PDA

View Full Version : Consiglio Alice Wgate

cavalloplus
14-11-2006, 12:23
Ciao ragazzi non sono un gran esperto in wireless però posto questo piccolo consiglio su questo alice wgate....

Ho aderito alla promozione alice tutto incluso 30 e mi hanno rifilato questa cosa :ciapet: :ciapet: :ciapet: ... dico questa cosa perchè in tre giorni mi ha fatto impazzire per cercare di far andare il wifi!!! mi si connetteva e dopo un pò (qualche minuto) si disconnetteva.....

bhe io ho risolto così:
1) ho impostato il canale del wifi su auto
2) ho abbandonato la cifratura wpa-psk per la wep

per la seconda opzione la scelta non è dovuta dal mio hardware perchè su entrambi i pc che ho con il wifi (notebook e pc fisso :read: :read: ) la wpa è supportata alla grande....

mettendo queste due cose in tre giorni non mi si è ancora disconnesso!!!

spero che questo mio consiglio possa aiutare anche altri incasinati con l'alice wgate

ciao ciao

BTS
14-11-2006, 13:08
il wgate è atroce...

senza password funziona ben, invece?

cavalloplus
14-11-2006, 15:40
il wgate è atroce...

senza password funziona ben, invece?

si è veramente uno scandalo!!!! però ti posso dire che con questi due piccoli accorgimenti va bene.. almeno a me!!!

cmq non è che non ho messo la password. ho messo la wep al posto della wpa-psk.....

BTS
15-11-2006, 19:37
e quindi?

cavalloplus
16-11-2006, 11:20
cosa vuol dire e quindi?.....

BTS
16-11-2006, 15:59
no, dicevo... senza protezione va bene il collegamento, o no?

cavalloplus
17-11-2006, 09:46
no, dicevo... senza protezione va bene il collegamento, o no?
come ti ho risposto già due post fa il sistema di wep non vuol dire che non ha la password.

cmq nel modo che ho suggerito io all'inizio il sistema funziona molto meglio!!!! non mi si disconnette mai!!!!