbero spostarle nelle sezioni appropriate (e già ci sono).
vero; qui un mod in più non farebbe male
Luca Pitta
18-11-2006, 12:52
Che alluso sono quasi dei veri argomenti... pensa alla miriade di richieste di preventivi tutti uguali.
Una sez per questo credo sia necessaria.
Pitta
Demistificatore
18-11-2006, 13:02
sono d'accordissimo la sezione và divisa come quella delle schede video,
configurazioni
oc
problemi e discussioni generali
wizard1993
18-11-2006, 13:05
sono d'accordissimo la sezione và divisa come quella delle schede video,
configurazioni
oc
problemi e discussioni generali
e che ho detto io; quoto in pieno e alla grande; solo cambierei in cosingli per gli acquisti la dicitura configurazioni
blindwrite
18-11-2006, 14:07
Che alluso sono quasi dei veri argomenti... pensa alla miriade di richieste di preventivi tutti uguali.
Una sez per questo credo sia necessaria.
Pitta
i preventivi per configurazioni sono ammissibili qui per regolamento (che secondo me andrebbe cambiato)
guardate
Se invece volete richiedere qualcosa su una configurazione completa:
scrivete SEMPRE IL PIU' POSSIBILE, cercando ovviamente di fare maggiore attenzione ai componenti principali:
-CPU
-MotherBoard
-Ram
-Scheda Video
-Alimentatore
-HDD
-Varie ed eventuali
tratto da
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092416
Luca Pitta
18-11-2006, 14:26
Infatti a me non piace così.
Pitta
Infatti a me non piace così.
Pitta
quoto, nenache a me. sta sezione sta diventatndo un casino :rolleyes:
Luca Pitta
18-11-2006, 14:42
Ti correggo: è un casino. :D
Pitta
Ti correggo: è un casino. :D
Pitta
:asd: :asd:
tra l'altro pensavo da un po' di tempo di chiedere ai mod di creare una sezione per le schede video professionali, perchè è INACCETTABILE mischiare queste discussioni assieme alla caterva di post su schede video per oblivion e giochettini vari :mad: :mad: :mad: inoltre chi non esperto a riguardo, chiede aiuto e si vede magari consigliare da un ragazzino videogicatore incallito che (senza offesa) di grafica non capisce niente...
ma se faccio una richiesta simile parallelamente alla tua mi sa che mi mandano a :ciapet: ... :rolleyes:
Luca Pitta
18-11-2006, 15:04
E la guerra ebbe inizio.... :D
Io mi sono fatto segnare sul libro NERO una volta, la seconda volta no! :D :D
Pitta
no tranquillo! ognuno incita la sua di rivoluzione!!! :D
:huh: :boxe: :Perfido:
:D
comunque intanto pensiamo a questa.
votate signori, votate!!!! :O
LightForce
18-11-2006, 16:05
bella li ;) ma io pensavo anche di includere la sezione CONSIGLI PER ACQUISTI delle schede video cosi almeno facciamo una cosa unica per i consigli su acquisti e preventivi...voi come la vedete?
OverClocK79®
18-11-2006, 17:25
a parte quella degli HDD alcuni TH possono essere attinenti
quando intitoli la discussione PROCESSORI
una temp di una cpu
una cpu che da problemi o altro sono sempre argomenti attinenti....
cmq focaliziamoci sul discorso preventivi
BYEZZZZZZZZZZZ
blindwrite
18-11-2006, 21:51
Delta T sensore scheda madre/sensori on die
secondo te un titolo del genere è da inserire in processori o schede madri.
è ovvio che se vogliamo prendere tutto per grandi linee ogni cosa centra bene o male col processore.
