PDA

View Full Version : Rincari foglio rosa, revisioni, bolli, irpef, ici, raddopio droghe x uso personale...

il.SiMpy
14-11-2006, 12:45
ecc, ecc, ecc......

Secondo me andremo a finire tutti in cacc*... :mad:
Prevedo una rivolta civile tra due o tre anni... :incazzed:
Voi cosa dite?

lnessuno
14-11-2006, 12:54
io spero più a breve termine...

Mavel
14-11-2006, 12:55
Diciamo pure che se il governo precedente ha preparato per bene lo sfacelo del nostro paese, quello odierno gli sta dando il colpo di grazia.

lnessuno
14-11-2006, 12:58
Diciamo pure che se il governo precedente ha preparato per bene lo sfacelo del nostro paese, quello odierno gli sta dando il colpo di grazia.

quello precedente mettila come vuoi ma non arrivava ai livelli di assurdità di questo... siamo al limite del grottesco ormai, sono scene che potrei aspettarmi di vedere in monty python, non in un paese "civile"...

dantes76
14-11-2006, 12:59
io credo che la misura sia colma, ci stanno 200mld di euro di evasione, il loro recupero corrisponderebbe, al taglio del irpef, al taglio di almeno il 60% dell'irap...abolizione Ici, un cuneo fiscale da almeno 25mld di euro...e altro..
e loro che fanno? quello che hanno fatto tutti,

Mavel
14-11-2006, 13:00
quello precedente mettila come vuoi ma non arrivava ai livelli di assurdità di questo... siamo al limite del grottesco ormai, sono scene che potrei aspettarmi di vedere in monty python, non in un paese "civile"...
Questo pure è vero :(

lnessuno
14-11-2006, 13:00
diciamo che il raddoppio delle quantità di droga può essere utile per far percepire di meno le inculate che stanno arrivando... :p

sider
14-11-2006, 13:07
quello precedente mettila come vuoi ma non arrivava ai livelli di assurdità di questo... ..
Perchè non ti ha toccato le "tasche" ? Chissenefrega se l'italia andava a picco coi conti pubblici, l'importante è che non tocchino le "mie" di tasche.
Con questo senso del comune non si va lontano, il paese dei balocchi non esiste, io penso che l'unica finanziaria che può servire a qualcosa sia quella che non accontenta tutti. Siamo realisti.

lnessuno
14-11-2006, 13:08
Perchè non ti ha toccato le "tasche" ? Chissenefrega se l'italia andava a picco coi conti pubblici, l'importante è che non tocchino le "mie" di tasche.
Con questo senso del comune non si va lontano, il paese dei balocchi non esiste, io penso che l'unica finanziaria che può servire a qualcosa sia quella che non accontenta tutti. Siamo realisti.

le ha toccate le mie tasche, ma non mi ha portato via i pantaloni come stanno facendo questi...

lnessuno
14-11-2006, 13:10
voglio dire, avesse dato segni tangibili di voler eliminare gli sprechi (in primis quelli della politica, per dare il buon esempio) potrei anche chiudere un occhio, ma così mi sembra solo una presa in giro.

trallallero
14-11-2006, 13:14
la protesta migliore sarebbe quella che vede tutti in piazza con una canna in mano ;)

e.cera
14-11-2006, 13:51
ecc, ecc, ecc......

Secondo me andremo a finire tutti in cacc*... :mad:
Prevedo una rivolta civile tra due o tre anni... :incazzed:
Voi cosa dite?

dico che sono altri i problemi della finanziaria :

lotta ai contratti precari,
la redistribuzione é fiacca e imperfetta,
non ho capito come faranno rispettare le norme anti evasione,
i soldi alla ricerca e università sono scandalosamente pochi,
non c'é freno alla speculazione edilizia,
manca l'equo canone con grosse penalizzazioni a chi lascia sfitto,
vedrei bene anche la scala mobile se fosse riformato il paniere istat,
o comunque un recupero del potere d'acquisto perso dall'entrata dell'euro a oggi,
introdurre una tassazione maggiore alle speculazioni (tipo tobin-tax),
decimare le spese militari...
la legge bossi-fini va abrogata,
la fini-giovanardi va abrogata e permessa la coltivazione e l'uso di droghe leggere in privato
e la somministrazione di quelle pesanti in ambulatorio,
poi bisogna abrogare la legge 40 sulla fecondazione artificiale,
(la sperimentazione dell'ru486 é stata sbloccata?)
bisogna fare una legge contro il conflitto di interessi,
abolire il concordato con la chiesa, politiche ambientali coraggiose,
rimpinguare le risorse dei magistrati,
diminuire i termini di prescrizione dei reati o comunque aumentare la certezza della pena
(garantendo anche migliori condizioni di vita in carcere) e rimettere la galera per il falso in bilancio (anche sotto al 4%)

(se mi viene qualcos'altro lo scrivo...)

Ciò nonostante l'appoggio a Prodi é assoluto,
perché comunque un cambiamento di tendenza c'é
anche rispetto al governo del 1996,
e il futuro non promette niente di buono...

