PDA

View Full Version : Aiuto nel montaggio di hd Sata con controller PCI.

nannizeus
14-11-2006, 13:22
Ho acquistato un hard disk Maxtor 250 gb Sata..ma la mia scheda madre supportava solo hd IDE. per questo ho comprato sia un adattatore sata, che un controller Sata, che ho regolarmente montato e installato in uno slot libero del mio cpu. adesso però non mi riconosce il nuovo hd montato e collegato.

come devo fare? non ne vengo a capo..grazie :)

niofar
14-11-2006, 19:08
Ho acquistato un hard disk Maxtor 250 gb Sata..ma la mia scheda madre supportava solo hd IDE. per questo ho comprato sia un adattatore sata, che un controller Sata, che ho regolarmente montato e installato in uno slot libero del mio cpu. adesso però non mi riconosce il nuovo hd montato e collegato.

come devo fare? non ne vengo a capo..grazie :)

Ciao, ho avuto lo stesso problema con un harddisk uguale, sono interessato anch'io, nessuno ha la soluzione???

Grazie

niofar
15-11-2006, 09:44
up

nannizeus
15-11-2006, 17:44
aiutatemi....rischio di non poter utilizzare l'hard disk che ho comprato!!!

Grazie a tutti anticipatamente! :confused: :confused: :confused: :confused:

goldorak
15-11-2006, 18:14
aiutatemi....rischio di non poter utilizzare l'hard disk che ho comprato!!!

Grazie a tutti anticipatamente! :confused: :confused: :confused: :confused:

Ma non te lo riconosce da dentro windows, o e' windows che non puoi installarci su ? :confused:

nannizeus
15-11-2006, 19:04
in pratica ho installato una scheda pci controller raid sata, che riesco a riconoscere anche dal pannello di controllo..
ho collegato il mio nuovo hd sata2 da 250 gb con un'adattatore sata ide, collegandolo al mio hd eide da 40 gb già presente sul cpu.

il problema è che non riesco a vederlo sul mio cpu, non me lo riconosce.ho provato anche da : pann.controllo - strum. di amm.ne - gestione computer - gestione disco_ ma non riesco a vederlo....
dihard disk vedo solo il mio con le due partizioni già fatte..

Non è che il problema sono le mie partizioni sul mio vecchio hd??