Aiuto Urgente non parte niente dopo assemblaggio
messaggio d'esordio:
il mio primo assemblaggio
dopo il montaggio di tutti i componenti non parte niente neanche le varie ventole attaccate alla Mobo (cpu e case incluse)
non lo neanche attaccato al monitor, vista la situazaione
ho ristaccato tutto lasciando la Modo/CPU/1GB di ram
ho dei beep ripetuti solo se tolgo la ram, ma cmq. nessuna ventola parte
come mai?
la ventola dello zalman fa dei brevi movimenti ma non parte resta ferma, le altre sparse x il case sono immobili
non devono partire in automatico quando accendo l'alim? o perchè non è attaccato il monitor tast. o altro?
case Kandalf
alim. Seasonic S12 600W
E6600+ZALMAN 9500 AT
GIGABYTE GA-965P-DS4
OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 2GB Dual Ch. Platinum Rev.2 XTC-CL 4-4-4
X850XT P.E.
Western Digital 250GB SATA 2/16MBbene si, questo si che è adatto alla sezione. la prossima volta domando come si monta la bsi della mia macchina, tanto dentro c'è un processore!
help: errore 0x00000000f durante installazione win
la sezione windows... no davvero manca in questo forum... dovremmo fare una richiesta per aggiungerla. e si pecca davvero grave.
lasciando stare l'ironia riconosco che voi mod avete molte cose da fare, ma altre sezioni sono decisamente più controllate di questa. non c'è un thread chiuso qui da molto tempo, mentre ovunque si vedono discussioni chiuse o spostate.
il problema per me non sono le richieste di preventivo che andrebbero spostate in massa in computer in generale, ma il fatto che qui le discussioni vengono messe solo per avere più risalto!
Delta T sensore scheda madre/sensori on die
secondo te un titolo del genere è da inserire in processori o schede madri.
è ovvio che se vogliamo prendere tutto per grandi linee ogni cosa centra bene o male col processore.
Aiuto Urgente non parte niente dopo assemblaggio
messaggio d'esordio:
bene si, questo si che è adatto alla sezione. la prossima volta domando come si monta la bsi della mia macchina, tanto dentro c'è un processore!
help: errore 0x00000000f durante installazione win
la sezione windows... no davvero manca in questo forum... dovremmo fare una richiesta per aggiungerla. e si pecca davvero grave.
lasciando stare l'ironia riconosco che voi mod avete molte cose da fare, ma altre sezioni sono decisamente più controllate di questa. non c'è un thread chiuso qui da molto tempo, mentre ovunque si vedono discussioni chiuse o spostate.
il problema per me non sono le richieste di preventivo che andrebbero spostate in massa in computer in generale, ma il fatto che qui le discussioni vengono messe solo per avere più risalto!
bhe un attimo, non confondiamo l ordine con l essere maniacalmente assillati dal desiderio di chiudeere lucchettare e spostare, è giusto che lo si faccia, ma
non mettiamoci perfavore a dire a gente che magari posta perla prima volta, frasi del tipo "QUESTA E' LA SESSIONE SBAGLIATA, FAI LA DOMANDA IN QUELLA GIUSTA" quindi ordine ed elasticità devono andare di pari passo.
giusto ieri mi è successo una cosa del genere un mio Thd è stato chiuso nella sessione VGa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325124
secondo me SBAGLIANDO perche l argomento era attinente, ma in conclusione io non ho piu ripostato perchè mi ero scoccciato:P
anzi se qualche anima pia che ha fatto l esperimento riuscisse a chiarirmi le idee mi farebbe un enorme favore
blindwrite
19-11-2006, 10:27
bhe un attimo, non confondiamo l ordine con l essere maniacalmente assillati dal desiderio di chiudeere lucchettare e spostare, è giusto che lo si faccia, ma
non mettiamoci perfavore a dire a gente che magari posta perla prima volta, frasi del tipo "QUESTA E' LA SESSIONE SBAGLIATA, FAI LA DOMANDA IN QUELLA GIUSTA" quindi ordine ed elasticità devono andare di pari passo.
giusto ieri mi è successo una cosa del genere un mio Thd è stato chiuso nella sessione VGa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325124
secondo me SBAGLIANDO perche l argomento era attinente, ma in conclusione io non ho piu ripostato perchè mi ero scoccciato:P
anzi se qualche anima pia che ha fatto l esperimento riuscisse a chiarirmi le idee mi farebbe un enorme favore
io rispondevo in questa sezione fino a l'anno scorso, poi ho smesso perchè è diventato uno schifo (secondo i miei gusti).
