PDA

View Full Version : Vostro parere su Nvidia NF4 Firewall Hardare

corvonet
14-11-2006, 13:45
Mi è stato consigliato di lasciar perdere il firewall integrato di windows xp e di passare a qualcosa di più serio e di conseguenza ascoltando i vostri consigli ne ho provati diversi per ricadere come scelta definitiva su ZaneAlarm versione free.

Io non sono un esperto e la mia scelta è stata fatta in base alla semplicità d'uso, alla pesantezza del programa e alla possibilità di far girare il mulo senza problemi.

E' qualche settimana che lo uso e ne sono soddisfatto, penso nella mia ignoranza che lui mi protegga e faccia il suo lavoro egreggiamente, di problemi non ne ho riscontrati in nessuna situazione.

La mia scheda madre è una Asus A8N-E con chipset Nvidia NForce 4 il quale a detta loro ha un firewall hardware integrato sulla scheda di rete e viene gestito tramite il software NVidia.

Io tempo fa ho provato ad utilizzarlo ma mi sembrava molto pesante, macchinoso e soprattutto non digeriva il mulo.

Ora vorrei sapere da chi come me ha questo tipo di soluzione integrata nella propria scheda madre se lo utilizza, che tipo di impressione si è fatto, se gli causa problemi, se è un prodotto valido e se lo consiglierebbe.

Grazie.

corvonet
14-11-2006, 17:49
non lo utiliza nessuno sto NF4???