PDA

View Full Version : epson perfection 1670acquisizione pellicole

merlotrento
14-11-2006, 11:48
qualche tempo fa per passare allo scanner un volume un pò spesso ho tolto il coperchio(staccando il cavetto) poi lo ho rimesso a posto (naturalmente anche il cavo) Ora il mio scanner non attiva più la funzione acquisizione pellicole,l'aiuto dice che essa è attiva solo se il cavetto è inserito e lo è!i suoi tre poli collegati (ho provato col tester la continuità))sono a posto ma la lampada(a gas?)dell'illuminatore dia non si accende,però sulla sua piastrina all'attacco del cavetto (che proviene dal corpo base dello scanner)non ho tensione......problema del programma o dello scanner(che per i documenti piani e foto funziona regolarmente) a che livello base o coperchio?al solito non mi conviene ricorrere all'assistenza a meno di ritrovare un riparatore artigianale.........a buon prezzo. GRAZIE!
pietro da Trento

merlotrento
14-11-2006, 12:08
misterium fidei .........ho riacceso il mio emac ed ora funziona regolarmente.......che ogni volta che stacco e riattacco il cavo del coperchio si debba riavviare?eppure a cavetto inserito nei giorni scorsi ho spesso spento tutto mah....viva l'elettrotecnica e la certezza di I/0 che viene dai relais!!!!
pietro