View Full Version : Cosa devo fare?
Tony pasquetta
14-11-2006, 11:15
Ciao a tutti, possiedo un processore Athlon Xp 2200+, vorrei sapere se c'è una scheda madre con Pci express che me lo supporta, o eventualmente una scheda con agp 8x.
Quella su cui è stato montato il processore è una Asus Ak7v333. La ram vorrei tenerla visto che è una 333 mhz.
Non vorrei buttar via il processore.
Potete aiutarmi? grazie :read:
walter89
14-11-2006, 14:27
personalmente ti consiglierei di acquistare
una asrock 939 dual sata 2 (socket 939, supporta ddr400, sia agp8x sia pci express 16x)
processore sempron socket 939 intorno ai 45 € nuovo
magari cerca anche nell'usato
acquistando tali componenti avresti una configurazione aggiornabile in futuro (con pci express e magari un dual core)
se non ti serve neanche la scheda grafica potresti prendere in considerazione l'idea di una scheda madre con chip video integrato come la asrock nf4g-sata 2 (sempre socket 939 da abbinare ad un sempron 939 o athlon 64 939)
Tony pasquetta
15-11-2006, 09:34
Dunque,innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, :D ho solo ulteriori dubbi riguardo alla scheda madre che mi consigli di acquistare(tra l'altro dove bazzico d solito non la trovo.... :confused: se puoi indirizzami qualche sito)...ma questa scheda della Asrock supporta il mio athlon xp 2200+?perche' al fondo hai scritto Sempron e il mio nn e' un sempron...o forse il mio e il sempron hanno lo stesso socket??Un'altra cosa,il mio hard disk e' ata e nn sata,riesco cmq ad attaccarlo a questa asrock?Per quanto riguarda la ramm ho visto che dovrebbe supportare i miei due banchi dimm333mhz...scusa se ti assillo con queste domande :mc: ma ho perso il tram dell'hardware piu' d due anni fa:D,attendo i chiarimenti,grazie ancora. :help:
Dunque,innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, :D ho solo ulteriori dubbi riguardo alla scheda madre che mi consigli di acquistare(tra l'altro dove bazzico d solito non la trovo.... :confused: se puoi indirizzami qualche sito)...ma questa scheda della Asrock supporta il mio athlon xp 2200+?perche' al fondo hai scritto Sempron e il mio nn e' un sempron...o forse il mio e il sempron hanno lo stesso socket??Un'altra cosa,il mio hard disk e' ata e nn sata,riesco cmq ad attaccarlo a questa asrock?Per quanto riguarda la ramm ho visto che dovrebbe supportare i miei due banchi dimm333mhz...scusa se ti assillo con queste domande :mc: ma ho perso il tram dell'hardware piu' d due anni fa:D,attendo i chiarimenti,grazie ancora. :help:
Ciao, la asrock dual sata2 (socket939) nn supporta il tuo xp 2200 (socket 462). il consiglio è quello di cambiare socket. visto il notevole calo di prezzi, tutt'oggi una cpu 939 si trova intorno ai 40-50 euro. piè o meno lo stesso prezzo che ricavi piazzando su ebay il tuo xp; un ottima mobo per sk 462 può essere una asus, a7v600, o a7n8x deluxe. ma sono cmq vecchiotte e verrebbero a costare quasi quanto una asrock (939). se prendi la asrock dual sata2, e prendi una cpu 939 puoi: tenere le tue ram, montare il tuo disco, e montare la tua vga agp. la scheda supporta sia schede video vga che pci express.
per cui, in un secondo momento, potrai:aggiornare la vga, acquistando una pci express, montare dischi sata e sata2, installare cpu dual core x2 socket 939.
nella sezione shcde madri vi è un topic sulla asrock 939;
nella sezione mercatino la asrock la becchi sui 40-45 +ss, un amd 939 a partire dai 45 a salire. assicurati che sia boxed e in garanzia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.