PDA

View Full Version : Non so quale è meglio..

thexenon
14-11-2006, 14:12
Ciao a tutti!

Beh non perdo tempo con presentazioni eccetera, sappiate solo che sono un po' niubbo di questo mondo e per questo mi serve il vostro aiuto!

Ho già chiesto sul forum di photo4u, ma non ho trovato un cristiano che sapesse darmi una risposta a una domanda (ho ricevuto solo le loro personali convizioni, cosa di cui me ne faccio ben poco). :stordita:

Il mio dilemma:

è Natale (quasi..), ho un budget che sta sicuramente sotto i 500 euro, non so molto di tecnica fotografica ma posso benissimo imparare.

Mi serve il mezzo.. dopo una serie di ricerche ho constatato che NON voglio una reflex, perchè è ingombrante e costa troppo.

Ma non voglio nemmeno la classica macchina digitale che hanno tutti.. quella sì bellina ma che quando fai le foto vengono un po' a cavolo.

La mia scelta ricade tra le compatte che si vedono qui (http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/panasonic-lumix-dmc-lx2-confronto,2166.html?id=1902&id=2214&id=2166) alcune "bridge" (si dice cosi?): la Kodak Z650 e la Olympus SP-510.

Non è tanto questione di scegliere tra quelle, ma più che altro capire la differenza che passa tra di loro..

Il mio obbiettivo sarebbe fare foto di una certa qualità, nitide, anche e soprattutto notturne (luci, paesaggi illuminati, ecc). In più vorrei che la mia macchina abbia la possibilità di regolare almeno il tempo di esposizione e alcune cose che magari le altre compatte non hanno..

Ditemi voi, sono stato siuramente poco chiaro, quindi se nn capite chiedete :D

Ciauu
Xe

fgioia
14-11-2006, 14:18
una canon S3 IS no?

ciop71
14-11-2006, 14:26
Viste le tue esigenza e il tuo budget io ti consiglierei la Fuji fd6500, ha tutte le impostazioni manuali che vuoi (anche zoom e messa a fuoco manuale con ghiere), per le foto notturne è decisamente più indicata dei due modelli Kodak e Olympus, on-line si trova intorno ai 400€.

thexenon
14-11-2006, 14:42