tutti i nuovi arrivati (con le dovute eccezioni) si iscrivono (non leggendo il regolamento) e cominciano discussioni nella sezione processori, non guardano neppure se esistano altre sezioni, vedono che questa è la sezione più movimentata e scrivono. purtroppo qui in italia siamo abituati così, nessuno vuole fare la fila per un consiglio, tutto è dovuto.
in effetti il tuo thread era accettabile in schede video in generale, ma sicuramente molto più adatto a consigli per gli acquisti. io l'avrei spostato invece di chiuderlo, manda un pm al mod della sezione e fatti spiegare perchè ha agito in quel modo!
io rispondevo in questa sezione fino a l'anno scorso, poi ho smesso perchè è diventato uno schifo (secondo i miei gusti).
tutti i nuovi arrivati (con le dovute eccezioni) si iscrivono (non leggendo il regolamento) e cominciano discussioni nella sezione processori, non guardano neppure se esistano altre sezioni, vedono che questa è la sezione più movimentata e scrivono. purtroppo qui in italia siamo abituati così, nessuno vuole fare la fila per un consiglio, tutto è dovuto.
in effetti il tuo thread era accettabile in schede video in generale, ma sicuramente molto più adatto a consigli per gli acquisti. io l'avrei spostato invece di chiuderlo, manda un pm al mod della sezione e fatti spiegare perchè ha agito in quel modo!
si il pm glie l ho mandato ma ha mantenuto la sua tesi
nullsoft
19-11-2006, 12:10
bella li ;) ma io pensavo anche di includere la sezione CONSIGLI PER ACQUISTI delle schede video cosi almeno facciamo una cosa unica per i consigli su acquisti e preventivi...voi come la vedete?
è quello che penso io, un'unica sezione per i consigli per gli acquisti,
dividendole per componenti si ha si e no 3 utenti al giorno in ogni sezione,
e il traffico è tale da non destare attenzione
Luca Pitta
19-11-2006, 13:06
Oh gente, un momento.
Le persone aprono direttamente i post per i prev, anche perchè ci sono miriadi di utenti che rispondono. E rispondono sempre alle stesse domande.
Quindi la colpa, se ce né una, e anche degli utenti che danno "corda" e parlo anche di chi è anche anzianotto del forum.
Cmq, una volta separata questa cosa, credo che il lavoro del mod avrebbe certamente vita più semplice e anche tutto il resto adrebbe sicuramente meglio.
Credo che polemizzare non serve a nessuno in questi giorni....
Pitta
nullsoft
19-11-2006, 13:17
bè ora non denigriamo il ramo "configurazioni",
è pur sempre il risvolto divertente della faccenda,
ognuno si informa su ciò che gli interessa e li si confronta le proprie esperienze nello step finale,
io personalmente mi diverto di più a parlare dei negozi crucchi che dei piedini del celeron
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-11-2006, 13:48
Su questo hai ragione......
Ma visto che la gente continua a postare qua x che ^è più attiva^ consiglierei di fare una divisione come esiste già in schede video... mi sembra che funzioni benissimo
QUOTO :sofico:
Oh gente, un momento.
Le persone aprono direttamente i post per i prev, anche perchè ci sono miriadi di utenti che rispondono. E rispondono sempre alle stesse domande.
Quindi la colpa, se ce né una, e anche degli utenti che danno "corda" e parlo anche di chi è anche anzianotto del forum.
Cmq, una volta separata questa cosa, credo che il lavoro del mod avrebbe certamente vita più semplice e anche tutto il resto adrebbe sicuramente meglio.
Credo che polemizzare non serve a nessuno in questi giorni....
Pitta
come già detto, personalmente mi regolo così, e cioè se vedo una richiesta di preventivo o similia rispondo solo quando vedo max 4 risposte al thread...se sono più di 4 lascio stare,anche perchè siamo fin troppi a rispondere..il fatto è che difficilmente dei thread di consigli per gli acquisti restano a 0 risposte...impossibile negare a qualcuno il diritto di rispondere a un thread, una volta che è stato scritto..assodato questo fatto, resta solo una cosa da fare per mantenere ordinata la sezione, e cioè spostare i thread di configurazioni....e secondo me il posto migliore resta una sottosezione
Luca Pitta
19-11-2006, 14:19
No non voglio certamente negare nessuno a rispondere, ci mancherebbe, ma delle volte basterebbe un pò di buon senso.
