View Full Version : Ora Linus Torval è ufficialmente un eroe!
http://sblov.blogspot.com/2006/11/ora-linus-torvalds-ufficialmente-un.html
Il link rimanda al mio blog personale. Scusate ma non ho tempo di riscrivere tutto (in realtà sono pigro :D ).
Ciao
khelidan1980
14-11-2006, 12:33
Non credo di esagerare. Il modo senza Linux e il movimento GNU sarebbe perso!
Non so se Stallman la veda proprio così,comunque sono d'accordo!Linus Santo subito! :winner:
Non so se Stallman la veda proprio così,comunque sono d'accordo!Linus Santo subito! :winner:
si infatti :D Sono curioso di vedere se e come si metteranno d'accordo per la gplv3. Dai rms tira fuori sto hurd :D
Dcromato
14-11-2006, 19:35
Vai Torvalds! :cool:
Stallman lavati!!! :sofico:
Ma non si chiama Torvalds?
Ma non si chiama Torvalds?
Si, ma a volte sono un po ribambito ... :muro:
Ora ho corretto.
Si, ma a volte sono un po ribambito ... :muro:
Ora ho corretto.
;)
*
io fra torvalds e stallman stimo molto di piu' stallman!
senza di lui non ci sarebbe stato niente... senza torvalds le cose sarebbero andate solo a rilento
Dcromato
15-11-2006, 19:29
io fra torvalds e stallman stimo molto di piu' stallman!
senza di lui non ci sarebbe stato niente... senza torvalds le cose sarebbero andate solo a rilento
Ma se stiamo ancora aspettando Hurd....
Ma se stiamo ancora aspettando Hurd....
perche' dopo l'uscita di linux lo sviluppo è rallentato ulteriormente...
c'era linux perche' andare a scrivere un nuovo kernel?
in pochi lo stanno sviluppando rispetto a prima e rispetto a quanta gente scrive linux...
Dcromato
15-11-2006, 21:21
perche' dopo l'uscita di linux lo sviluppo è rallentato ulteriormente...
.
Mi confermi che quindi era gia lento prima...
Mi confermi che quindi era gia lento prima...
si senza dubbio... pero' la storia non è fatta di se...
io sono ben contento che sia stato scritto linux infatti lo uso tutti i giorni ma lo uso perche' prima qualcuno ha pensato bene di fare gnu...
quindi credo stato piu' importante cio' che ha fatto stallman di cio' che ha fatto torvalds (e con questo non voglio sminuire il suo lavoro! anzi voglio mettere in evidenza il fatto che hanno fatto un lavoro grandioso entrambi!)
Dcromato
15-11-2006, 22:17
si senza dubbio... pero' la storia non è fatta di se...
io sono ben contento che sia stato scritto linux infatti lo uso tutti i giorni ma lo uso perche' prima qualcuno ha pensato bene di fare gnu...
quindi credo stato piu' importante cio' che ha fatto stallman di cio' che ha fatto torvalds (e con questo non voglio sminuire il suo lavoro! anzi voglio mettere in evidenza il fatto che hanno fatto un lavoro grandioso entrambi!)
Qui non staimo parlando ipoteticamente ma è un dato di fatto che se per il mondo open Linus nn fosse esistito adesso saremmo fermi a dieci anni fa...
DarKilleR
16-11-2006, 09:58
Ogni avvenimento è frutto della storia e delle condizioni politico/sociali in cui un tale evento/personaggio si manifesta.
Se Linus non avesse fatto quello che ha fatto, nel giro di poco, forse un paio di anni dopo, cmq sarebbe uscito fuori qualcosa di simile. Allo stesso modo, se non c'era Hitler ci sarebbe stato qualcuno come lui...etc etc.
Asimov :P
E' da dire che spesso Torvalds e Stallman sono in disaccordo.
Stallman estremizza ogni questione. Torvalds sembra avere una visione sopra le parti.
Alla domanda chi merita di più tra loro due io rispondo: entrambi.
Stallman è colui che ci ha "fatto ribellare" e "liberato" dalle logiche commerciali grazie al progetto GNU.
Torvalds ha fatto in un mese ciò che il progetto GNU non è stato in grado di fare in 10 anni.
Se non ci fosse stato uno dei due oggi probabilmente non avremmo un sistema Unix Like libero e ricco di software vari.
A proposito di hurd..
http://www.gnu.org/software/hurd/hurd.it.html
Io faccio la voce fuori coro e nel gioco delle due torri salvo Stallman: alla fine senza GNU e tutti i progetti che vi gravitano intorno (gcc in primis), il kernel Linux non esisterebbe neppure.
Poi ultimamente non mi sono piaciute molto alcune uscite di Torvalds, (seppur rispetti le sue idee).
dico anche io la mia, e salvo Stallman, per i motivi gia elencati. Oltre a creare GNU, ha inventato un vero modo di pensare.
Io sono con Torvalds. :yeah:
Stallman... proprio non lo sopporto. :muro:
apprezzo molto Stallman che ha contribuito a cambiare il modo di pensare.
Torvalds a volte mi sembra quasi si contraddica..
Stallman ha sempre mostrato coerenza.
E cmq Torvalds esiste perche' esisteva Stallman (quando ha pensato di programmarsi un kernel open source si e' rifatto alla linea di pensiero di Stallman..)non certo il contrario
se non c'era Stallman sarebbe arrivato Zorcan :D
se non c'era Stallman sarebbe arrivato Zorcan :D
Ok, abbiamo entrambi i capelli lunghi e la barba, ma io ho un po' meno panza! :cool: :D
apprezzo molto Stallman che ha contribuito a cambiare il modo di pensare.
Torvalds a volte mi sembra quasi si contraddica..
Stallman ha sempre mostrato coerenza.
E cmq Torvalds esiste perche' esisteva Stallman (quando ha pensato di programmarsi un kernel open source si e' rifatto alla linea di pensiero di Stallman..)non certo il contrario
Stallman vede solo open source.
Torvalds invece no. Lui rivendica la LIBERTA' di poter sviluppare software open o closed.
Torvalds continua a vedere Linux come il suo hobby per passare il tempo, anche se ora è il suo lavoro.
Ok, abbiamo entrambi i capelli lunghi e la barba, ma io ho un po' meno panza! :cool: :D
Mi dispiace ma la panza è indispensabile :D :D :D
:D :D :D
Stallman vede solo open source
Direi esattamente il contrario, l'open source preferirebbe non vederlo affatto.
Mi dispiace ma la panza è indispensabile :D :D :D
:D :D :D
Per fare del buon hacking, in effetti... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.