View Full Version : Preventivo finale, consigli?
In questi giorni prendo questa configurazione:
Coolermaster Centurion Black
Enermax 535w
E6600
P5B Deluxe WiFi
2x1 GB DDR2 667Mhz Kingston
Raptor 74GB
8800GTS
Copperhead/g5
ExactMat oppure mi faccio fare un tapettino di vetro satinato all'acido?
19" LCD Acer L1923
Qualche consiglio su cambiamenti all'ultima ora, o va bene così?
Non sono sicuro sul dissi tra l'altro, qualcuno mi sa dare delle indicazioni?
Grazie anticipatamente :D
walter89
14-11-2006, 14:30
ottima configurazione, poi dipende cmq dai prezzi a cui trovi le varie componenti ;)
Il raptor lo affiancherei ad un hard disk sata 2 normale da 250 gb come il samsung sp2504c 75 €
Per il dissipatore se non overclocchi in maniera estrema, artic freezer 7 pro, 20 € , ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Se vuoi il top, allora thermalright SI 128 o thermalright Ultra 120, ma anche in Noctua con ventola da 12 cm e gli Schythe sono ottimi (purtroppo queste due marche sono difficili da trovare in Italia)
Per le ram compra qualsiasi ddr2 667 o 800 mhz cas 5 intorno ai 220-240 € (un prezzo più alto è un furto)
adrian999it
14-11-2006, 14:57
Noctua e Schythe dal draghetto
eventualmente link in pvt su richiesta
ottima configurazione, poi dipende cmq dai prezzi a cui trovi le varie componenti ;)
Il raptor lo affiancherei ad un hard disk sata 2 normale da 250 gb come il samsung sp2504c 75 €
Per il dissipatore se non overclocchi in maniera estrema, artic freezer 7 pro, 20 € , ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Se vuoi il top, allora thermalright SI 128 o thermalright Ultra 120, ma anche in Noctua con ventola da 12 cm e gli Schythe sono ottimi (purtroppo queste due marche sono difficili da trovare in Italia)
Per le ram compra qualsiasi ddr2 667 o 800 mhz cas 5 intorno ai 220-240 € (un prezzo più alto è un furto)
Innanzitutto grazie della risposta (anche ad adrian999it) ^^
Non penso di overclockare ora, ma sinceramente dubito resisterò la tentazione, anche se per vedere solamente i limiti. Cmq in futuro non lo escludo, anzi.
Il prezzo totale è sui 2100€ circa, forse un qualcosina in più.
Ho trovato dei Schythe e Noctua:
Scythe Ninja SCNJ-1000P - Plus Rev.2
Scythe SCINF-1000 Infinity
Noctua CPU Cooler NH-U12F
Ho visto delle recensioni positive, anche se non sono ancora sicuro quale scegliere. Consiglio? ^^
Di spazio non ne uso molto, anche se 250gb di sicuro non fanno mai male ^^
Ma rallenterà il Raptor da 10k rpm? I sistemi operativi(userò sia Windows che Linux) mi conviene installarli su quale dei due(partizioni separate, ovviamente :p)
Grazie ancora :D
edit: La CAS non è meglio averla più bassa?
walter89
14-11-2006, 16:22
i sistemi operativi installali sul raptor, l'altro lo lasci come storage e backup
il cas + basso e meglio è , anche se ai fini prestazionali con il core 2 duo la ram, sia per quanto riguarda la frequenza sia per quanto riguarda la latenza, non influenza le prestazioni in maniera considerevole
Capito, grazie ^^
Dite che i 535w dell'EnermaX bastano?
Sono ancora leggermente indeciso sul dissipatore, ma penso di andare sul Noctua.
Qualcuno che ha provato il vetro satinato all'acido come mousepad mi sa dire come si è trovato?
wizard1993
14-11-2006, 18:36
Capito, grazie ^^
Dite che i 535w dell'EnermaX bastano?
Sono ancora leggermente indeciso sul dissipatore, ma penso di andare sul Noctua.
Qualcuno che ha provato il vetro satinato all'acido come mousepad mi sa dire come si è trovato?
probabilmente si
ma per sicurezza prenderei un tagan da 580w da hotel whiskey romeo
Ok, grazie.
Sapete su cosa dovrei orientarmi per un gruppo di continuità per tutto questo?
In questi giorni prendo questa configurazione:
Coolermaster Centurion Black
Enermax 535w
E6600
P5B Deluxe WiFi
2x1 GB DDR2 667Mhz Kingston
Raptor 74GB
8800GTS
Copperhead/g5
ExactMat oppure mi faccio fare un tapettino di vetro satinato all'acido?
19" LCD Acer L1923
Qualche consiglio su cambiamenti all'ultima ora, o va bene così?
Non sono sicuro sul dissi tra l'altro, qualcuno mi sa dare delle indicazioni?
Grazie anticipatamente :D
Ottima config se aggiungi un HD per lo storage... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.