Cmq la sezione nuova occorrerà ai mod essere un pò più duri, del solito, per lo meno nei primi tempi e invogliare th ufficiali dove indirizzare le pecore smarrite :D
Pitta
wizard1993
19-11-2006, 16:43
come già detto, personalmente mi regolo così, e cioè se vedo una richiesta di preventivo o similia rispondo solo quando vedo max 4 risposte al thread...se sono più di 4 lascio stare,anche perchè siamo fin troppi a rispondere..il fatto è che difficilmente dei thread di consigli per gli acquisti restano a 0 risposte...impossibile negare a qualcuno il diritto di rispondere a un thread, una volta che è stato scritto..assodato questo fatto, resta solo una cosa da fare per mantenere ordinata la sezione, e cioè spostare i thread di configurazioni....e secondo me il posto migliore resta una sottosezione
io faccio uguale se sono il primo o massimo il secondo bene altrimenti nada;
wizard1993
19-11-2006, 16:44
No non voglio certamente negare nessuno a rispondere, ci mancherebbe, ma delle volte basterebbe un pò di buon senso.
Cmq la sezione nuova occorrerà ai mod essere un pò più duri, del solito, per lo meno nei primi tempi e invogliare th ufficiali dove indirizzare le pecore smarrite :D
Pitta
come nella sezione antivirus e sicurezza; la stesio 54 fa ogni giorno una strage di discussioni reindirizzandole tutte sui 3d ufficiali
Luca Pitta
19-11-2006, 21:28
Mentre aspettiamo le decisioni dei vertici, ricordo che si è sempre in tempo a votare e dire la propria idea, su questa iniziativa.
Pitta
OverClocK79®
20-11-2006, 00:10
tranquilli nn ci siamo dimenticati
le cose procedono anche se a rilento come tutte le cose buRRocratiche :D
BYEZZZZZZZZZ
Luca Pitta
20-11-2006, 08:54
Ottimo! ;)
Pitta
votato sì.
però io avrei un'idea un po' diversa (forse qualcuno l'ha anche già proposta ma non l'ho letta):
perchè non creare una sezione del forum a se stante di "Consigli per gli acquisti", al cui interno raggruppare le sottosezioni -schede video-, -processori-, -schede madri-, -sistemi completi-, etc etc...
in questo modo si farebbe un po' d'ordine, e gli utenti saprebbero più precisamente dove postare per chiedere consigli.
non so in termini di tempo quanto lavoro possa comportare ai mods una riorganizzazione del genere, ma potrebbe essere utile.
tutto ciò ovviamente IMHO
Speedy L\'originale
20-11-2006, 11:48
votato sì.
però io avrei un'idea un po' diversa (forse qualcuno l'ha anche già proposta ma non l'ho letta):
perchè non creare una sezione del forum a se stante di "Consigli per gli acquisti", al cui interno raggruppare le sottosezioni -schede video-, -processori-, -schede madri-, -sistemi completi-, etc etc...
in questo modo si farebbe un po' d'ordine, e gli utenti saprebbero più precisamente dove postare per chiedere consigli.
non so in termini di tempo quanto lavoro possa comportare ai mods una riorganizzazione del genere, ma potrebbe essere utile.
Ottima idea, cosi si semplificherebbero diverse sezioni che hanno sempre almeno 1-2 topic in evidenza dedicati ai consigli degli acquisti
Alla fine quando sono troppi creano solo confusione e appunto costringono l'utente a passare sotto senza leggere e a creare dei topic personali..
