PDA

View Full Version : Kubuntu

.Antò.
14-11-2006, 11:11
Ciao,
qualcuno potrebbe darmi una spiegazione non troppo tecnica delle differenze tra ubuntu e kubuntu? ho trovato qualcosa ma non tutto mi è chiaro.
Grazie

VICIUS
14-11-2006, 11:22
In sostanza sono la stessa distribuzione solo che nella prima il desktop di default che viene installato è Gnome mentre nella seconda viene usato KDE.

ciao ;)

monossido
14-11-2006, 11:25
sono sostanzialmente identici
ma
ubuntu utilizza gnome
kubuntu utilizza kde

sono due desktop environment completamente diversi...con filosofie diverse ma alla fine con gli stessi scopi(poter usare un pc :D)...la scelta fra uno o l'altro è completamente soggettiva...quindi non resta che provarli...magari trami live...oppure di guardare qualche screen

l'idea che mi sono fatto è che gnome è + "carino"....+ stiloso :D...kde + funzionale

da segnalare anche xubuntu con xfce un DE molto leggero
e edubuntu che sinceramente non so da cosa sia caratterizzato...qlc lo sa?

.Antò.
14-11-2006, 12:57
Io vi ringrazio; è che vorrei provare ad addentrarmi nel mondo di linux però devo essere sincero, parto veramente da zero!!! stavo provando a dare un'occhiata alle sezioni-guida da voi inserite, comunque credo che chiederò consiglio ad un paio di miei amici che ne sanno parecchio, mi faccio consigliare la distribuzione e poi mi faccio dare una mano per l'installazione sul notebook, non mi sembra un'attività semplice partire, però mi sembra un gran bel mondo quello di linux e dei software open source!!! :D

Zorcan
14-11-2006, 14:06
Io vi ringrazio; è che vorrei provare ad addentrarmi nel mondo di linux però devo essere sincero, parto veramente da zero!!! stavo provando a dare un'occhiata alle sezioni-guida da voi inserite, comunque credo che chiederò consiglio ad un paio di miei amici che ne sanno parecchio, mi faccio consigliare la distribuzione e poi mi faccio dare una mano per l'installazione sul notebook, non mi sembra un'attività semplice partire, però mi sembra un gran bel mondo quello di linux e dei software open source!!! :D

Ti segnalo tutti i links che ho in firma, dal primo all'ultimo: lettura breve e fatta apposta per dare una "mappa" a chi si addentra in questo mondo per la prima volta. ;)

.Antò.
14-11-2006, 18:04
Allora inizierò con la mia lettura!!!
poi vi farò sapere.
grazie ancora!