PDA

View Full Version : info sulle prese telefoniche di casa

niko974
14-11-2006, 15:30
salve

ma e' normale che se mi chiamano sul telefono di casa se rispondo sento solo da quel telefono e dall'alltro telefono che ho in casa su un altra presa nn sento nulla in quel momento ?

puo dar problemi all'adsl sta cosa?

subvertigo
14-11-2006, 15:35
Vuol dire che i telefoni sono in serie.

Mettendo l'ADSL di solito con questa configurazione si hanno problemi. Mettili in parallelo, basta cambiare gli attacchi dei 2 fili del doppino nella presa (in tutte le prese)... vedi in rete.

niko974
14-11-2006, 15:43
Vuol dire che i telefoni sono in serie.

Mettendo l'ADSL di solito con questa configurazione si hanno problemi.
al 187 mi han detto di no

edit

dal sito di alice
"Se hai più prese telefoniche, assicurati che il tuo impianto sia realizzato in parallelo e non in serie. Infatti se l´impianto è realizzato in serie quando rispondi ad una chiamata la connessione cade perchè il telefono da cui rispondi isola automaticamente le altre prese."

nonostante tutto nn mi cade la connessione

che faccio?

subvertigo
14-11-2006, 16:30
Te l'ho già detto...

webbuffa
14-11-2006, 16:36
:) Setta le prese seguendo questa (http://spazioinwind.libero.it/lucefacile/telefono.htm) guida

ciao :D

niko974
15-11-2006, 13:53
si raga capito xro forse nn avete capito voi me

se ricevo o faccio una telefonata la connesione nn cade
se fosse in serie l'impianto non dovrebbe cadere(cosi ce scritto sul sito di alice)?

disturbi e disconnessioni quando telefono e navigo nn ne ho

pero se alzo le due cornette del telefono che ho a casa non si "sentono tra loro"

:muro:

pierodj
15-11-2006, 19:09
se i telefoni si escludono l'un l'altro l'impianto è comunque in serie, per averli funzionanti contemporaneamente devi renderlo parallelo cambiando i collegamenti nelle prese :)

sb3rla
15-11-2006, 19:43
molto probabilmente navighi lo stesso perche hai un filtro,di solito parallelizano l'impianto mettendoli subito sopra la presa...

niko974
15-11-2006, 19:53
molto probabilmente navighi lo stesso perche hai un filtro,di solito parallelizano l'impianto mettendoli subito sopra la presa...
e quindi non ho bisogno di farmelo mettere in parallelo?
o DEVONO metterlo in parallelo?

pierodj
15-11-2006, 19:57
e quindi non ho bisogno di farmelo mettere in parallelo?
o DEVONO metterlo in parallelo?
se vuoi che i telefoni funzionino contemporaneamente lo devi mettere in parallelo, altrimenti se non hai problemi puoi lasciarlo così com'è :)