Credo che mettere troppe discussioni in evidenza è come non metterne, solo che finchè sono 1 o 2 la persona che entra li legge, ma se sono 8 passa fuori senza pensarci due volte senza leggere
Solo che il 90% di quei topic a chi entra non è interessato, mentre quel 10% è proprio quel topic che gli serve
Forse non mi sono spiegato bene, ma molte volte sono costretto a sorvolare sui topic in evidenza per vedere di poter aiutar qualcuno, magari però quella volta una discussione in rilievo mi potrebbe anche servire..
wizard1993
20-11-2006, 12:32
Ottima idea, cosi si semplificherebbero diverse sezioni che hanno sempre almeno 1-2 topic in evidenza dedicati ai consigli degli acquisti
Alla fine quando sono troppi creano solo confusione e appunto costringono l'utente a passare sotto senza leggere e a creare dei topic personali..
Credo che mettere troppe discussioni in evidenza è come non metterne, solo che finchè sono 1 o 2 la persona che entra li legge, ma se sono 8 passa fuori senza pensarci due volte senza leggere
Solo che il 90% di quei topic a chi entra non è interessato, mentre quel 10% è proprio quel topic che gli serve
Forse non mi sono spiegato bene, ma molte volte sono costretto a sorvolare sui topic in evidenza per vedere di poter aiutar qualcuno, magari però quella volta una discussione in rilievo mi potrebbe anche servire..
quoto alla grande
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-11-2006, 14:09
votato sì.
QUOTO :read: :sofico:
Luca Pitta
20-11-2006, 20:00
votate gente, votate.
Pitta
"dormo sonni tranquilli, quando il mio peggior nemico veglia su di me"
permettimi di correggerti, la frase esatta è: io dormirò tranquillo, perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me
Luca Pitta
20-11-2006, 22:11
permettimi di correggerti, la frase esatta è: io dormirò tranquillo, perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me
Grazie per la segnalazione. Correggo subito ;)
Pitta
Pangasius
21-11-2006, 00:35
votato sì.
Perfettamente d'accordo e ovviamente......votato si!!! ;)
wizard1993
21-11-2006, 15:32
noi in parole povere dovremmo fare come descritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217574
tanto per capirsi in caso di disertori
Luca Pitta
21-11-2006, 15:39
Si avevo letto qualche tempo fa e avevo dato appoggio all'iniziativa.
Pitta
noi in parole povere dovremmo fare come descritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217574
tanto per capirsi in caso di disertori
vai di linea dura. :banned:
comunque, prima di arrivare a ciò, io proverei con la soluzione che ho proposto sopra.
Luca Pitta
21-11-2006, 15:46
Dipende cosa hanno deciso di fare.
Anche secondo me sarebbe utile anche se diventerebbe una sezione gigante credo.
Pitta
wizard1993
21-11-2006, 15:48
Pitta
quoto
Luca Pitta
21-11-2006, 15:52
Tra l'altro proprio oggi è una settimana che questo th è aperto.
Pitta
Pitta
vero, alla fine però imho una sezione gigante ma "riunita" e ordinata (nei limiti del possibile) sarebbe meglio di tante sottosezioni sparpagliate e spesso inquinate.
anche perchè molte sezioni -consigli per gli acquisti- esistono già, si tratterebbe "solo" di spostarle e riunirle.
OverClocK79®
21-11-2006, 15:55
:ave: ringraziate che io sono anche troppo buono :D
cmq dopo che sarà stata fatta probabilmente la sezione in processori passerò inizialmente a spostare le discussioni che sono OT e poi a CANCELLARLE mi sa
se la gente non capisce che nn è + la sez consigli per gli acquisti
BYEZZZZZZZZZZZZ
Tra l'altro proprio oggi è una settimana che questo th è aperto.
Pitta
:cincin:
è stata una buona idea aprirlo.
Luca Pitta
21-11-2006, 15:56
vero, alla fine però imho una sezione gigante ma "riunita" e ordinata (nei limiti del possibile) sarebbe meglio di tante sottosezioni sparpagliate e spesso inquinate.
anche perchè molte sezioni -consigli per gli acquisti- esistono già, si tratterebbe "solo" di spostarle e riunirle.
Si ne sono convinto chissa cosa faranno.
Overclock79, novità?
Pitta
Luca Pitta
21-11-2006, 15:59
Ok letto ora.
