PDA

View Full Version : WinXP si blocca!!

LeDaVinci
14-11-2006, 12:42
installo il sistema operativo, il cd è originale ed ha solo il sp1, e dopo un pò di temo oppre dopo aver installato altre cose tipo norton gost oppure il sp2 si blocca sulla schermata di windows senza poter fare più nulla e quando riavvio anche se vado in modalità provvisoria si blocca!!! l'ho già reinstallato 10 volte.
Che gli viene???

minulina
14-11-2006, 13:54
usa un cd con sp2 incluso

LeDaVinci
14-11-2006, 13:57
potrebbero essere le directx???

ciccio13
14-11-2006, 14:50
Potrebbe essere un problema hardware, ti consiglio di verificare l'hard disk e la ram.

LeDaVinci
14-11-2006, 15:08
Potrebbe essere un problema hardware, ti consiglio di verificare l'hard disk e la ram.

l'hardisk l'ho cambiato e continua a bloccarsi non capisco però come potrebbe essere la ram...non dovrebbe bloccarsi immediatamente anziche farmi installare varie cose e poi bloccarsi!!
mha
sto scenn pazz

LeDaVinci
14-11-2006, 16:11
usa un cd con sp2 incluso

ho provato ma dopo la formattazione si blocca!!! ho 4 barrette di ram le ho tolte e provate una alla volta ma cmq si blocca (nn credo che siano rotte tutte e 4 come mi ha consigliato ciccio)

come mai se metto il windows originale sp1 cmq l'installazione va a buon fine e solo in un secondo momento si blocca mentre se metto un windows con sp2 si blocca già all'inizio??

gabi.2437
14-11-2006, 16:46
l'hardisk l'ho cambiato e continua a bloccarsi non capisco però come potrebbe essere la ram...non dovrebbe bloccarsi immediatamente anziche farmi installare varie cose e poi bloccarsi!!
mha
sto scenn pazz
Le ram sono ad accesso casuale, finchè non viene usato il pezzo danneggiato va tutto bene, quando il sistema accede proprio a quel pezzo lì, trac, blocco (ovviamente se la ram viene occupata totalmente, molto probabilmente il pezzo danneggiato viene usato e quindi blocco)

Tjherg
14-11-2006, 17:10
installo il sistema operativo, il cd è originale ed ha solo il sp1, e dopo un pò di temo oppre dopo aver installato altre cose tipo norton gost oppure il sp2 si blocca sulla schermata di windows senza poter fare più nulla e quando riavvio anche se vado in modalità provvisoria si blocca!!! l'ho già reinstallato 10 volte.
Che gli viene???

Solo una domanda, percaso l'hai installato su di un disco con diverse partizioni, oppure hai piu' di un disco rigido montato sul pc?

LeDaVinci
14-11-2006, 20:48
Solo una domanda, percaso l'hai installato su di un disco con diverse partizioni, oppure hai piu' di un disco rigido montato sul pc?

ci sono tre dischi... due ide uno da 80Gb l'altro da 120 e uno sata da 160

Tjherg
14-11-2006, 21:25
Mmmm ..
se si blocca sulla schermata dello user name forse è un problema di lettera del disco, in poche parole qualche applicazione cambia la lettera del disco dove è installato il sistema operativo ( per esempio da c a d), in questo modo il sistema si avvia normalmente carica i driver e si blocca quando cerca di caricare i dati dello user.

ATi7500
14-11-2006, 21:47
aggiorna il bios della mobo

bYeZ!

LeDaVinci
15-11-2006, 08:59
Mmmm ..
se si blocca sulla schermata dello user name forse è un problema di lettera del disco, in poche parole qualche applicazione cambia la lettera del disco dove è installato il sistema operativo ( per esempio da c a d), in questo modo il sistema si avvia normalmente carica i driver e si blocca quando cerca di caricare i dati dello user.

ma non ho detto che si blocca sulla schermata dello user name ma bensì a quella nera con la scritta windows!!

Tjherg
15-11-2006, 09:09
ma non ho detto che si blocca sulla schermata dello user name ma bensì a quella nera con la scritta windows!!

Pardon ho letto male io, allora è un vero e proprio frezee, ti hanno gia' dato un consiglio giusto sul controllo dischi e ram, controlla anche la scheda video e soprattutto che le ventole funzionino a dovere.

LeDaVinci
15-11-2006, 11:31

bYeZ!

una volta che l'ho scaricato dal sito ufficiale poi come faccio ad agiornarlo??

LeDaVinci
15-11-2006, 11:34

bYeZ!

ci sono anche delle bios-utilities ma a che servono?? le devo scaricare e far esegiure??

ciccio13
15-11-2006, 11:49
Per controllare la Ram ti consiglio di usare Memtest (http://www.memtest.org/)
E' importante ricordare che l'aggiornamento del bios è un'operazione che va fatta solo se necessaria, perchè se viene interrotta o comunque non va a buon fine puoi buttare la schedamadre.