View Full Version : Richiesta particolare.
Avete presente questo cubo (l'ho preso solo come esempio)http://franks.com.mx/imagenes/cubo.jpg, se volessi incollarlo in un altra immagine ma senza quel "riquadro" bianco, solo il cubo quindi, come potrei fare? In pratica vorrei che tutto quello che ha attorno fosse trasparente, o no esistesse affatto.
Con un programmino come Paint.Net 3 è possibile?
crea un nuovo livello al di sotto dell'immagine, poi devi andare sul canale RGB del livello del cubo ed eliminare i colori più chiari, in modo da rendere trasparente solo il bianco... :)
io faccio così per i disegni, ma non ho capito se il soggetto è un'immagine o un modello 3D
crea un nuovo livello al di sotto dell'immagine, poi devi andare sul canale RGB del livello del cubo ed eliminare i colori più chiari, in modo da rendere trasparente solo il bianco... :)
io faccio così per i disegni, ma non ho capito se il soggetto è un'immagine o un modello 3D
Intendi su "Add new layer" ? Si ma non succede niente, dovrebbe apparire una finestrella ma non la vedo :confused:
dunque...
aggiungi un livello, poi selezioni quello con l'immagine e vai sul canale del colore, in teoria dovrebbe apparire una barra per eliminare i toni più chiari, e rendere la zona trasparente
Zimmemme
14-11-2006, 11:49
Con Photoshop (ma anche con Gimp che è free) si fa così:
Apri l'immagine.
Bacchetta magica clicca sullo sfondo.
Selezione - Inverti.
(in questo modo hai selezionato il cubo).
Edit - Copia
File - New
(da Clipboard, sfondo trasparente).
Edit - Incolla
Salva in formato Gif.
Ecco il risultato:
Ragazzi sto provando The Gimp ma ho qualche problema.
Il fatto è che non si tratta di un semplice cubo ma un disegno più complicato.
Vai qui: http://i9.ebayimg.com/04/i/06/25/59/aa_1_b.JPG
A me servirebbe poter incollare SOLO il pentagramma senza NESSUN altro elemento, che tutti gli spazi interni risultassro trasparenti. Non so proprio come fare, non sono assolutamente pratico in CG. :confused:
Zimmemme
14-11-2006, 16:18
Eccotelo.
L'ho semplicemente scontornato.
Ciao!
Ma come hai fatto? :eek:
E' un'ora che provo con Gimp2. :doh:
Non è che mi indicheresti i passaggi esatti per favore?
EDIT: però c'è ancora il quadrato bianco attorno, non te ne sei accorto?
Zimmemme
14-11-2006, 16:44
Ha il quadrato bianco perchè qualcosa di sfondo deve pur averla ma ti assicuro che lo sfondo è trasparente.
Non l'ho fatto con Gimp perchè al momento non ce l'ho installato ma il procedimento è sempre lo stesso... zoommi e poi col lasso tool selezioni e cancelli le parti che non ti interessano.
STrano, quando lo incollo su uno sfondo ti assicuro che il riquadro bianco non è trasparente affatto. :confused:
Zimmemme
14-11-2006, 18:43
Non è che magari allegandolo a questo thread in automatico si modifichi?
Spè che provo....
Zimmemme
14-11-2006, 18:45
Ok, hai ragione! Non so perchè ma quando lo scarico, anche se lo salvo in Gif, lo sfondo è sempre bianco.
L'originale, però, ce l'ho in ufficio, mi sa che te lo mando domani mattina, magari zippato!
Ciao.
deggungombo
16-11-2006, 18:12
il quadrato bianco rimane perchè avete salvato in jpg..
se salvate in gif potete mantenere lo sfondo trasparente
no...scusate..ho letto meglio...avete salvato anche in gif...non so..a me rimane trasparente
http://img150.imageshack.us/img150/5396/cubo2pf2.gif
il quadrato bianco rimane perchè avete salvato in jpg..
se salvate in gif potete mantenere lo sfondo trasparente
no...scusate..ho letto meglio...avete salvato anche in gif...non so..a me rimane trasparente
http://img150.imageshack.us/img150/5396/cubo2pf2.gif
Si è trasparente, coumunque se ci clicchi sopra col mouse, lo tieni premuto e lo sposti, il riquadro bianco c'è. Possibile che non si può rimuovere del tutto?
Se ho detto una cavolata scusatemi, non sono un esperto in computer grafica. :)
Zimmemme
19-11-2006, 09:22
Si è trasparente, coumunque se ci clicchi sopra col mouse, lo tieni premuto e lo sposti, il riquadro bianco c'è. Possibile che non si può rimuovere del tutto?
Se ho detto una cavolata scusatemi, non sono un esperto in computer grafica. :)
OT: Ho visto il forum! Bello! :)
OT: Ho visto il forum! Bello! :)
Ti ringrazio. :) Ma quel logo sopra (la stella) ce l'ho messo solo grazie a te! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.