Ti abbiamo dato un pò di lavoro, é? :boh:
Pitta
Luca Pitta
21-11-2006, 16:01
:ave: ringraziate che io sono anche troppo buono :D
cmq dopo che sarà stata fatta probabilmente la sezione in processori passerò inizialmente a spostare le discussioni che sono OT e poi a CANCELLARLE mi sa
BYEZZZZZZZZZZZZ
Dai sbottonati un pò, quando sarà pronta? chi la modera?
Pitta
Luca Pitta
21-11-2006, 16:12
:cincin:
è stata una buona idea aprirlo.
Grazie, ma in realtà la prima iniziativa era stata di veldorn
Pitta
se succede come nella sottosezione sezione dell' overclock penso proprio che avrai un bel lavoro da fare... :asd:
chi hai intenzione di schiavizzare per questo lavoraccio? :D
wizard1993
21-11-2006, 16:34
Dai sbottonati un pò, quando sarà pronta? chi la modera?
Pitta
se mancano moderatori mi offro volontario
beh in quel caso cerca almeno di non quotare tutti i messaggi da mezza pagina solo per scrivere "quoto".... :p
wizard1993
21-11-2006, 16:48
beh in quel caso cerca almeno di non quotare tutti i messaggi da mezza pagina solo per scrivere "quoto".... :p
scusa è che mi viene spontaneo
Luca Pitta
21-11-2006, 17:17
Ho già capito, qui di volontari ce ne sono quanti ne volgiono, mi pare di capire.
Cmq non si sbottona, non ci dicono nulla fino alla fine. :mc:
Pitta
wizard1993
22-11-2006, 12:15
Ho già capito, qui di volontari ce ne sono quanti ne volgiono, mi pare di capire.
Cmq non si sbottona, non ci dicono nulla fino alla fine. :mc:
Pitta
vuole farci morire di curiosità l nostro caro over
Speedy L\'originale
22-11-2006, 12:17
Cosa ne dite se apriamo un'altra discussione e vediamo chi effettivamente vuol far parte attiva della nuova sezione?
Ci mettiamo d'accordo su chi fà le guide e via dicendo ;)
wizard1993
22-11-2006, 12:19
Cosa ne dite se apriamo un'altra discussione e vediamo chi effettivamente vuol far parte attiva della nuova sezione?
io ci sto
potremmo fare un sondaggio su come dividerlaerp lo meno paolo corsini & C. non dovranno scervellarsi nella scelta
io pure...anche se credo che resterò attivo su entrambe...per la sezione config con la solita regola personale che se il thread ha più di 4 risposte e non mi interessa l'argomento non rispondo...
ps non c'è il tasto "segnala" su ogni post?serve a segnalare infrazioni del regolamento giusto? mi chiedo,senza essereper forza mod, se quando venisse creata la sezione config segnalassimo tramite il bottoncino i thread che sono in sezione sbagliata, sarebbe un gran danno? porterebbe benefici al carico di lavoro dei mod opppure no?
Luca Pitta
22-11-2006, 13:45
A me basta riuscire a fare l'amministratore...... :eek:
Scherzi a parte, se nella nuova sezione ci mettono come mod "l'uomo libero"...diventerebbero tutti buoni come agnellini.
Se no, facciamo una "società" a titolo gratuito che si dividono nei vari giorni della settimana e nelle ore notte/giorno, l'intera nuova sezione.
Cmq il fatto che abbiamo scritto che siamo disponibili, secondo me siamo già scartati :D
Pitta
wizard1993
22-11-2006, 14:34
A me basta riuscire a fare l'amministratore...... :eek:
Scherzi a parte, se nella nuova sezione ci mettono come mod "l'uomo libero"...diventerebbero tutti buoni come agnellini.
Se no, facciamo una "società" a titolo gratuito che si dividono nei vari giorni della settimana e nelle ore notte/giorno, l'intera nuova sezione.
Cmq il fatto che abbiamo scritto che siamo disponibili, secondo me siamo già scartati :D
Pitta
scusa chi sarebbe questo uomo libero?
