lightfactory
14-11-2006, 14:57
Salve, ho un problema con l’avvio del pc. Ho una scheda madre asus p5p800, intel pentium 3,4Ghz, un controller raid non integrato Sil 0680 ATA/133 Medley, due dischi maxtor da 120 Gb in raid 0 ed un terzo disco maxtor da 80 non in raid. Su questo ho installato un windows xp home e sul raid un xp pro. !GB di ram. Tutto funzionava egregiamente fino a ieri… da oggi non riesco più ad avviare il SO: se imposto il raid come disco di avvio primario mi dà il classico messaggio di errore “NTLDR mancante, premere ctrl+alt+canc…” se invece imposto il terzo disco come avvio, mi fa arrivare al boot manager dove a prescindere che io scelga un sistema operativo o l’altro va in loop e ricomincia da capo in continuazione. L’unico modo per avviarlo è impostando il terzo disco come hard disk principale e mettere il floppy come dispositivo di avvio primario con dentro i files ntldr, ntdetect.com, Boot.ini. Se invece imposto il raid come disco primario e avvio comunque da floppy riparte tutto come era ieri…. Ma se dopo riprovo ad avviare senza floppy nulla da fare….. Ho fatto una scansione con Nod antivirus aggiornato ma non c’era nulla….
Qualcuno sa come rimediare? Sa cosa è successo? Sa come evitare il problema la prossima volta? Coraggio, rispondete prima che mi faccio prendere la mano (e la pazienza) e formatti tutto!!!!
Grazie 1000.
Jul.
Qualcuno sa come rimediare? Sa cosa è successo? Sa come evitare il problema la prossima volta? Coraggio, rispondete prima che mi faccio prendere la mano (e la pazienza) e formatti tutto!!!!
Grazie 1000.
Jul.