PDA

View Full Version : [ANACRONISTICO]Giocare Diablo 1, oggi...

K4d4sh
14-11-2006, 14:41
Ragazzi volevo tornare a smazzuolare un po' "IL" Gioco... quel che vi chiedo è semplicemente: finire Diablo liscio e poi ricominciare con Hellfire o direttamente Diablo + Hellfire (premetto che all'epoca NON giocai Hellfire)...

I'm listening...

K4d4sh
15-11-2006, 09:40
Dopo accurate ricerche... Hellfire è solo un add-on quindi parto diretto con quello :)

Franx1508
15-11-2006, 09:56
mettici la patch più nuova è...

K4d4sh
15-11-2006, 10:17
mettici la patch più nuova è...

Sìsì già fatto, e attivate anche tutte le classi segrete, barbarian incluso... cmq ragazzi saranno passati 10 anni ma è sempre uno spettacolo di giocabilità...

Er Monnezza
15-11-2006, 11:05
io ce l'ho fisso sul mio hard disk, Diablo 1 + Hellfire, Diablo 2 + Lord of Destruction, ogni tanto scatta la nostalgia, e quando inizi non riesci a staccarti per settimane

K4d4sh
15-11-2006, 11:12
io ce l'ho fisso sul mio hard disk, Diablo 1 + Hellfire, Diablo 2 + Lord of Destruction, ogni tanto scatta la nostalgia, e quando inizi non riesci a staccarti per settimane

Ecco, siccome poi mi gioco pure il 2, approfitto per chiederti: LoD funziona come hellfire, oppure è proprio un altro gioco? Ovvero: lanciando l'eseguibile di LoD non mi perdo niente di Diablo II liscio, anzi lo miglioro... come fa appunto Hellfire per Diablo?

Grazie :)

Er Monnezza
15-11-2006, 11:16
Diablo 2 liscio è diviso in capitoli chiamati ATTI, Lord of Destruction aggiunge un quinto ATTO, con delle nuove mappe, e aggiunge due nuove classi di personaggi (Assassina e Druido), cosi le classi diventano sette:
Assassina, Druido, Negromante, Incantatrice, Barbaro, Paladino, Amazzone, aggiunge anche centinaia di oggetti nuovi, decine di set, di miglioramenti.
Infatti nessuno gioca a Diablo 2 liscio, è d'obbligo aveve anche Lord of Destruction

Keyfaiv
15-11-2006, 11:42
Infatti nessuno gioca a Diablo 2 liscio, è d'obbligo aveve anche Lord of Destruction

Concordo.. e poi, con tutti i mod che si riescono a trovare in rete, la longevità si allunga in maniera sensibile

K4d4sh
15-11-2006, 11:46
Good, allora poi installo entrambi e parto diretto con LoD... per i mod c'è tempo :sofico:

ShadowMan
15-11-2006, 14:06
Peccato solo per la risoluzione di Diablo... :muro: :muro: :muro:

EvilDestino
15-11-2006, 19:09
Bhè io gioco da tantissimi anni a diablo 2 e anche diablo in cui giocavo un tempo,
per quanto riguarda d2 dalla 1.10 sono cambiate tantissime cose
se vuoi sapere qualche cosa sul gioco non avere problemi a chiedere potrei anche darti delle dritte sulle build da pvp e pvm calcoli del danno ect ect meglio di chiunque altro ( w la modestia :Prrr: )

Franx1508
15-11-2006, 20:07
Bhè io gioco da tantissimi anni a diablo 2 e anche diablo in cui giocavo un tempo,
per quanto riguarda d2 dalla 1.10 sono cambiate tantissime cose
se vuoi sapere qualche cosa sul gioco non avere problemi a chiedere potrei anche darti delle dritte sulle build da pvp e pvm calcoli del danno ect ect meglio di chiunque altro ( w la modestia :Prrr: )
l'ultima patch è la 1.11b mi sembra.

EvilDestino
15-11-2006, 20:30
l'ultima patch è la 1.11b mi sembra.
il gioco si divide in tre fasi
dalla 1.00 fino1.06 (era diablo classico )
dalla 1.07 fino 1.09(era lod con bilanciamenti a livello abilità e calcolo danno)
dalla 1.10+++( nuovo gameplay totalmente diverso dai precedessori)
l'ultima patch e la 1.11b l'unica cosa che ha aggiunto e qualche oggetto e qualche bug fixxato nulla di speciale.

Faltux
15-11-2006, 20:43
Non è forse il 3d giusto ma, visto che siete dei belli assatanati :D , volevo chiedervi: si sa nulla di un qualche diablo 3?

