View Full Version : maxtor e raid0........
vorrei affiancare al mio maxtor diamonmax9 da 120gb un suo gemello per fare il raid0 MA
in giro trovo solo diamondmax10......apparentemente sembra avere le stesse caratteristiche............
domanda (e scusate l'ignoranza) : c'è qualche differenza sostanziale? posso fare lo stesso il mio raid0 o cambierebbero le prestaziuoni? :help:
graziee
Therock2709
14-11-2006, 13:58
vorrei affiancare al mio maxtor diamonmax9 da 120gb un suo gemello per fare il raid0 MA
in giro trovo solo diamondmax10......apparentemente sembra avere le stesse caratteristiche............
domanda (e scusate l'ignoranza) : c'è qualche differenza sostanziale? posso fare lo stesso il mio raid0 o cambierebbero le prestaziuoni? :help:
graziee
Non credo che tu possa farlo perche' i modelli sono diversi.
Per un raid ci vogliono 2 HD piu' "uguali" possibile,nel senso che dovrebbero essere lo stesso modello (stessa sigla, lo vedi in Gestione Periferiche/Unita' disco).
Per chiarire: un raid perfetto e' composto da 2 HD dello stesso modello con lo stesso firmware e con la stessa data di produzione
mmm, immaginavo, quindi ne compro 2 nuovi, il costo non è comunque esagerato.
Mi sorge un altro quesito a questo punto (ri-scusate l'ignoranza):
che posso fare per non pensionare il mio "vecchio" hd a parte venderlo (per pochi euri immagino)?
un rapporto a tre? tipo:
2hd nuovi in raid0
+
1hd nella porta sata? :mc: che succederebbe?
grazzzzie
Therock2709
15-11-2006, 21:42
mmm, immaginavo, quindi ne compro 2 nuovi, il costo non è comunque esagerato.
Mi sorge un altro quesito a questo punto (ri-scusate l'ignoranza):
che posso fare per non pensionare il mio "vecchio" hd a parte venderlo (per pochi euri immagino)?
un rapporto a tre? tipo:
2hd nuovi in raid0
+
1hd nella porta sata? :mc: che succederebbe?
grazzzzie
Sì sì va bene. Credo che sia la config migliore al momento: 2 HD in raid veloci x win e programmi e un HD magari un po' + lento x i dati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.