Щαтиіαѕ
14-11-2006, 13:55

peccato che questi PROTETTORI DI DEBOLI ED OPERAI stiano facendo quello che ci si aspetterebbe da BERLUSCONI, non certo da loro, ovvero tassare chi non può scappare, i soliti dipendenti, e LASCIARE LIBERI di continuare ad evadere bellamente tutti gli altri.

Oltre all'assurda scala che prevede che dopo i 70000€ annuali si paghi sempre il 43%... si si, che cosa comica, cambiamo il paese, con il sangue di chi ci ha sempre rimesso e continuerà a rimetterci.

Fanno tutti schifo, altro chè. CHe si portino loro lo stipendio a 5000€ che son già troppi per quello che sanno fare.

AlexXxin
14-11-2006, 13:58
(se mi viene qualcos'altro lo scrivo...)

Quando il dentista vi dice <<Sono 420 con ricevuta o 360 fuori via>> rispondere <<Va bene con ricevuta>>

Non ci sarebbero tutte queste tasse se le vecchie venissero pagate, siamo i primi ad aver sbagliato, proprio perchè pensiamo sempre alle nostre tasche.

Quindi il dentista (una professione a caso) gode e noi tutti paghiamo bollo,bla,bla,bla più cari.

e.cera
14-11-2006, 14:00
Quando il dentista vi dice <<Sono 420 con ricevuta o 360 fuori via>> rispondere <<Va bene con ricevuta>>

Non ci sarebbero tutte queste tasse se le vecchie venissero pagate, siamo i primi ad aver sbagliato, proprio perchè pensiamo sempre alle nostre tasche.

non posso che quotarti.

Щαтиіαѕ
14-11-2006, 14:02

Quindi il dentista (una professione a caso) gode e noi tutti paghiamo bollo,bla,bla,bla più cari.

Certo, magari dando la possibilità di scaricare anche ai privati ciò che si spende, soprattutto in questi campi ci sarebbero molte più persone a chiedere la ricevuta. Perchè c'è chi con quella differenza ci mangia arrivando a fine mese, vaglielo a spiegare che è giusto pagare una tariffa assurda. Sto paese è pieno di faciloni, per quello funziona da panico.

sempreio
14-11-2006, 14:13

no, dite 360 con ricevuta grazie, altrimenti la denuncio

trallallero
14-11-2006, 14:20
no, dite 360 con ricevuta grazie, altrimenti la denuncio
Quando il dentista vi dice <<Sono 420 con ricevuta o 360 fuori via>> rispondete <<non ho capito>>
Poi accendete il rec del cellulare, palmare, miniregistratore ...
Lui ripete: <<Sono 420 con ricevuta o 360 fuori via>>
Premete stop, rewind, fate riascoltare e dite: <<posso fare una telefonata o facciamo 360 con ricevuta ?>> :O

pfaff
14-11-2006, 14:42
Quando il dentista vi dice <<Sono 420 con ricevuta o 360 fuori via>> rispondete <<non ho capito>>
Poi accendete il rec del cellulare, palmare, miniregistratore ...
Lui ripete: <<Sono 420 con ricevuta o 360 fuori via>>
Premete stop, rewind, fate riascoltare e dite: <<posso fare una telefonata o facciamo 360 con ricevuta ?>> :O

Cambi spesso dentista? :) :p

trallallero
14-11-2006, 14:50
Cambi spesso dentista? :) :p
:D

guarda io penso di vivere in un'isola felice (devo dire che me la sono cercata,
5 trasolchi in 1 anno e 1/2 :eek: )
Ho anche la fortuna di avere i denti sani ma l'ultima volta che ci siamo andati
(mia "moglie" ed io) abbiamo fatto:
- 2 pulizie denti
- eliminato un inizio carie a me
- 2 carie a mia moglie
- un dente rifatto a mia moglie
320 euro con fattura. E neanche c'ha provato a propormi il nero, il dentista ;)
W Bergamo! :D

DvL^Nemo
14-11-2006, 15:21
Secondo me bisogna guardare a chi guarda con disinteresse ( beh forse nemmeno tanto ) il nostro paese, ovvero gli stranieri.. E Quello che manca in questa finanziaria ( e anche in quelle precedenti ) sono riforme strutturali.. Iniziamo con l'energia.. Telecomunicazioni e quanto altro.. Ma secondo voi lo faranno mai ?.. Iniziamo a prepararci a pagare il canone RAI nelle bollette
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1740754
e a pagare i buoniuscita di Bonolis da milioni di euro...
Ciao !

pfaff
14-11-2006, 15:51
:D

guarda io penso di vivere in un'isola felice (devo dire che me la sono cercata,
5 trasolchi in 1 anno e 1/2 :eek: )
Ho anche la fortuna di avere i denti sani ma l'ultima volta che ci siamo andati
(mia "moglie" ed io) abbiamo fatto:
- 2 pulizie denti
- eliminato un inizio carie a me
- 2 carie a mia moglie
- un dente rifatto a mia moglie
320 euro con fattura. E neanche c'ha provato a propormi il nero, il dentista ;)
W Bergamo! :D

Ottimi prezzi davvero, peccato mi sia un po' fuori mano
:stordita: