View Full Version : pentium iv linux
ho un penbtium IV con scheda madre ASUS P4C800E-DELUXE SCHEDA VIDEO GEFORCE 7800GS volevo sapere se qualcuno mi sa consigliare la distribuzione Linux che riconosce queste perifereriche.
grazie a coloro che mi potranno aiutare nella scelta della distribuzione linux
io non ho mai avuto problemi (con nessuna distro) a riconoscere le periferiche...
i problemi li ho sempre avuti per i driver... ma questo perchè sono fortemente limitato...
Redinapoli
14-11-2006, 15:16
per la scheda madre nn so che dirti, invece per quanto riguarda la scheda video ti assicuro che la nVidia è molto più supportata su linux rispetto all'Ati per quanto riguarda i driver; su google ci sono milioni di guide che spiegano come installarla senza problemi.
vai tranquillo, altrimenti usa un linux Live e vedi se ti riconosce tutto alla perfezione.
ciao ciao
:D :D
poichè ho portato il pc dal tecnico lui ha cercato di installare la suse 10.1 ma ha riscontrato che al riavvio del pc lo schermo era nero io ho provato a vedere la lista di compatibilità hardware di alcune distribuzioni ma non ho trovato niente. Mi sai dire da che può dipendere e inoltre se si tratta di installare dei drivers come si fa in ambiente linux?
redinapoli mi consigli qualche distribuzione live tra le ultime uscite?
la classica knoppix (o gnoppix)
dreamlinux (live)
...ce ne sarebbero anche molte altre... io ti consiglio la prima
....c'è anke la kororaa (live con xgl)
Fale scusami ma la knoppix come funziona? mi spieghi come devo fare per installarla e va configurato qualcosa sul pc.
monossido
14-11-2006, 15:56
ma che razza di tecnico era quello che davanti ad uno schermo nero abbandona l'installazione?!??!
Salve tu mi sai dire da che può dipendere e se si tratta di drivers come si installano i drivers in ambiente Linux?
x la knoppix...
la scarichi dal sito ufficiale (non ti do il link perchè sto skarikando gli aggiornamenti per debian e internet è piantato) la iso, la masterizzi, inserisci il CD (o DVD), riavvi, quando ti compare al boot una schermata con una immagine clicchi invio...
Salve tu mi sai dire da che può dipendere e se si tratta di drivers come si installano i drivers in ambiente Linux Suse 10.1?
Salve tu mi sai dire da che può dipendere e se si tratta di drivers come si installano i drivers in ambiente Linux Suse 10.1?
Salve monossido ti volevo chiedere da che dipende che il tecnico ha provato ad installare la suse 10.1 e al riavvio del pc gli ha dato schermo nero. Sul sito della suse 10.1 nella lista di riferimento della compatibilità hardware la scheda video NVIDIA 7800 GS è full Compatibile mentre per la ASUS P4C800E-Deluxe non mi dice niente mi sai dire cosa posso fare. Hai notizie sulla release suse 10.2 io so che è uscita la beta tu sai quando esce la release definitiva?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.