Gaspe91
15-11-2006, 20:46
il gioco si divide in tre fasi
dalla 1.00 fino1.06 (era diablo classico )
dalla 1.07 fino 1.09(era lod con bilanciamenti a livello abilità e calcolo danno)
dalla 1.10+++( nuovo gameplay totalmente diverso dai precedessori)
l'ultima patch e la 1.11b l'unica cosa che ha aggiunto e qualche oggetto e qualche bug fixxato nulla di speciale.

:nonsifa:
La patch 1.11b aggiunge Uber-Uber Diablo! :D Come se non bastasse il normale Uber! :D

giova22
15-11-2006, 21:28
un gioco bello anni fa è bello ancora oggi, a meno che uno non sia un appassinato di grafica (e occhio che non ho scritto di videogiochi), un gioco è bello per sempre.

Conta che sto giocando ora a xenogears (che graficamente è ancora peggio di diablo)

EvilDestino
15-11-2006, 21:42
:nonsifa:
La patch 1.11b aggiunge Uber-Uber Diablo! :D Come se non bastasse il normale Uber! :D
io mi riferisco all'end game.. quell'evento ha solo aggiunto un itemlamer che fa solo laggare mentre si gioca, il sistema non è affatto cambiato.
Per quanto riguarda diablo 3 la blizzard è concentrata su world of warcraft che molti lo definiscono il diablo 3.

Er Monnezza
15-11-2006, 21:56
world of warcraft è un cartone animato da bambini, non ha nulla a che vedere con le atmosfere cupe di diablo 2

Keyfaiv
16-11-2006, 08:38
Non è forse il 3d giusto ma, visto che siete dei belli assatanati :D , volevo chiedervi: si sa nulla di un qualche diablo 3?

si sa solo che alla blizzard ci stanno pensando, ma da qui a dire che lo realizzeranno, ce ne passa, soprattutto perché devono anche dare un senso alla storia..

K4d4sh
16-11-2006, 14:10
cut

Mi riservo di contattarti appena finisco il primo e attacco con Diablo II + LoD ;)

Faltux
16-11-2006, 14:26
si sa solo che alla blizzard ci stanno pensando, ma da qui a dire che lo realizzeranno, ce ne passa, soprattutto perché devono anche dare un senso alla storia..

Beh per dare un senso alla storia basterebbe che invece di un sequel facessero un prequel, voglio dire che la storia è importante ma in fondo in diablo è poco più che un pretesto (opinione personale ;) ).

Per quello che siguarda le atmosfere cupe dipenderà dalla grafica ma mi sembra che diablo 1 sia mooolto più cupo del 2.

Gaspe91
16-11-2006, 15:05
io mi riferisco all'end game.. quell'evento ha solo aggiunto un itemlamer che fa solo laggare mentre si gioca, il sistema non è affatto cambiato.
Per quanto riguarda diablo 3 la blizzard è concentrata su world of warcraft che molti lo definiscono il diablo 3.

Ah allora ok... :D
Mi sembrava di avere letto da qualche parte un'intervista in cui era scritto che prendevano in considerazione Diablo 3 e Starcraft 2... ma dal prenderlo in considerazione a farlo...

EvilDestino
16-11-2006, 15:09
io ho giocato a tutti i titoli blizzard della serie multiplayer loro pensano solo a fare soldi da quando se ne andato bill rooper per litigi ''diplomatici'' tutto il più importante team creatore di diablo 2 ha creato una nuova casa chiamata flagship studios dove stanno elaborando uno dei giochi che secondo me avrà un successo notevole HellGate:london , prima dovranno sfruttare world of warcraft che gli sta fruttando parecchio arrivando a oltre 7.5 milioni di account ''attivi'', per non parlare del traffico illegale sugli account e gold che gira rovinando l'economia del mmorpg dove ci guadagna anche la blizzard.

Er Monnezza
16-11-2006, 18:01
Beh per dare un senso alla storia basterebbe che invece di un sequel facessero un prequel, voglio dire che la storia è importante ma in fondo in diablo è poco più che un pretesto (opinione personale ;) ).

Per quello che siguarda le atmosfere cupe dipenderà dalla grafica ma mi sembra che diablo 1 sia mooolto più cupo del 2.

un prequel sarebbe l'ideale, sarebbe bello fare luce sugli eventi prima di Diablo 1, quando lo spirito di Diablo era imprigionato nelle cripte sotto la chiesa di Tristram, sarebbe uno spunto per una trama, raccontare gli eventi che portarono a imprigionare Diablo nella cripta.