Luca Pitta
22-11-2006, 14:38
Come, non conosci QUESTO QUI? (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=66) :eek:
Pitta
wizard1993
22-11-2006, 14:41
a quel uomo libero; pensavo ti riferissi ad un altra persona; non che con stesio54 vadano meglio le cose;
(lo sapete che da quel che si dice freeman abbia quotato una sola volta?)
Luca Pitta
22-11-2006, 14:50
a quel uomo libero; pensavo ti riferissi ad un altra persona; non che con stesio54 vadano meglio le cose;
(lo sapete che da quel che si dice freeman abbia quotato una sola volta?)
Sembra come il mega direttore galattico generale di Fantozzi, che alcuni dicevano non esistesse neppure.
Beh, ognuno è libero di essere come vuole dentro ad un forum, scontroso, disponibile, saccente, menefreghista, eccentrico...
vedremo, ma qui inatanto passano i giorni e ci fanno friggere per bene.
Pitta
wizard1993
22-11-2006, 14:51
Sembra come il mega direttore galattico generale di Fantozzi, che alcuni dicevano non esistesse neppure.
Beh, ognuno è libero di essere come vuole dentro ad un forum, scontroso, disponibile, saccente, menefreghista, eccentrico...
vedremo, ma qui inatanto passano i giorni e ci fanno friggere per bene.
Pitta
l'ultima frase la quoto in pieno
Dovete tenere in conto che aprire una nuova sezione richiede il tempo giusto per definire al meglio il tutto. La fretta anche in questi casi è cattiva consigliera ;)
wizard1993
22-11-2006, 15:03
Dovete tenere in conto che aprire una nuova sezione richiede il tempo giusto per definire al meglio il tutto. La fretta anche in questi casi è cattiva consigliera ;)
ok aspetteremo
wizard1993
22-11-2006, 15:06
la tensione sale... :D
fino a scoppiare
Luca Pitta
22-11-2006, 15:09
...non sò perchè ma devo stare sulle palle a un pò di persone...
Attendiamo.
Pitta
wizard1993
22-11-2006, 15:11
...non sò perchè ma devo stare sulle palle a un pò di persone...
Attendiamo.
Pitta
perchè?
OverClocK79®
22-11-2006, 15:36
che dire se non QUOTO
posta un po' troppe volte il QUOTO ribadendo cose gia dette
se tutti gli utenti facessero così saremmo pieni di TH QUOTO :D
postate se avete da aggiungere qlkosa o integrare
quotare e scrivere QUOTO nn ha molto senso....
-----------------------------------------------------------
per il resto la cosa va per le lunghe
i pareri sembrano positivi.....ma dobbiamo aspettare gli admin
admin che sono sempre in giro e hanno altre cose per la testa
con calma risponderanno......
nn c'è fretta ne incombe alcuna data di scadenza
sappiate che la proposta è stata presa in visione e tutto procede ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
22-11-2006, 15:38
quando e come sarà aperta i MOD prenderanno in visione la cosa....
e relativo modo di gestirla
partire ora con nomi etc etc mi sembra prematuro....
bYEZZZZZZZZZZ
Luca Pitta
22-11-2006, 15:45
prometto che non rompo più le palle.
Che dire se non buon lavoro :D
Pitta
sappiate che la proposta è stata presa in visione e tutto procede
abbiate fede insomma :)
dai bimbi, tutti a nanna adesso, su! :ronf:
:asd:
wizard1993
22-11-2006, 15:46
abbiate fede insomma :)
ok
The_Sl4y3r
22-11-2006, 16:01
vai!! dividi dividi... sono stufo di tutti questi preventivi :p
Luca Pitta
23-11-2006, 15:35
Chi vuol votare o dira la sua si faccia avanti.
Pitta
Capellone
23-11-2006, 16:22
Dividete la sezione, fateci questo bel regalo di Natale! :D :D
OverClocK79®
23-11-2006, 17:32
per Natale lo faremo :D
cmq inutile insistere
inutile confermare o andare oltre
abbiamo capito che l'utenza è per dividere
rimarcare il discorso è inutile,
chiudo
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.